consiglione!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da zlatan, 23 Novembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    La differenza di peso e di handling tra serie 3 e serie 5 non è pochina.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tutt'altro.....

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    oltre il peso credo conti molto l'aereodinamica e l'assetto..e nn penso siano uguali nelle due serie..

4. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Dici che non sei un ragazzino che non si esalta con i dati dei listini? noi lo siamo secondo te?? dici che l'auto và guidata e poi dai dei giudizi dopo aver provato una serie 5 come passeggeroguidata da chissà chi???
    Inoltre da che mondo è mondo le auto sportive sono TRAZIONE POSTERIORE, però quello fa niente, lo tralasci... mangi porsche e BMW così, dici che di sportività capiamo poco e che siamo dei ragazzini che si fanno le seghe sui listini e poi il discorso della trazione lo liquidi come cosa secondaria.... Ragazzo mio, sarai tanto appassionato di motori, ma hai tanta confusione in testa.
    Fammi un favore comprati la tua amata alfa e smettila di dare giudizi insensati. Se vuoi consigli e amici, qui sei il benvenuto se devi sparare cagate non lo sei più, da parte mia ovviamente

5. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Dici che non sei un ragazzino che non si esalta con i dati dei listini? noi lo siamo secondo te?? dici che l'auto và guidata e poi dai dei giudizi dopo aver provato una serie 5 come passeggeroguidata da chissà chi???
    Inoltre da che mondo è mondo le auto sportive sono TRAZIONE POSTERIORE, però quello fa niente, lo tralasci... mangi porsche e BMW così, dici che di sportività capiamo poco e che siamo dei ragazzini che si fanno le seghe sui listini e poi il discorso della trazione lo liquidi come cosa secondaria.... Ragazzo mio, sarai tanto appassionato di motori, ma hai tanta confusione in testa.
    Fammi un favore comprati la tua amata alfa e smettila di dare giudizi insensati. Se vuoi consigli e amici, qui sei il benvenuto se devi sparare cagate non lo sei più, da parte mia ovviamente

6. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il git non ha la trazione anteriore o posteriore,
    ha la trazione e basta,
    date retta, guida un auto che è un mondo a parte,
    passando alla GT
    o anche al nostro bello e potente 330ci rimarrebbe male!

non faccio fatica a credere che ha liquidato certe auto ben + blasonate

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Qui c'è molta gente che non ha mai messo il culo sulla GTV V6 TB... :rolleyes:
    Non sa di cos'è capace quella macchina! Esteticamente a me fa cagare (scusate, ma non l'ho mai sopportata), dentro non ha spazio, ma in quanto a prestazioni e comportamento stradale, beh, ragazzi, tanto di cappello!
    Non solo si mangia a colazione qualsiasi auto di pari potenza, ma intacca anche auto ben più potenti!

Ragazzi, quello è uno dei più cattivi e rabbiosi 2.0 mai costruiti, anzi, è l'unico, ad eccezione del Mostro (2.0 V6 biturbo Maserati)

8. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10

QUOTO TUTTO e aggiungo che secondo me sei entrato volutamente con spirito contradditorio.

9. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    il mio parere:

Estetica:
    molto bella e moderna la GT
    aggressiva e mastina la bmw

motore: entrambi ottimi
    bel sound alfa, altissimi consumi
    potente ed elastico BMW

assetto:
    buona tenuta di strada alfa(ahimè traz ant)
    piatta a velocissima BMW(libidine a traz post)

Conclusioni finali:
    Sono delle ottime auto, alla fine prenderei più spinto dal gusto.

L'alfa è un modello nuovo e sarà difficile da pensionare,con un ottimo equipaggiamento di serie;però denota una qualità costrruttiva un pelino inferiore alla BMW(vedi interni).

io ho avuto 2 alfa e 2 BMW
    ormai penso di essermi convertito totalmente alla BMW :mrgreen:

10. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    El Nino io non discuto il V6 TB dell'alfa, discuto il modo in cui si entra in forum di BMWlovers, si chiede un consiglio e dopo si risponde in modo acido come bambini delle elementari perchè non si è sentito quello che si voleva sentire! Gli piace l'alfa, che se la compri, ma non si azzardi a dire che io vado in giro con uno sciaquone solo perchè guido un diesel (e ti posso garantire che gli faccio vedere i sorci verdi con il mio diesel :twisted: ) o che qui ci sono ragazzotti che si fanno le pippe con i dati dei listini. Parla tanto di sportività ma mi sembra ne capisca poco, e quel poco che ne capisce è offuscato dalla sua passione (che tra le altre cose nega). Allora, se uno chiede un consiglio, ascolta, ringrazia e al massimo dice la sua in modo pacato e comunque rispettando le opinioni e i GUSTI altrui!

11. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    .......rendi benissimo l'idea, qui nessuno si permette,secondo me, di disprezzare il motore alfa.
    il discorso è che bisogna valutare l'insieme.
    Pure io col fiat coupè turbo sai quante macchine ho messo dietro.....il problema è che solo il motore non basta.
    Spendendo 40000 euro bisogna valutare tutto, altrimenti mi sarei preso un missile terra terra come l'm3 E36 o una subaru iperpompata....non so se rendo l'idea.....

12. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    quoto

13. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io con la mia Delta Integrale, la rendevo benissimo l'idea... :lol:

14. zlatan

zlatan Aspirante Pilota

23
    0
    23 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    direi ke alcuni d voi si devono dare una calmata...ero entrato x kiedere un parere tecnico...ad'esempio sulla differenza tra i quadrilateri deformabili della gt e i mcpherson bmw...ma secondo me nn sapete d cosa parlo altrimenti invece d insultare mi rispondevate......
    un diesel ke passa la mia gtv...neanche una lotus elise cn il motore 5.0tdi del touareg.....nn esiste......
    da quello ke ho capito solo prada e elnino hanno un idea d cosa stò cercando e soprattutto d quello a cui sn abituato.....
    se x me un diesel è uno sciacquone a voi ke ve ne frega???ma nn venite a dire io mi mangio questo...io quello ecc....
    x il discorso della trazione sul gtv è anteriore ma come dice prada c'è trazione e basta....io sn interessato alla gt oltre ke alla 330 xke come trazione è forse ancora meglio el gtv....provare x credere...

15. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    mi scusi professore.... :rolleyes:

Io mangio questo, io mangio quello lo hai detto tu! Hai insultato e trattato come dei poppanti alcune persone, tiratela un pò di meno ciccio

16. zlatan

zlatan Aspirante Pilota

23
    0
    23 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    ok...cmq lo sapete o no cos'è un quadrilatero, un trilink, un mc pherson...le conoscete le differenze???
    io si...cercavo qualcuno in un forum d auto x discuterne e giungere a una decisione...ditemi semplicemente:nn so d ke parli...

17. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    "Torre di controllo a zlatan... torre di controllo a zlatan... volare basso prego, ripeto volare basso"
    O se meglio credi rimani alla cattedra e continua, sfogati, contento tu....

18. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E che dobbiamo fare, un trattato su tutti i tipi di sospensioni??? :lol:
    Detto così poi...
    C'è modo e modo di chiedere le cose signor sotuttoio!

19. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Se sei convinto che tenga meglio la strada, che abbia un motore migliore, che sia piu' sportiva,che le sospensioni siano migliore, che la TA sia meglio della TP, come mai hai il dubbio con la bmw( che costa anke di piu')???

P.S. sarei proprio curioso di vedere un testa a testa tra un 330 una gt 3.2....oppure tra una gtv3.2 e una Z4 3.0, cosi vediamo se ci esaltiamo solo con i listini!

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    boh, Zlatan continua a parlare di quanto sia grandiosa la trazione (anteriore) della GT, io continuo a leggere articoli su quanto essa sia l'unica pecca dell'auto, mah. Senza poi voler fare del nonnismo sui nuovi mi pregio di dire che il buon Andrea/Vegeta 330 ha migliaia di post alle sue spalle, cosa che significa che "il nostro" e´ un utente rispettato e soprattutto che non se ne esce a casaccio. Io in "casa altrui" entro sempre in punta di piedi, e sinceramente quando vedevo che Rallyman replicava con interesse ai miei primissimi post (e lui ne aveva gia´ piu´ di tremila) sinceramente lo trovavo molto gratificante. Caro Zlatan temo che Andrea abbia ragione, hai lanciato una discussione sperando in un plebiscito di consensi verso le tue idee e ti sei ritrovato a dover ascoltare idee diverse (non migliori o peggiori delle tue, solo DIVERSE) e soprattutto senza il tuo plebiscito. E mollala li´ col quiz sulle sospensioni perche´ se Rallyman ti facesse un'esamino sulle pressioni di utilizzo del turbocompressore avresti bisogno di farti una cura di Prozac. Senza offesa. Ciao

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina