Consiglio....Z4M vs CaymanS

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 1 Giugno 2008.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Ottima scelta!!:cool:
     
  2. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    il 6L 3.2 2 o 3 volte motore dell'anno??!!! direi qualcuna in +.
     
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    6 direi. a voi le valutazioni sul motore....
    Per quanti riguarda la versione z4m coupè non ha nulla da invidiare alla cayman ne di telaio ne di precisione nella guida sportiva.
     
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh, quando scesi dal CaymanS, mi resi conto che la sua guida era più vicina a quella di un kart di quanto lo fosse quella di un 997 liscio(provate lo stesso giorno oltretutto)....insomma, bilanciata,precisa,secca e dura come piace a me.
    Poi quel motore che ti romba perennemente sulle orecchie, ti fa sembrare come di avere una moto costantemente "attaccata alla nuca",in stile Lamborghini o Ferrari.
    Sterzo precisissimo e freni davvero ok, trasmette anche troppo bene la strada al pilota senza tanti filtri o ovattamenti vari. Non ha una storia come i Carrera, ma se non la guidi nn puoi capire cosa sia; l'autobloccante è d'obbligo.
    Lo Z4M si commenta da solo, uno dei migliori 6 cilindri, generosa come propulsore e comoda; validissima per uso turistico e versatile in stile retrò pure in pista,ma quei freni...[-X. Non l'ho mai guidata ma il suo motore lo conosco:wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2008
  5. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    io non ho notato il problema dei freni che ha la e46 probabilmente per il peso ridotto.
     
  6. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :eek:
    ridotto una bella se@a, vai a vedere quanto pesano e ti accorgi che la differenza è minima. I freni per uso sportivo vanno rifatti sia in e46 che in Z4. Per andare a farci la spesa in coda al supermercato venno perfettamente bene,ma in pista scordatelo. ;)
     
  7. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    si per un uso sportivo è meglio cambiarli sulla MZ4! il mio amico da quando ha messo il 6 pompanti ant. e 4 al post. si trova benissimo in pista! non ha quasi più fading! mentre con i freni originali dopo pochi giri iniziava ad avere "paura"!! :biggrin:
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    io non ho provato nessuna delle due:lol:, però la cayman s mi tenterebbe parecchio, anche se l'assenza dell'autobloccante, su simili potenze e su un auto con un assetto praticamente perfetto, mi lascia un po' titubante:-k...
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    Secondo me la dotazione "autobloccante" l'hanno evitata in Porsche perché poi in pista farebbe il c@@o alla sorellona 997.....:-k
     
  10. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    per la pista bisogna cambiarli ma nella e46 anche per strada i freni non bastano. sul fatto dell'autobloccante non credo proprio che la cayman s possa fare il culo alla 997 magari alla carrera non S ma alla S no.
     
  11. claudioTT3.2

    claudioTT3.2 Kartista

    188
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    80
    TT 3.2 (2007) - 500abarth new!
    io ho visto una Cayman S rimappata, con filtro sportivo, scarico tutto aperto, modifiche alla testata dei pistoni e alberi a camme sportivi (per un tot di 325-330Cv) e andava come la Carrera S in pista!! Ma infatti quelli di EVO parlano della Cayman S come di una piccola Carrera! guidata da loro ha dato a molte auto, anche alla nuova M3 in pista!
     
  12. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    si vede che 6 un vero appassionato di auto..analisi da manuale la tua!
     
  13. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...però Nicola, la CaymanS dovrebbe driftare più della 996Turbo che avevo perchè era 4x4 (20 davanti 80 dietro), piu peso dietro dovuto al motore a sbalzo e gommatura più larga, quindi non c'era modo di intraversarla.

    La CaymanS ha il motore centrale ,trazione posteriore e gommatura piu stretta...quindi dovrebbe derapare :D

    Certo che senza autobloccante e più difficile da mantenere il drift....ma mi sta venendo di nuovo la voglia di Porsche e questa sempre bella leggera e divertente
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    La 996 bisogna conoscerla per intraversarla, necessita sempre di un violento traferiento di carico ma una volta che parte la maggiore inerzia del retrotreno pesante le consente di stare di traverso per molto tempo, con la TI che aiuta a non girarsi. Qui Tiff Needle alla fine del filmato ti fa vedere com si intraversa la 996 http://www.youtube.com/watch?v=ut3BwIkAUpY

    La CaymanS fa il traverso tipico delle TP senza autobloccante, ossia prima pattina la ruota interna sotto l'effetto del rollio, poi sbanda, il rollio cessa, il retrotreno si siede e riprende aderenza, insomma niente spazzolata ed un traverso che definirei quasi a scatti. Video di una CaymanS guidata da Tim Schrick, ma non sperare si saperla intraversare come fa lui http://www.youtube.com/watch?v=Y5HnqnuMRcE .

    Se vuoi i traversi ti suggerisco la nuova M3, intraversarla è un gioco anche per me che non amo i drift. Tim Schrick con la M http://www.youtube.com/watch?v=z4-7uuXupKw

    e Tiff Needle sempre con la M

    http://www.youtube.com/watch?v=-5V876ZGAmg


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2008
  15. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Confermo quanto stato detto finora...sono due auto che che mi hanno fatto perdere il sonno per qualche notte, ho provato sia la cayman che la Z4 e a dire il vero dopo tante considerazioni fatte sarei tuttoggi moooolto indeciso tra le due:-k:-k,forse forse alla fine punterei sulla cayman ma per non sbagliarmi ho deciso invece di ordinare la M3.:wink:
    Spero di avere fatto la scelta giusta:mrgreen:
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :wink:
    Già il fatto che dotata di autobloccante possa impensierire un 997 liscio, credo x Porsche sarebbe un bell'autogoal.... ebbene io credo che un CaymanS con autobloccante in pista faccia mangiare la polvere a moltissime auto ben più costose.
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    raoul ho avuto il tuo dubbio diverso tempo fa, ho scelto il motore e lo smanacciamento del volante (in inserimento si prega, e in uscita si riprega, però è cool sempre di traverso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)....

    oltretutto non ti hanno detto che cayman con i 19 e pasm = inguidabile su strada e mal di schiena

    alla zeta basta cambiargli subito le gomme, butti via le sportsega 2 e ne monti di decente :wink:

    poi se vuoi monti un gruppo m, e in galleria abbassi il finestrino (premendo il pulsante sport, che non serve ad un sega, tranne che per alzare il livello di db - abbastanza marcatamente da quando ho messo il gruppo tra l'altro)
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tutto vero:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sinceramente pensavo andasse di più la Z4, la RS4 è un cancello, con la 535d mappata da 340cv andavo uguale alla RS4 Avant.
     

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