Ciao a tutti innanzitutto, mi presento mi chiamo Carlo ho appena acquistato e dovrebbe arrivare tra 2 mesi una F20 116 d 2000, sono molto contento dell'acquisto ma leggendo adesso vari post mi sto preoccupando, sento parlare Di frizioni Che stacca, problema Di Catena al motore sugli 80000 km, leggo Di aver preso un motore stravecchio Che fra poco verra eliminato dal 1600, ho speso più Di 32000€ per un cesso? Spero Di no, aspetto vostre opinioni, grazie
stai tranquillo che quando la guidi ti dimentichi tutto..... i problemi da te citati li presenta la e87,sulla f20 sono da dimostrare,sperando che abbiano risolto il tutto con la nuova! il mio consiglio è solo di cambiare motorizzazione se puoi vai almeno di 118d,sono 2000 euro ben spesi!
Se puoi ancora modificare l ordine, ti consiglio il nuovo automatico accoppiato al motore di cuisopra consigliato. Veramente eccezionale!!
altro consiglio, se sei ancora intempo e non intendi a cambiare motorizzazione, mantieni sempre il 116D, ma chiedi di aspettare e prendi il 1.600 al posto del 2.000.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi hanno sconsigliato il 1600 rispetto al 2000, mi hanno detto che il 1600 esce senza cerchi in lega ed e' una versione solo entry level, considerando che il concessionario mi ha dato la possibilità tranquillamente di cambiare perche ancora non ordinava la macchina,
Ciao anche io ho preso il 116d x ora tutto ok poi fai sempre in tempo a toccare la centralina portandola al 118d e ti risparmi 2000 euro tanto il motore e'lo stesso
Scusa ma toccando la centralina non si perde la garanzia? Toccando la centralina si aumentano i cavalli ma tutti gli altri componenti non ne risentono? Grazie
no, il motore è lo stesso e i componenti sono identici.... l'unico problema è che si, perdi la garanzia... o aspetti 4 anni o perdi la garanzia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io se fossi in te spenderei subito 2000 € in più (che sono meno con lo sconto) e prenderei subito il 118D... dipende dal motivo x cui hai optato al 116 e non al 118.... se è x i consumi, vai tranquillo, la differenza è minima... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
modificare la centralina è illegale!!!! state attenti xchè dalle mie parti fermano pure i camion e li mettono sul banco prova mobile x cercare taroccamenti...., poi perdi la garanzia e se ti beccano ti fanno il c_lo!!!! Non scherzate a promuovere cose che non sono regolari..., se vuoi più cavalli prendi un motore più grosso!!! Io sono contrario a certe modifiche.., ma dovete tutti andare in pista a correre????? Non ti bastano 116cv????? Trovo assurdo apportare tali modifiche rischiando multe o fermo del mezzo x qualche CV in più...., poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole..., ma mi pare che un 2 litri da 116cv sia più che sufficiente per ammazzarsi...nooo? Ormai non si può più correre da nessuna parte......, io la patente e l'auto non me la gioco...poi vedete voi... Ps: in gioventù, pure io credendomi un leone correvo x le strade.., ma dopo qualche multa salata me la sono buttata via...., e grazie a DIO nn ho mai fatto incidenti...., ora ho 32 anni e vedo le cose in modo diverso...., e x correre non basta aver cavalli ma bisogna saper correre..., noi non siamo piloti, se volete correre andate in pista... Anch'io sono preoccupato per la frizione e la catena di distribuzione..., questa è la mia prima BMW e se constaterò tali anomalie non esiterò a far un casino con BMW Italia..., non ci si comporta così!!!! Premium de chè!!!! De noantri? Sanno del problema e nn fanno niente? Visto che ancora non ce l'ho...non posso far altro che sperare..., ma se incomincia a presentare le vecchie rogne della serie precedente la vendo subito!!!! e metto bmw nella mia lista nera!!!! Ho preso un'auto da 35mila€ e mi aspetto che non si spacchi dopo 2000Km........, li sputtanerò a vita e non acquisterò MAI più una BMW!!!!! La mia attuale vettura non si è mai rotta, ho cambiato la batteria e pastiglie freni dopo 9 anni......e con 134mila km......, e tira ancora benissimo...., spero solo di non averla presa nel c_lo....
io sinceramente non rischierei..... ma questa è solo la mia opinione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono contentissimo Di 116 cavalli, 10 secondi in 100 metri e 200 orari, considerate Che Guido in modo tranquillo al contrario Della moto ma in pista, io mi ero spaventato Di vari post contro I motori diesel, poi non sapevo se prendere la 116 d 2000 o 1600 non capivo il perche Di queste 2 motorizzazioni con gli stessi cavalli , adesso ho capito Che la 1600 è una versione diversa con particulari cerchi Sospensioni abbassate più gomme particolari, mi sono fatto l'idea Di prendere la 2000 avendo gli stessi CV mi sembra una cilindrata più adatta su questa macchina almeno spero? Io vengo da una Golf 140 cavalli non mi ha dato Mai problemi, leggendo questi Post cosi negativi su questa macchina mi sono spaventato. La macchina dovrebbe arrivare fine marzo non vedo l'ora.
mmmm passare da 140 a 116 su una macchina che ha lo stesso peso più o meno.......... ne sei proprio sicuro? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma l'hai provata la motorizzazione prima di acquistarla???solo in questo modo potrai capire se le prestazioni sono adatte o meno alle tue esigenze........
Posso chiederti che sconto hai ottenuto, con o senza permuta? Grazie IMHO io consiglierei 118d con un piccolo sacrificio in più avrai una macchina + + +...
sono pienamente d'accordo, ti conviene provarla e vedere se ti soddisfa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La macchina Veniva 29300 con Ipt messa su strada, ho preso la configurazione base joy più pacchetto dinamic più bracciolo più radio col display per capirci quella da 410€ , la Mia è una golf 2000 tdi sportline del 2005 Che vale 6200 se la dai in dietro al concessionario 8200 se la vendi privatamente la macchina ha percorso 130000km buone condizioni, vengo al punto mi ha scontato la BMW Di 2300 più mi ha valutato la golf 8500 quindi devo rifargli 18500, mi hanno trattato bene? Spero Di si La versione da 32000 scritta sopra era la configurazione scelta in precedenza con il pacchetto sport Che ho dovuto purtroppo eliminare. Ho dovuto fare un compromesso prezzo / macchina / optional
Comunque Auguroni per il nuovo acquisto. Certo che tutti questi movimenti non si capisce mai esattamente il trattamento ottenuto. L'importante è che sei sodisfatto. Ora inizia il conto alla rovescia.......
Anche io vengo da una golf 1.6 benzina 105cv del 2002 e mi sto orientando sul 116d,con qualche piccolo dubbio a tentare la carta del 116i,dato che faccio circa 15mila km anno,purtroppo in concessionaria hanno solo diesel,per cui come ho tempo proverò un 116d.Anche se la vecchia golf benzina non mi ha mai dato problemi in 140mila km,ho voglia di cambiare auto,spero di ottenere un buon prezzo