Ciao a tutti sono nuovo appena iscritto. Volevo un vostro parere , sono indeciso tra queste due auto : BMW X3 2.0d anno 2008 km 18.000 (vedi sito daddario) euro 4 VW TIGUAN 2.0d nuova euro 5 il prezzo è simile circa 30.000euro premetto che ho sempre avuto vw e mai bmw cosa mi dite? grazie
propenderei senza dubbio per la X3, auto di categoria superiore, anche se probabilmente la svalutazione alla rivendita, specie se in tempi brevi potrebbe essere superiore. Gli optional delle due auto quali sono? anche questo potrebbe aiutarti a decidere.
non ti voglio influenzare ma solo far riflettere.........ai visto i materiali interni delle due auto?......... però per completezza sappi che X3 è a fine serie:wink:
Beh che dirti: la Bmw è la BMW!!! non penso si possano fare paragoni! la X3 è una macchina fantastica sotto svariati aspetti, trazione e motorizzazione in primis! sia utile sapere cmq che è a fine serie come già ti hanno scritto! dovresti probabilmente stilare una lista di pro e contro per verificare il vero valore e valore nel tempo di entrambe le auto! la x3 srà soggetta a svalutazione forte dovuta probabilmente all'uscita del nuovo modello non so però quando! la tiguan si svaluta subito dell'iva e poi dipende dal mercato delle usate! di pro io ne conosco solo per la X3... che ripeto non è affatto paragonabile alla Tiguan senza nulla togliere, semplicemente sono di due categorie differenti! (ovviamente X3 superiore) questo è il mio parere... ciao e buona scelta!
Premesso che x3 è sempre stata la mia prima scelta, posso aiutarti dicendoti che all'epoca ero indeciso tra x3 tiguan kuga new forester Auto di categorie differenti, ma tutte vicine alle mie esigenze. tiguan: linea poco originale, ma con un bel treno di cerchi cambia completamente faccia.Interni discutibili sopratutto la plancia del clima e radio.Sedili comodi e accoglienti.Abitabilità buona e bagagliaio capiente.Trazione comunque valida. kuga: linea molto bella.Secondo me la migliore delle 4.Interni di buon impatto visivo e comodi, ma difetti di assemblaggio evidenti.Se poi interessa entro nel dettaglio.Esternamente qualche disallineamento di portellone e cofano, indice negativo, ma niente di grave.Comoda per 4 sostanzialmente.Provata su strada mi ha lasciato ben impressionato.Comportamento agile e sicuro anche in piazzale aperto mettendola alla frusta.Baule scarso. New Forester: che dire, da ex subarista sono in grado di apprezzarne trazione a motore.Sulla trazione credo non ci siano discussioni ovviamente, sul motore, in particolare il boxer diesel, posso dire che è il migliore diesel provato da me.Silenzioso e senza vibrazioni.Incredibile lavoro.Solite "pecche" di Subaru ma che in realta sono marchi di fabbrica, sono la semplicità degli interni e la mancanza di "aggeggini" che ne aumentano la tecnologia e l'appagamento all'occhio.Ma insomma, se ne potrebbe anche fare a meno pensando a tutto quello che comunque da.Baule ottimo e abitabilità ottima. Alla fine ho scelto x3 per tanti motivi che non sto qui ad elencare.Diciamo che tra le tante valutazioni fatte, il fatto di tornare a salire su bmw dopo la e46, mi ha messo in pace con me stesso e con il mondo esterno.Mi ci sento come un feto .Poi per carità, ci sono difetti che su certe auto si fa fatica ad accettare, ma quale auto è esente da difetti??Molti anche soggettivi tra l'altro. Sul motore, io guido una 150cv, ma scendendo da una wrx non posso fare certo nessun tipo di paragone.Ok ok, forse qualche cv in più ci starebbe bene, ma vedo comunque quello che ho mi soddisfa.Anche perchè già in partenza sapevo che non avrei potuto certo guidare con lo stesso stile di prima.E, cosa importantissima, non potevo fare nessun tipo di paragoni. Detto ciò, fai la tua scelta consapevole di cosa stai comprando e cosa in realtà ti serve.Certo qui dentro non puoi aspettarti che ti si dica "la x3 fa schifo".Ma credo che l'obietività sia comunque garantita. Dimenticavo: anche la freelander2 sarebbe stata un'ottima scelta.Ma all'impatto visivo, mi da comunque l'idea di essere più vicina ad una fuoristrada.Resta comunque un punto di riferimento per la categoria.Assolutamente. Buona scelta :wink: