Ciao, vorrei chiedere qualche consiglio/info sul mio probabile nuovo acquisto, una BMW Z4 3.0 231CV del 2003, premetto che sarebbe la mia prima BMW e quindi non ho molta esperienza con questo marchio, l’auto l’ho vista e mi piace molto quello che mi frena è che il motore ha 190.000 km e l’auto è come se avesse una nuova targa perché inizia con EZ….. Quanti km può fare un motore simile prima di darmi noie? Può essere considerata ancora un auto affidabile? Grazie
Anche ipotizzando che siano sempre state effettuate tutte le manutenzioni e che la Z4 sia sempre stata trattata bene, stiamo parlando pur sempre di 190.000 km e 16 anni di età, quindi a priori devi essere disposto a fare qualche manutenzione in più. Da quello che so i 6 cilindri sono affidabili, erano usati anche sulle berline della BMW e quindi erano pensati per fare km. Se la targa è nuova, può essere che abbiano rifatto i documenti per "nascondere" il numero precedente di proprietati. Per sapere il numero di precedenti proprietari basta fare una visura al PRA che costa una decina di euro o chiedi un favore al tuo assicuratore (hanno a disposizione questi dati "gratuitamente"). Comunque considera che vengono conteggiati come proprietari anche i rivenditori, quindi i proprietari reali potrebbero essere meno di quelli che risulteranno dalla visura.