Il conc. mi ha proposto uno scambio, visto che voglio tornare al diesel: mi da alla pari un 330 XD Touring 2002 con 90.000 km per la mia 330 Ci del 2002. Cosa ne pensate? E poi, chi mi dice quanti km in urbano riesce a fare con un 330xd? Col mio ferro ne faccio 450 con 80 euri....sti ca......
Re: Consiglio 330xd...dovresti stare sui 12 km al litro.. poi dipende dal cambio... per me con lo steptronic consuma di più
Credo che fare una domanda del genere sia al pari di chiedere se si preferisce una giacca sportiva o un vestito classico ............. Dipende da te e da come ti senti dentro ........... sportivo o classico?
economicamente il passaggio dovrebbe convenirti.. ho guardato un pochino su autosupermarket e la tua sta attorno ai 16 - 17'000 mentre un 330xd touring sempre del 2002 sta attorno si 19 - 20'000.. certo che passare da un coupè a benzina a una station wagon diesel è un passaggio mica da ridere poi col 330xd sono assolutamente convinto che avresti praticamente gli stessi identici costi di gestione.. stessa assicurazione (se non di più) e qualcosina di meno di bollo... al max risparmi sul carburante ma quanti km fai all'anno..? se devi sbarazzarti del coupè per i costi di gestione punta al max ad un 2,0...
Non guardare solo quanto risparmi di benzina.... globalmente secondo me non ti conviene tanto se non fai miliardi di km l'anno
esatto ero quel che intendevo io... ti conviene il 3,0d rispetto al 3,0i solo se veramente fai una vagonata di km, almeno 30 o 40mila all'anno...
E' un bel passo mollare un coupe per un touring... io non lo farei se lo fai solo per i costi, se ti serve spazio è un altro paio di maniche, sennò io dico (e come al solito qualcuno urlerà... ) vai di gpl! Anche xchè ricorda che non abbatti chissà che i costi, dipende dai km naturalmente, ma parliamo di "spiccioli" facendo due conti della serva... A meno che non passi ad un 320d, eppoi mi sorge strano come mai con una valutazione nettamente inferiore della tua te ne da una che vale 5000€ di +.... qui gatta ci cova!!!!
Quoto Se fai tanti Km vai di gpl :wink: ; comunque consumi un pò troppo ; perchè il pieno ti costa 80 euri, metti la V-POWER? Io spendo 68 euri di pieno all'AGIP e ci faccio 600 Km in città e non nego che ogni tanti faccio cantare stì 6 cilindri
Calcola 1. che faccio il pieno....quando non riesco a fare nemmeno 1 km....per cui spendo più o meno quella cifra. 2. che abito in collina (500m) e non in città pianura 3. che ho un 3.0 da 231 cv Oggi alla bmw di Trento mi hanno proposto un 320D 2002 con differenza a loro carico di 3500€.....solo che me li danno solo quando vendono la mia.