Consiglioo acquisto ed aiuto per 335i. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglioo acquisto ed aiuto per 335i.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Danix, 17 Marzo 2011.

  1. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Allora sono da poco tornato da ancona; l'auto sembra buona, nel senso che di meccanica (cambio,motore...) è ineccepibile.

    Tira senza esitazioni a limitatore, non ha apparentemente problemi di accensione dovuti alla pompa benzina (lui dice perchè ha sempre messo la 98 ottani, boh) ne altri rumorini sospetti; l'auto era intestata ad una società di noleggio a lungo termine ed alla data del riscatto (12/01/2011) aveva 42000 km certificati visto che mi ha presentato la fattura del noleggio.

    Anche gli interni sono perfetti, secondo me la macchina ha quei km. Idem i tagliandi sono stati fatti da questa società a cadenza prevista da bmw.

    L'unica cosa che non va è il fatto che è stata ritargata (inizia per EF...) lui dice che ha perso la targa però da un'analisi + approfondita sono stati riverniciati cofano, para ant e fianchetti sia dx che sx. Dentro il cofano non sembrano esserci parti rimpiazzate da poco tempo in quento i segni di usura sono i medesimi di tutte le componenti.

    Ora lo chiamo e gli dico che per me ha fatto il botto e sento che mi risponde.

    Voi che dite?
     
  2. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    io dico di metterti con pazienza e la trovi anche a roma o dintorni senza ammattirti.la cosa puzza troppo,sopratutto quelle ritargate di solito sono di importazione,ma piu che altro se tu rivernici la vettura come stai dicendo tu cofano ecc,qualcosa a subito no?cmq i tagliandi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  3. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Non è di importazione visto che è stata acquistata per prima da una società di noleggio a lungo termine e poi cmq ho fatto una visura e non risultano precedenti proprietari oltre a quelli suddetti.

    Lui tua andrebbe bene ma è decisamente troppo cara.
     
  4. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    ma difatti danix nn e che voglio farti prendere la mia perchè ci ho pensato bene nn la vendo nemmeno a morire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />è solo che se è stata riverniciata io nn me la compravo tutto qua
     
  5. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Andrebbe approfontito il motivo della vernicaitura, la cosa che insospettisce è che lui dice di aver perso la targa anteriore e quindi ha dovuto rifare le targhe nuove... e guarda caso è proprio dove sono presenti le riverniciature. Però come ripeto gli organi all'interno del cofano non sembrano essere nuovi, o meglio non si vedono almeno di primo impatto parti rinnovate come succederebbe in caso di forte incidente. Sono tutti usurati e sporchi alla stessa maniera...

    Sapete se ci sia un modo per verificare se l'auto ha avuto sinistri?
     
  6. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    unico modo è l'occhio del carrozziere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Purtroppo penso di si.

    Un'altra cosa: qualcuno sa per caso se dando il numero di telaio alla bmw si può risalire a tutti i ricambia acquistati?

    chiedo questo perchè il tipo asserisce di aver fatto solo lucidare la parte anteriore, lui mi sembra molto sicuro di ciò che dice.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
  8. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Se hai possibilità mi faresti un grande favore di andarla a vedere, quella di ancona la devo approfondire un pò di +...

    Intanto mercoledì mi vado a vedere questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189609166
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Attiva...niente male, però l'accostamento colori non mi fa impazzire
     
  10. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    se riesci, prendi un 2007.

    sono state apportate migliorie significative dal mese di aprile, se non ricordo male.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si targa davanti disintegrata

    37K in 5 anni

    Modello 2006 senza radiatore olio

    NEGATIVO

    Bisogna stare sul 2007 e meglio ancora fine 2008

    Vado a vederti quella a casa mia che fra l altro mi sembra con i km piu reali e poi bianca che e molto piu ricercata
     
  12. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Quali sarebbero queste migliorie?

    Radiatorino olio, aggiornamento software per la pompa benzina, poi?
     
  13. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Il punto è che il prezzo sale e di molto... I km di quella postata dovrebbero essere quelli perchè ha un tagliando fatto da poco + di un anno alla bmw ed a quanto dice ha uno stato d'uso certificato dalla auto puglia di una settimana fa.

    Poi penso che per un privato toroccare i km sia una pratica molto costosa che valga la pena solo se l'auto ha + di 100k km ma a quel punto dagli interni si vedrebbe, voi che dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Scherzi?

    con 100/200 euro ti taroccano qualunque auto.

    Ma quale pratica anzi gran truffe in giro.

    Io considero un auto del 2006 con 37.000km O una INCREDIBILE RARITA' o UNA TRUFFA INCREDIBILE.

    E sono propenso piu' per la seconda data l'esperienza.

    un 335i navi automatico tenuto bene del 2007 si sta sui 24/27K a seconda allestimenti.
     
  15. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Ok, mi affido a voi miei mentori!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Se non erro da marzo aprile trovi radiatorino olio , centralina nuova MSD81 e navigatore con i 6 tasti funzione.

    Per la pompa benzina bisogna rassegnarsi : Credo solo i modelli 2010 abbiano meno rogne (i motori con singolo turbo)

    CMQ son 250 euro da mettere in preventivo e fine.
     
  17. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Il tipo dell'auto con 36000 km ha detto che ha fatto uno stato d'uso da poco + di una settimana e domani me lo manda per email, secondo voi saranno riportati i km effettivi (intendo quelli che si vedono tramite cavo obd) o quelli visualizzati sul contachilometri?
     
  18. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Quoto totalmente........
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Miglior cosa e' andare con il veicolo in BMW e in 10 minuti verifichi l'autenticita'

    Per carita' anche un fax con i tagliandi fatti IN BMW potrebbe andar bene (dovrebbe avere 2 tagliandi al massimo perche' con 36K quanti ne vuoi fare ????)

    Ma la miglior cosa e' sempre una verifica elettronica.
     
  20. Danix

    Danix Aspirante Pilota

    38
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Audi s3
    Anche salendo di budget non e´ facile trovarne una buona, io comunque non demordo e prima o poi qualcosa di buono uscira´...

    Mercoledi´ dovrei andare a vedere quella del 2006 con 37000km e la porto subito in bmw per accertamenti, vi tengo aggiornati.
     

Condividi questa Pagina