salve ragazzi, sono in procinto a prendere una BMW solo che sono molto indeciso.. volevo qlc info da voi esperti,la mia scelta sarebbe per una 320D touring ma mi chiedevo..c'è molta differenza con la 318? se si quale? altra cosa.. nuova per me è improponibile. pensavo a una aziendale, dove può esserci la gabola?a cosa devo stare attento? ho visto che se nè trovano di 318 a 26000 euro con su 5000km mi sembra poco.. su autoscout chi la vende dice auto dipendente bmw. per l'allestimento pensavo di andare su futura, cosa mi dite? non ho fretta perchè dovrei prenderla tra 6/7 mesi quindi ho tempo di guardarmi in giro e da altre esperienze fatte sò che la cosa migliore è informarsi sui forum, questo mi sembra pieno di gente in gamba, disponibile e sopratutto appassionato, ho letto 1 pò prima di iscrivermi e sono rimasto impressionato da come vi date da fare ad aiutare i nuovi arrivati, sinceramente da quando mi sono messo in testa di prendere una bmw la vedo da tutte le parti ci penso continuamente ed avrò girato già 5 concessionarie non ho trovato post dove si parla delle 318 mi chiedevo se i 30 cv in meno si fanno sentire io ho una toyota celica con cui ho fatto 185000 km senza mai un problema e come giuda è attaccata al suolo e non ho mai provato una bmw nuova magari i cavalli della 318 per me sono gia abbastanza grazie a chi mi risponde ps. serie e90/91/ etc per cosa stà? scusate l'ignoranza Stefano
lascia perdere la 318d opta per il 320d l'allestimento futura è quello più tecnologico (sensori parcheggio post, sensori luce-pioggia ecc.) ti consiglio di aggiungere solo i sedili sportivi che sono di serie sulla attiva.
Quanti cv ha la tua attuale? Visto il peso della serie 3 io consiglierei comunque il 320d 177cv (se stiamo parlando di diesel): tira abbastanza e non consuma niente Goditi la scelta, è tra i momenti più belli!
immaginavo che eravate presenti ma nn sino a questo punto poche ore e ci sono già le prime risposte:wink: la mia attuale ha 116 cv nn moltissimi ma a 210 ci arriva senza troppe difficoltà.. la scelta si è per il diesel.. quindi meglio la 320d dite? di quelle nn ho trovato offerte come per la 318d cercherò ancora di tempo ne ho. rimane il dubbio sulle aziendali che si trovano nelle varie conce, uno di como mi ha detto che basta ch egli dico cosa voglio e in 3 settimane me la trova.. il dubbio è: dove le prendono? chi le avrà usate? una o più persone?i km saranno effettivi?(ci sarà un modo per verificare?) mi h adetto che sono tutte sui 20/30 mila km..per un diesel penso non siano nulla praticamente, e mi domandavo coem fanno a reperirle cosi in fretta? a quanto sembra hanno un giro non indifferente di queste auto in 3 mi hanno detto la stessa cosa, cioè che ne hanno a volontà..chi può darmi delucidazioni su questo? 1 ultima cosa.. i tagliandi BMW all'incirca su che prezzi siamo? e per non far decadere la garanzie li puoi fare nei multi marchi o solo in officine BMW? grazie Stefano
ti avverto che i tagliandi sono assurdi... per cui in futuro ti consglio di trovarti un bravo meccanico, per la garanzia mi sembra che l'importante è che si montano pezzi bmw
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136166 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=167450&highlight=tagliando ce ne sono anche altre di discussioni...
sicuramente prendo quella poi più vedo le vostre foto più mi convinco.. miseria se è bella mi piacerebbe provarne una.. 6 anni avevo provato una m3 ma nn è unamacchina normale.. devo risolvere i dubbi sulle aziendali i km certificati.. per i tagliandi ho visto grazie:wink:
se ti piace la guida veloce prendi l'attiva...altrimenti la futura ha qualche optional utile come il sensore pioggia... vanno bene le aziendali bmw, occhio però alle prime 177cv che moooolte soffrono il problema turbina...
la futura penso , da quello che leggo rispetto a quella che ho volano...la turbina sai in che periodo sono uscite quelle con problemi?
Il problema dell'attuatore della turbina è stato risolto definitivamente con il MY2009 quindi con le auto prodotte a partire da settembre 2008
Non ricordo esattamente da quando il problema dovrebbe essere risolto, ma ci sono tantissimi 3d al riguardo. Sulle aziendali penso che ne abbiano a quintalate "sul gruppone". Al riguardo, se vuoi, leggi un mio post di ieri (mi sembra) su un altra discussione. Scusa, ma ora vado a scappottare!
dipende dall'uso, è molto comodo in città ma fa consumare un pò di più, io ti consiglierei il manuale ha degli innesti molto precisi, e poi mi sembra che l'automatico costa sui 2000 euri
grazie Manu, chiedevo perchè su molte usate ho visto cambio automatico, sul sito di un cencessionario di brescia ho visto 320 con 9300km dice lui di fine 08.. mi sembra molto strano visto anche il prezzo, mi sà piu di specchio per le allodole.. se ci fosse qlcn de bresa che lo conosce..
io ti dico che la mia è tedesca e l'ho pagata 19OOO EURI xò ha sedili sportivi in pelle ghiaccio, navi business mp3, tettuccio, volante sportivo + voice control, assetto sportivo, faxi bixeno, vano refrigerato, caricatore cd, cerchi 17+cerchi 16 con gomme termiche, sedili riscaldati, bluethot, sensore luce-piogge ecc.
si interessa anche a me..ne trovassi una cosi la prendo subitodomani parto per le vacanze e indovinate dove... ebbene si nella germania del sud a farmi un giro di vari castelle e città.. cosi torno che sono morto per quante ne vedrò di 320..non sò quanto resisto prima di prenderla