Ciao a tutti, cercherò di spiegare nel miglior modo possibile i miei dubbi. A breve, devo acquistare un'auto e sono indeciso tra: Bmw 328i Xdrive, Mini jcw e Mercedes A250. Tengo a precisare che a me non interessano tanto i consumi (uso la vettura solo il fine settimana) vorrei un'auto scattante ma che nello stesso tempo non sia eccessivamente sportiva!! Voi cosa mi consigliate!?!? Tra queste 3, in termini di prestazioni la spunta la 328i?!? Saluti. wbmw:wbmw
tra le 3, per prestazioni e assetto (che non è estremo), la spunta tranquillamente la Mini JCW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> scelta che tra l'altro farei io se non avessi problemi di accessibilità e spazio che, sia chiaro, per i posti anteriori sono comunque più che sufficienti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la 328i la prenderei non Xdrive, ma trazione posteriore, la A250 è comunque una ottima alternativa
come mai non la Xdrive?!? Per il piacere della trazione posteriore!?!? Comunque la Mini Jcw mi sembra un tantino esagerata, è una bellissima auto, ma forse meno "elegante" rispetto le altre due citate. - - - - - aggiornamento post - - - - - Usato, ho un budget di circa 27k €
Ho avuto il 328i per lavoro per quasi un mese e me ne sono innamorato.. D'altro canto ho anche avuto una Mini JCW per un paio di weekend e mi sono innamorato pure di quella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La JCW è ovviamente più sportiva. La decisione comunque è semplice: se vuoi più spazio, 328i, altrimenti Mini! ah, la Mini JCW tiene il valore meglio della 328i, soprattutto in futuro. Le berlina benzina spinte non sono molto diffuse e hanno poca richiesta, a quanto vedo.
perchè le versioni Xdrive non hanno assetto sportivo e l'assetto stock delle F30/31 è indecente o quasi, inoltre pesa e consuma di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ti fosse necessaria la Xdrive (ma non credo visto che le altre alternative sono a trazione anteriore) cercala con le sospensioni adattative almeno, altrimenti vorrai rifare presto l'assetto, come capitato a tantissimi qua dentro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - concordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho particolari problemi di spazio, quindi a questo punto forse conviene buttarmi su una jcw!!! Penso che in termini di guida risulta più agile e aggressiva!? Vero!?!?
Si, in più (anche se sono d'accordo che si tratta di una tamarrata) con il pulsante Sport attivo e lo scarico JCW in rilascio borbotta che è un piacere Io non ho mai amato la nuova Mini, anzi.. eppure dopo aver provato la Cooper S JCW ho cambiato TOTALMENTE idea. Nel mio caso era la versione 2012, non ricordo la sigla, comunque l'ultima prima di questo modello nuovo (che con questi fari giganti non mi convince per nulla). Certo, rimane un'auto dai sedili scomodi per i lunghi viaggi e dagli spazi ridotti (io poi ho usato la Cabrio, quindi ancora peggio). Da prendere manuale però, perchè l'automatico pare abbia qualche difettuccio. Con il 328i ho fatto un paio di tratte Torino-Monaco e ritorno in comodità. Se fai tanti KM meglio forse questa. Anche lei abbastanza tamarra, perchè su Sport+ si sente la turbina sbuffare in rilascio. E' una bella lotta, ecco..
Il cambio Manuale assolutamente NO!!!! come già sottolineato sopra, a me non serve per fare lunghi viaggi, ma solo l'uscita il sabato/domenica!Ho letto parecchi articoli che commentano la poco aggressività della nuova Mini jcw rispetto il vecchio 1.6! Non penso che un nuovo progetto sia peggiorativo, voi che dite? Saluti.
provala /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di sicuro è meno estrema, ma su strada è più efficace
Ho sbagliato a scrivere!!! INTENDEVO DIRE CHE AMO QUELLO MANULE!!!AUTOMATICO NOOOOOOOOOOOOOO. - - - - - aggiornamento post - - - - - Il prima possibile cercherò di provarla! A me non interessa usarla in pista, se è più efficace su strada ben venga. Saluti.
Sinceramente sono 3 auto che non hanno un filo logico e difficili da confrontare: la mini è un go kart ma è piccolissima, la classe A è una vettura medio/piccola, la serie 3 una vettura di classe media. Dimensioni diverse, motori completamente diversi,.... e prezzi ovviamente molto distanti tra loro. Se puoi scegliere liberamente vai sulla serie 3 o già che ci sei sulla serie 4 (che sono più vicine). La mini la puoi paragonare a una DS3 o a una clio RS. La classe A a una serie1 o una A3.
Si, hai perfettamente ragione, non può essere effettuato un confronto logico perché vetture ben diverse. Io ho deciso di esaminare questi tre modelli perché a me piacciono, senza guardare la loro classe di appartenenza Chiedevo semplicemente quale secondo voi é più "divertente", senza guardare consumi/dimensioni. Saluti