Buongiorno a tutti Dato che forse ho trovato un "occasione" per uno Z4 35i, volevo chiedervi alcune cose... Tutto è nato dal fatto che dopo avere venduto il mio 335i, mi sono un po' pentito, e quindi ho deciso di rinunciare ad altro per avere di nuovo un bel motore, ma questa volta cabrio che fa più figo Ho notato nel mio concessionario di fiducia quella Z4 Km0, e visto che non riescono a venderla, forse riuscirei a fare un cambio alla pari con il mio 118i full per fargli un favore La macchina è base con i seguenti optional: Cambio doppia frizione, PDC e cerchi da 19 ( sui cerchi ho già letto dei vari problemi di crepe )...Ci sarebbe già la station per iPhone da montare, per il resto me la godrei sempre aperto Dato che ho conoscenze all'interno, mi sono fatto stampare i dati direttamente dalla chiave, e la produzione dell'auto risulta del 26/08/2009; la data segnata sul link è l'inizio dei 5 anni di garanzia offerti... Diciamo che ci sono i pro e i contro, nel senso che adesso che lo so potrò tirare ancora di più il prezzo, otretutto sapendo che esce anche un restyling a breve, ma i consigli sono sui contro... La macchina è ferma da parecchio tempo (anni), ed infatti è in officina (ho potuto vederla di persona) per i vari controlli e l'eventuale cambio di batteria o altri pezzi, però può essere porblematico da qualche altro punto di vista? La versione del 2009 aveva qualche problema grave e da cosa differisce da quella MY 2011? Grazie a tutti per i consigli che mi darete Edit: Ecco la Z4 in questione http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221704236&cd=634847385170000000&asrc=fa|fs,sp
Ah ok perfetto, quindi il fatto che sia del 2009 non è un gran "difetto", anzi come ho detto potrei spingere di più per averla con un cambio alla pari, dato che sto cercando di convincerlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se è del 2009 ok che è km0, ma ne trovi di migliori a prezzi anche più bassi del 2010 o simili del 2011... se poi hanno 10/15mila km non è una tragedia... quella sono 5 anni che è ferma...
Ma la domanda sorge spontanea: perchè sei passato dal 335 al 118? (per poi tornare a prendere un 3000 turbo benza poi con quasi 2000 euro di bollo). C'è, se sono capricci/sfizi, se ti piace cambiare spesso macchina e tipo di macchina allora ti dico: OK, cambiala con la Z4!! Ma se non è così allora ti chiedo: cosa cerchi? passare da un 118 ad una z4 35i è come passare da una barca a un elicottero! Uno sta in mare, l'altro per aria! Non hanno un tubo in comune. P.S. Ho letto adesso che la tua serie1 ha appena 4 mesi di vita.. non per criticare, ma non ti sembra un po presto per darla via? Secondo me non hai le idee molto chiare, e ti do un consiglio da amico: in questo periodo, tienti stretta stretta la tua che magari un domani riuscirai a venderla se vorrai cambiare! Tornare a prendere uno z4 in questo periodo, quando tu stesso hai scritto di essere passato al 118 per risparmiare, è un vero suicidio! Se capirai che la Z4 non è l'auto adatta a te, se 2 posti saranno insufficienti, se i costi di gestione saranno troppo elevati, dopo c'è da ridere e ti dico auguri per rivenderla!!! Calcola sopratutto questo: la prendi e te la tieni! E te lo dice uno che ha proprio una z4... Una z4 di sti tempi non si rivende più, un serie 1 invece è già più fattibile. Auguri per la scelta!
Le prime z4 35i avevano problemi alla pompa di benzina e altro se ricordo bene...se e' km zero, quindi gia' immatricolata, sei fuori dai 4 anni di garanzia...pero' se e' ferma da 4 anni qualche problema potresti averlo
perche' scrive 04/2011 se tu dici che e' del 2009?cmq il pack dei 5anni o 100000km e' solo per la manutenzione e non e' una garanzia,l'ho fatto anch'io!del 2009 cmq vale 29500 se compri dal concessioanario altrimenti 27000 quindi il prezzo e' altissimo
la tua con gli accessori che ha potrebbe valere sui 25000 circa quindi se la vende a 39000€ dubito accettino una permuta
Si infatti facendomi un giro ho visto che se ne trovano di migliori ad un minor prezzo, però il mio discorso era incentrato sul fatto che avrei potuto fare un cambio alla pari, cioè valutare di più la mia e scendere di prezzo con la Z4, tanto se non la prendessi io rimarrebbe li un bel po', farebbero prima a farla a pezzi e venderla come ricambi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hai perfettamente ragione su tutta la linea, ogni tanto passo le giornate a pensare e finisco, la maggior parte delle volte, per fare delle cavolate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( l'ho sempre detto che pensare fa male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Sul 335i mi sono fatto dei ragionamente contorti, che pensandoci meglio adesso non avevano molto senso, e poi il fatto che me l'hanno stra pagata, visto il periodo, è stato il colpo di grazia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Volendo riprendere un motore simile, però questa volta volevo prendere un cabrio, perchè me la godrei diversamente, ma come dici tu lo Z4 rimarrebbe ancora più difficile da vendere, e so che sarebbe un bagno di sangue... Per la garanzia me lo farei mettere per iscritto che devono darmela, altrimenti può rimanere li... Il problema è che è stata ferma un po', e non so quanto bene possa avergli fatto...So solo che quando l'ho vista e mi ci sono seduto dentro, me ne sono innamorato e mi vedevo già con la capote giù /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Diciamo che nessuno prenderebbe mai una macchina ferma da così tanto tempo?...
Questo del pack dei 5 anni non sapevo non comprendesse la garanzia... Per il discorso prezzo è proprio su quello che puntavo per il cambio alla pari, perchè la mia non vale così tanto, ma nemmeno quella, e sanno già che gli rimarrebbe sul groppone, ma se non accettassero sicuramente non metterei soldi... C'è di meglio come mi hanno postato... Comunque ecco lo stampato preso direttamente dalla chiave...Non capisco perchè la garanzia sia posticipata
visto cosi' sembrerebbe che la macchina sia stata immatricolata nel 04/2011 e quindi la garanzia e' valida fino 04/2015. il discorso dei 100.000km e 5 anni parte da quando hanno fatto questopacchetto che cmq e' stata fatto da fine 2012 perche' scadeva a dicembre 2012 anche se e' stata prorogata fino settembre 2013. quindi al massimo l'auto e' coperta fino 12/2017 oppure 02/2018 ma solo per i tagliandi.La garanzia scadra' fra un mese quella totale mentre per i componenti a bagno d'olio nel 04/2015
Consiglio Z4 35i Non derei così... In quanto dal prossimo maggio la versione restyling sarà già nelle principali concessionarie... Secondo alcune fonti di venditori BMW. Tapatalk from my iPhone
Consiglio Z4 35i Aggiungo anche la problematica dei fari posteriori che entrava acqua... Tapatalk from my iPhone
la problematica dei fari e' dovuta che i primi possessori di Z correvano troppo e ai fari veniva sete :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
penso intendesse che si vedra' poco la differenza :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
"Virtualmente" è perchè non cambia niente se non dettagli! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh bè grazie! Rispetto ad un serie1 per forza ti innamori!!! Non che il serie1 sia una brutta macchina, anzi!! L'ho avuta anche io ed è stata una gran macchina! ogni tanto me la sogno ancora la notte e vorrei ancora farmi quei viaggetti al mare in 5 a fare i fighi! he he. Però non c'è storia! La z4 è un altro pianeta! Questo per dirti che anche io se domani andassi in concessionaria a sedermi su una lamborghini me ne innamorerei! Non per questo però mi verrebbe la malsana idea di di permutare la mia Z con la Lambo! Primo perchè sarebbe un bagno di sangue, secondo perchè non mi sfiorerebbe nemmeno l'idea di cambiare la mia auto con soli 4 mesi di vita che profuma ancora di nuovo con un'altra! E cacchio, fatemela godere un po!!
e perche' non un bel sdrive 28i che hai meno bollo,meno assicurazione e puoi modificarlo con pochi soldi e arrivare alla stessa potenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuramente sarebbe piu' rivendibile in futuro
Ah ecco, ora mi è più chiaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco una cosa nuova... E lo so, anche la ragazza mi ha guardato un po' storto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vero, però se non erro non è un 6L, io impazzisco per quello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque dovrò valutare bene dopo tutto quello che mi avete detto... Ho dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, ma appena posso ne lascio un po' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">