BMW X3 E83 - Console non illuminata | BMWpassion forum e blog

BMW X3 E83 Console non illuminata

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da G. Franco, 23 Settembre 2023.

1. G. Franco

G. Franco Aspirante Pilota

5
    3
    30 Luglio 2023
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    BMW X3 E83 2.0 XDrive 2008
    Salve, ho una Bmw x3 e83 xdrive 2.0 aut. 2008 (acquistata usata).
    I tasti autoradio e clima di notte non si vedono perché non illuminati. Ad una concessionaria Bmw mi hanno detto che i simboli sui pulsanti sono solo disegnati e quindi i tasti non sono trasparenti.
    È possibile una cosa del genere?
    Grazie

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Assolutamente no.
    Quella che alimenta tutti i led dovrebbe essere l'interruttore delle luci.
    I tasti degli alzavetri si illuminano?

3. wewwo

wewwo

22.924
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @G. Franco :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. G. Franco

5
    3
    30 Luglio 2023
    Arezzo
    Reputazione:
    0

5. G. Franco

5
    3
    30 Luglio 2023
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    Rispondo.
    Accendendo le luci, si illuminano questi pulsanti: manopola interruttore luci, cursore intensità luci quadro (funziona regolarmente), luci fendinebbia (avanti e dietro), tasti al volante, display clima. NON SI ILLUMINANO questi tasti: alzacristalli, PRND della leva cambio (si accende solo la luce della posizione della leva), tasti autoradio e clima (si accendono le singole spie dei tasti quando attivatI ma non sono illuminati di notte). Sul cruscotto non c’è neanche la spia verde che indica luci accese (c’è solo quella blu degli abbaglianti).
    Grazie.

6. Bmw_pugliese

5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Dietro la moquette del tunnel lato passeggero dovrebbe esserci una specie di morsettiera con parecchi fastom e cavi grigio/rossi.
    A luci accese dovrebbe esserci tensione. Potrebbe esserci dell'ossido oppure qualcuno ha messo mani maldestramente.
    Screenshot_20230925_062643.jpg post-1581-1357685087.jpg

7. G. Franco

5
    3
    30 Luglio 2023
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    Salve,
    con il mio meccanico abbiamo recuperato la morsettiera (sigla BMW 1 393 763 _ 4 di cui allego foto) e che, nella mia vettura, si trova sopra la scatola dei fusibili.
    La morsettiera ha solo cavi marroni, presenta solo segnale di massa e su tutti i morsetti.

La morsettiera che indichi tu ha la sigla BMW 1 393 763_8 (la differenza quindi è il numero 8 finale invece di 4) ed ha anch’essa i cavi tutti marroni.

Domanda: la morsettiera segnalata da te è diversa da quella che ti ho indicato? Si trova effettivamente sotto la moquette del tunnel lato passeggero, nel qual caso occorre smontare praticamente tutta il lato destro della vettura?

Grazie infinite per la tua disponibilità e precisione.

Files Allegati:

8. Bmw_pugliese

5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    L'immagine a colori l'ho presa da internet e dovrebbe essere di una serie 3.
    L'ho messa giusto per far capire come sia fatta perché sugli schermi lo chiamano connettore, quando invece è una cassetta di giunzione dove tutti i cavi sono collegati tra loro.
    Ciò che hai trovato tu è molto simile ma dovrebbero essere masse.
    Dagli schemi che ho io la giunzione dovrebbe trovarsi di fianco al tunnel lato passeggero ed avere i cavi rosso/grigio.
    Bisogna sperare che il problema sia lì perché andando a monte sullo schema non riesco a darti indicazioni esaustive.

Condividi questa Pagina