Consiglio! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Alemiele, 4 Settembre 2009.

1. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Quanto conviene acquistare una Z4 pre-rest adesso? Ad esempio un 2.5i del 2008. Se fra 3 anni o 4 lo rivendo,lo prendo in tasca? il succo della questione è questo...

2. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    guarda se guardiamo la rivendibilità di certo ci perdi con qualsiasi auto,se ti piace comprala...a me piace talmente tanto che della rivendibilità me ne fotto,la z4 è troppo bella

3. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    Si.. capisco quello che mi vuoi dire..è un auto che piace molto anche a me, ma ho mille paranoie in testa..2 posti, passare da diversi accessori a pochi accessori..xke ho visto che molte z4 sono un po spoglie... ho una confusione in testa tremenda.. 123d che non si trovano..booohhh

4. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    valla a provare se hai possibilità fidati io appena lo vista me ne sono innamorato è fantastica e qui sul forum te lo possono confermare,per i 2 posti dipende che esigenze hai,io non ho bisogno ancora di 4 posti mi trovo bene anche nei viaggi,insomma se puoi comprala

5. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    e poi pochi accessori,la mia ha tutto cosa intendi per pochi accessori?

6. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    la tua ha tutto..ma in giro non se ne trovano molte con gli accessori che hai tu..anche solo il navigatore,che per me è quasi d'obbligo,molte non ce l'hanno.
    Per i 2 posti..fortunatamente ancora non ne ho bisogno di 4!:mrgreen:
    Ma secondo te..conviene comprare adesso un usato..dato che è uscita anche la nuova z4... anche se forse "sono quasi 2 auto diverse"...

7. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    dipende dalle disponibilità economiche che hai la nuova ancora almeno per me costa tanto,io lo comprata da poco precisamente a luglio.e poi ora la e85 si trova ad ottimi prezzi,prendi il 3.0 mi raccomando

8. dario360

dario360 Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0

solo 3.0:mrgreen:

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    io con un pò di pazienza l'ho trovata con tutti gli accessori che volevo (anzi di più)
    basta cercare, certo ti confermo il fatto che in giro la maggiorparte sono grigie con interni neri, e zero accessori... un pò tristi secondo me.

io ho preso il 2.5i e devo dire che non mi dispiace affatto come motorello.

10. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    si confermo anche il 2.5 è un ottimo motore,non scendere di piu però

11. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    se dovessi cadere sulla z4 cercherei sicuramente un 2.5i...non superiore..e ho visto che molti ne parlano bene..ma ancora ho molta confusione in testa!

12. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se puoi vai di 3.0.. fidati.
    e poi x accessori...per il bavigatore ti rimedi un tomtom che va bene e ha costi nettamente inferiori.
    Gli accessori quali ti servono? è una roadster, non una berlina o una limo..una volta che hai il condizionatore la pelle e lo xeno,che altro ti serve?
    Fai il conto delle volte che tu hai usato tutti gli accessori (utili o inutili che siano) della tua..
    Io ho una 3.0si, tovata d'occasione, ebbene a parte il cambio automatico e il clima, l'auto non aveva nulla ( la pelle è di serie sulla 3.0si); io ho messo un kit xeno aftermarket e cambiato le casse della radio che fanno schifo, e messo l'interfaccia iPod.
    altro..che ti serve?
    MOTORE
    MUSICA
    CLIMA
    XENO

una bella gnocca sul sedile accanto (e qui l'automatico al suo perchè, a buon intenditor poche parole ;)) e sei a posto..

13. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    quoto grande carlo

14. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    Me gusta mucho!

15. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    :D allora l'hai presa? :D
    mi raccomando la gnocca...bionda o mora (magari rossa se vuoi la sfiziosa..da noi si dice rossa de capei..golosa de usei..) l'importante è che abbia almeno una 3a abbondande... :D
    sotto la 3a non è amore..

16. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    :lol::lol::lol:

17. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    allora io mi sarei deciso a prenderla...devo sistemare un po di cose in questi 2 giorni e prendere la decisione definitiva!
    Per quanto riguarda la gnocca..quella c'era gia ed è bionda :mrgreen: ....ma non ha una 3a abbondante #-o!

18. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    va beh...gia è gnocca ed è bionda, sei a 2 su 3..quindi passa lo stesso :D
    tienici aggiornati sull'acquisto :D

19. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Ciao, anzitutto dipende dal budget chiaramente.
    La Z4 E85 si trova a prezzi decisamente più accessibili adesso.
    Con riguardo agli optional, personalmente io ne sono molto affascinato e ritengo diventino tanto più utili quanto più hai una sola macchina.
    È chiaro che se hai in garage una 530d o simili per i viaggi e usi la Zetina nei fine settimana o la sera te ne puoi sbattere di avere il cruise control sulla roadster.
    Nel mio caso, io ho solo la Zetina e quindi l'ho cercata con i vari optional.
    Per esempio, già solo il cruise control quando faccio l'autostrada dove c'è il tutor mi evita di smaronarmi in modo eccessivo.
    Senza parlare del sensore pioggia o dello specchietto fotocromatico e altre amenità.
    Sul motore, però, non ho dubbi: 3.0i o si possibilmente.
    Riguardo al fattore gnocca, aggiungo che i sedili riscaldabili sono un asso nella manica non da poco: le tipe li adorano perché sono sempre maledettamente freddolose.

Quindi, morale, secondo me, Z4 3.0i/si full optional (cambio automatico o meno è una scuola di pensiero; io mi diverto ancora con il manuale).

20. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    ciao Damic, chiaro che il cruise control è d'obbliogo vista la situazione tutor...
    i sedili riscaldabili sono una bella cosa, vero.. però ti devo far provare la mia con l'automatico..e l'autobloccante, poi mi dici..essendo anche x me l'unica auto...è una riduzione di stress notevole :D

Condividi questa Pagina