consiglione!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da zlatan, 23 Novembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh si caro Zlatan, ho letto tutti i mess e devo dire ke hai fatto un po' troppo la voce grossa.....
    Io penso ke devi abbassare un po' la cresta!
    Se pensi ke la Gt sia meglio x i tuoi motivi della 330, bè spero ke riesci a comprarla, xò dopo nn ti lamentare se quando troverai uno con la BMW ti passerà le mele... :cool:

2. zlatan

zlatan Aspirante Pilota

23
    0
    23 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    vabè mi avete convinto a comprare la gt...cmq ankora nn avete risposto alla questione delle sospensioni.....
    il fatto ke ki kompra bmw è soo uno ke spera d fare il signorotto si vede ke nn è un luogo comune.....d auto ne capice ben poco....in un forum d centinaia d persone solo prada e ellnino sà cosa sia un auto...o come funzioni....quando incontrate un auto cn le palle fatevi da parte.....
    saluti
    ps:attenti alle centraline...se ve ne va in corto una finite contro un albero....

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    siamo in un forume qui ognuno dice la sua..si compra bmw per affidabilità,estetica,stile...non per fare i signorotti..mha vabbe poi ognuno ha le sue idee..cmq prada e el nino hanno esaltato il gtv non la gt..che nn è per lo meno a livello estica una sportiva..

4. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Grazie Andras, gentile e troppo buono come sempre :redface: :redface: :redface:

5. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ripeto,
    secondo me,
    il GT non è efficace come il git,
    sembra molto + impacciato

6. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Allora senza addentrarmi in pagine di spiegazioni da livello meccanica del veicolo se tu ti reputi così conoscitore di automobili saprai benissimo l'importanza delle sospensioni nelle auto in particolar modo di quelle posteriori.
    Infatti sono proprio le sospensioni posteriori ha intervenire maggiormente a livello dinamico sulle qualità della vettura. In curva infatti si generano delle forze laterali che agiscono sulle sospensioni le quali se adeguatamente realizzate permettono tramite un effetto di sterzatura indotta tramite appunto queste forze a provocare un movimento che genera un contributo sottorsterzante (quindi stabilizzante) alla vettura.
    In questo caso (sosp. post.) l'ottimo è rappresentato dalle sospensioni Multi-link (presente ad esempio su BMW) che permettono un controllo quasi completo del moto della ruota in curva mentre ciò è non realizzabile in modo accurato con le sospensioni di tipologia Mc Pherson (prsenti su Alfa).
    Adesso tu mi dirai che non ti ho risposto per le sop. anteriori. Un attimo e adesso ci arrivo.
    Per quanto riguarda le sop. anteriori anch'esse hanno un ruolo importante poichè devono garantire una corretta geometria di sterzo sia a livelli di scuotimento e compliance ed la loro importanza è maggiore nel caso sull'anteriore si abbia anche la trazione. Da quì la scelta (ottima) Alfa per 156 (147 e quindi GT) di trasformare la sospensione anteriore da Mc Pherson a quadrilatero alto siccome la piattaforma telaistica era comune anche a quella della Lancia Lybra che prevede all'anteriore appunto un Mc Pherson. Con una sospensione a quadrilatero alto in Alfa sono così riusciti a controllare meglio i movimenti della ruota dando una migliore precisione di guida unendola a una taratura dello sterzo molto diretta.
    In BMW si è utilizzato invece un Mc Pherson all'anteriore in parte anche per la mancanza della trazione su questo asse (senza quindi i problemi da essa derivanti) e penso anche in parte per economicità. Infatti a livello di costi in ordine cresente come sospensioni ci sono Mc Pherson - quadrilatero - Multi-link.
    Detto ciò non vuol dire che una vettura fatta con sospensioni Mc Pherson sia una pessima auto, ma utilizza solamente delle sospensioni meno sofisticate rispetto a quelle a quadrilatero o a quelle multi-link. Un esempio di ciò è la Porsche Boxster la quale monta sulle quattro ruote delle sospensioni MC Pherson però come doti stradali e in termini di sportività non ha da invidiare nessuna.
    Spero di averti risposto in modo esauriente e di non aver commesso imprecisioni.

7. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Sei stato assolutamente impeccabile nella tua spiegazione e esauriente!!!
    Io penso ke se Zlatan è una persona ke di macchine capisce un po', penso ke lo hai soddisfatto xchè il tuo discorso nn fà una piega!!
    Se invece ha i suoi pensieri e fissazioni, ahimè nn si può far nulla!!!

8. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie del supporto Rger84!!!! :lol: :lol: :lol:

9. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    :redface: :redface: Mi correggo:
    Grazie del supporto Roger84!!!! :lol: :lol: :lol:

10. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Di nulla!!!
    E' ke stò seguendo con interesse questo dibattito e ci voleva qlcuno ke gli dacesse una spiegazione esauriente x vedere cosa ribatterà il nostro amico mezzo alfista forse nn sò Zlatan....

11. ///M3

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    A dire il vero volevo già rispondergli prima ma con i troppi impegni con l'università riuscivo solo a dare un'occhiata al forum.
    Cmq non mi pare corretto chiedere info sulla sportività della BMW e quando in coro ti rispondono della presenza di questa caratteristica come peculiare in una BMW poi far finta di non sentire e rimanere sulla propria posizione.
    Se uno chiede un'informazione penso che poi debba anche accettarne le risposte, se no non ha senso la richiesta. :rolleyes:

12. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Si è vero!
    Forse si aspettava ke la maggior parte gli avesse detto ke costando di + la 330 della Gt, a parità di costo è meglio l'Alfa (cosa ke nn penso proprio) o nn sò....
    Va bè...

13. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io mi auguro che non ci salga piu' su una bmw quel tizio!!!
    Non se lo merita....andasse in giro con quel cassone di gt!!!!

14. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ti ringrazio per il "supporto"... :lol:
    Che dire, sei sempre un signore!
    Per il capomeccanico della Ferrari invece, rispondo che noi "signorotti" in BMW non ci abbassiamo a questi discorsi da bar dello sport con la plebe che gira in Alfa Romeo, dato che noi siamo di razza superiore!
    Ma non sono troppo convinto che "Oriano Ferari" sappia cogliere la sottile ironia... :lol:

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    In questo forum ci sono delle grandi persone! :smile:

16. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Credo che il buon Zlatan abbia fatto un po di confusione tra auto sportive e vetture a 2 porte derivate da berline, che con ottime migliorie tecniche (vedi sospensioni) rispetto alla versione originale da cui derivano, riescono a ottenere discreti risultati per quando riguarda la dinamica.
    Se il buon Zlatan con i suoi 40000 eurini ha deciso di comprarsi una vettura sportiva, si rivolga altrove. Il mercato offre diverse possibilità per spendere quella cifra, ed anche con MOLTO MENO il divertimento è assicurato.
    Se per divertimento si intende pigiare sul gas e sentire i cavallini dell'ottimo motore Alfa che ti danno la sensazione di potenza, e ad ogni curva interviene ogni sorta di dispositivo elettronico che ti incolla al suolo...... beh permettimi di dissentire ma la mia idea di sportività e soprattutto di divertimento è un'altra.
    Rimango dell'idea che il sig. Zlatan è entrato volutamente per provocare, ed aggiungo, come già OTTIMAMENTE scritto, che è inutile farsi le seghette davanti al listino di qualche mensile per auto, confrontando i modelli e scegliendo quello che spunta un decimo in meno da 0 a 100.
    Non mi permetto di esprimere giudizi sulla linea delle vetture in quanto è del tutto personale.
    Non mi permetto neppure di consigliare (come ho fatto nei primi post) modelli che incarnano maggiormente rispetto al 330CI e alla Alfa GT il concetto di sportività e divertimento alla guida in quanto certo della incomprensibilità da parte del ns. amico alfista di quanto da me scritto.
    Saluti

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grandissimo ///M3 per la disamina tecnica sulle sospensioni, anteriori o posteriori, Rally e Vegeta330 sono amici e pertanto sono con loro a vita. Al buon Zlatan consiglio di comprare il 3,2 della GT e godersi ( :drinking: ) l'acquisto. Per quanto riguarda poi la sua uscita circa il prendere alberi con le nostre auto rimappate fara´molto prima lui a centrare un platano con quel cesso a motore del GT. Ciao

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ragazzi, ma non state esagerando un pò con i termini? Si sarà comportato "male" ( :question: ), ma pure voi non scherzate! Se vi ha tanto seccato, ignoratelo e non cadete nella parte del torto
    In tono amichevole: datevi una calmata!

19. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fai un po´te, mi ha augurato di prendere un albero. E poi zio boia ne ho pieni i coglioni di chi arriva sbraitando e si incazza se sente pareri diversi dai suoi. Come ne ho pieni i coglioni del fatto che "chi e´intelligente deve sopportare". Sopportare un cazzo, che si diano una regolata i nuovi arrivati come quello in questione. Ciao, El Nino

20. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi hai letteralmente rubato le parole di bocca... :biggrin:
    E' ora di finirla con questo finto perbenismo!
    Educazione sempre, certo, ma solo con chi se lo merita!
    La fiducia ed il rispetto, non sono cose che si comprano millantando milioni a destra e a manca, li si deve guadagnare sudando, sempre!!! :evil:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina