1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gianse, 1 Luglio 2008.

1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    salve a tutti, vorrei un'informazione ed un consiglio.
    Sto valutando l'ipotesi di acquistare un bmw benzina ci in germania visto che qui di versioni restyling proprio non se ne trovano.
    molte di quelle viste hanno la fanaleria arancione, volendo cambiarla in bianca per le freccie e le luci posteriori ad occhio mi sembra sia sufficiente cambiare le plastiche (quindi la spesa dovrebbe essere moderata), invece per quanto riguarda i fari anteriori non capisco se e' necessario cambiare interamente i gruppi ottici (in questo caso mi sa che la spesa sarebbe piuttostop alta).
    vorrei poi un consiglio su queste due offerte:
    1- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136787347
    2- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=115763988
    le due auto hanno un costo quasi uguale e d'istinto andrei sulla prima (e' pur sempre un 330 e ha il navigatore), pero' la seconda (un 320) ha 1/3 dei km.

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ciao.. beh intanto devi secondo me capire quale motorizzazione ti puo' interessare.... vedo che hai scelto benza ( e quindi il mio conisiglio e' ovviamente per il sei cilindri )

Ahime' non bisogna aver fretta quando si cerca un auto "particolare" e soprattutto attendere l'occasione giusta....

3. jiji83

jiji83 Secondo Pilota

578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Ti appoggi su qualcuno per importarla o ti arrangi da solo?
    La prima ha più km ma è ben accessoriata ed è anche più recente e poi è un 3000! Tra le due consiglierei la prima...

4. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    detta così prenderei il 330...ma bisogna vedere l'uso che ne fai se fai molti km è meglio il 320

5. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    e' almeno un mese che cerco sistematicamente, ma nulla, pur avendo contattato e lasciato il numero ad almeno una trentina di concessionari (i quali tra l'altro danno pèoche speranze perche' dicono che si tratta di un modello difficile da trovare).
    forse un amico di un venditore vende un 323 ma deve prima comprare un'auto nuova quindi sono in attesa.
    faccio sui 20/25000 km anno, ma di sicuro una volta comprata la passo a gas (al piu' attendo un anno per non perdere la garanzia), quella che ho ora (un vecchio 316) ha l'impianto e non ha mai avuto problemi.
    si mi arrangio io, ho sentito un importatore (sulla carta serio) ma al prezzo di acquisto ci devi aggiungere almeno altri 3000 euro, a quel punto non ne vale la pena.
    certo comprarla in germania puo' essere un rischio perche' se hai problemi tecnici difficilmente ci ritorni, ma sentendo di tutte le rogne che si hanno anche con i rivenditori italiani (garanzie parziali, macchine taroccate, ecc...) alla fine dei conti il rischio e' accettabile.
    il cuore dice 330, la mente 320, ed essendo ingegnere temo prevarra' la mente.
    pero' tutti i consigli sono bene accetti.

6. angolacutus

angolacutus Collaudatore

319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    Io consiglierei senz'altro il sei cilindri...è tutta un'altra cosa e anche a gas va sicuramente meglio. hai provato a sentire il centro Usato Bmw Italia a Milano? Io lo segnalo sempre perchè le occasioni sono davvero ottime.

7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    grazie per l'informazione, hai per caso il numero di telefono di questo centro di milano?

8. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.023
    24
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    per i fari posteriori io sapevo che bisogna cambiare il faro intero...ma potrei sbagliarmi...cmq calcolerei sulle 200

tra le due prenderei la prima...il 330 senza pensarci due volte...piu recente e tenuta meglio....

ha anche piu optional

9. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

si anche per me il 330 non ha paragoni, mi lasciano perplesso solo i km, 114000 non mi sembrano pochi, sopratutto se fatti in circa 3 anni e mezzo (l'immatricolazione e' del 01/2005), e se la macchina in futuro avesse problemi difficilmente si potrebbe rivalersi con la garanzia.
    comunque ho intenzione di contattare il venditore per chiedergli un po' di info.

10. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.023
    24
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    io non mi preoccuperei.....quel motore ne puo fare ancora di strada!

11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    oggi ho sentito bmw italia a cui ho fornito il numero di telaio dell'auto, mi hanno detto che a loro risulta solo un intervento elettrico allo specchietto e un richiamo ufficiale in bmw, per i km a loro sembrano appropriati ad un'auto di questo tipo.
    unica discrepanza con quanto affermato dal venditore e' che l'auto e' stata immatricolata il 12/2004 e non 01/2005, comunque non mi sembra una cosa grave.
    inoltre l'auto ha un graffio sul cofano che stanno sistemato, quindi gli ho chiesto delle foto della riparazione, altrimenti col cavolo che mi muovo

Condividi questa Pagina