Salve, Avete idea di quanto possa costare come canone un noleggio a lungo termine di una x1 25e, "base", con solo la vernice metallizzata, 4 anni e 120.000km? Grazie!
Sarebbe il leasing? Io non voglio anticipare così tanto e sicuramente non riscatto l’auto dopo la fine dei 3-4 anni…noleggio a lungo termine è perfetto per me
Come anticipo 18mila e cannone mensile di 300 euro …. Compresi 60000 km …. Io l’ho fatto dando dentro la mia serie 1 f40 che copre l’anticipo e in più mi vengono dati altri 10 15 mila. Secondo me non male
La mia sarebbe auto aziendale... un budget di circa 800 al mese iva esclusa per un noleggio di 4 anni e 30k km/anno
Salve, sto valutando la X1 25e oppure la 225xe active tourer. Vi sarei molto grato se poteste dirmi vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra, visto che la meccanica è praticamente la stessa. Della active tourer mi piace il fatto che è 11cm più corta e sembra leggermente meno cara a parità di accessori. La X1 è più bella da vedere e ha 2cm di spazio e parecchio bagagliaio in più, un po' più di protezione di plastica su paraurti e passaruote, e le ruote leggermente più larghe.
Con l'occasione, vorrei fare alcune domande riguardo gli allestimenti: (1) com'è il SensaTec? Io ho sempre cercato di avere i sedili di vera pelle; immagino che la similpelle abbia fatto passi da gigante rispetto alle auto degli anni Settanta e Ottanta... (2) com'è l'impianto stereo di serie? E quello Harman? Grazie!!!
Allora. Parlato con la società di noleggio a lungo termine. A spanne, con alcuni accessori essenziali, la x1 25e rientra nel budget. La mia azienda dà un budget di 1000/mese in cui devono rientrare canone, manutenzione, assicurazione, gomme estive e invernali, e combustibile calcolato su un forfettario di 2500/mese (che non farò mai) e sui consumi ufficiali. Motivo per cui una PHEV permette di ingannare il sistema, i consumi ufficiali sono bassissimi e ti permettono di avere un maggior canone, che compensa ampiamente l'extra costo della plugin. Il consumo ufficiale sono 0,7 litri ogni 100km, ovvero 175 litri al mese, ovvero 320 euro/mese. (Nella realtà farò molti meno km e metterò molti più litri in nota spese, perché non ho modi di ricaricare a casa e l'azienda non paga l'elettricità, ma ai fini del budget, questo è il numero che conta). Mi lascia 680 (+IVA) per l'auto.
Peraltro, da settembre 2022, la x1 25e e la 225xe sono diventate guidabili dai neopatentati, che sarà ottimo quando i miei figli prenderanno la patente. Non possono guidare la mia vecchia Diesel da 115cv ma possono guidare la x1 da 245. Pazzie all'Italiana... La Rav4 PHEV invece è troppo potente.
Parecchio accessoriata, direi. La configurazione che ho fatto per la 25xe X-line viene 55k, IVA inclusa. Arancione, con interni sensatec neri e ruote da 18 (entrambi vengono di serie con l'allestimento X-line), audio Harman Kardon, cruscotto in legno, e rete bagagliaio.
Allora ci dta Allora ci sta, la differenza di prezzo la fanno gli accessori e il colore, che a detta dell’agente, vengono praticamente pagati al 90% dal canone.
Ciao, mi chiamo Giulivo72, vivo a Milano e sono venuto a conoscenza di questo sito tramite motore di ricerca. Possiedo una Kia Sportage 1.7 del 2016, Euro6B. Può circolare a Milano fino a Ottobre 2028. Ne sono molto soddisfatto per il rapporto prezzo - dotazioni - comfort - robustezza. A parte un piccolo problema al tetto apribile prontamente risolto in garanzia, finora solo manutenzione ordinaria e tante soddisfazioni. Per le precedenti auto (Mercedes V168, Peugeot 806, Mercedes Classe B, VW Touran, Kia Sportage) sono sempre stato iscritto alle rispettive communities. Sto valutando un'auto aziendale, probabilmente da Ottobre 2024. I criteri sono: 1) Deve rientrare nel budget aziendale e nell'elenco di marche approvate dall'azienda 2) SUV o monovolume, con un favorevole rapporto spazio ingombri 3) Idealmente, una PHEV; sia perché la policy aziendale la favorisce, sia per poter parcheggiare liberamente a Milano e in diverse altre città 4) Possibilmente guidabile dai neopatentati (ho due figli adolescenti) con le nuove norme in vigore da Settembre 2022; per esempio, la Rav4 PHEV non lo è. Ho ristretto quindi il campo alla X1 25xe e alla Active Tourer 225xe. Le preferisco, nell'ordine, rispetto a Q3, Tiguan, GLB (la plugin è attesa per il 2023), Tonale, XC40, GLA. Mi sono rivolto al forum per scegliere fra le due, per definire gli optional, e per essere supportato nella mia scelta. Grazie di avermi accolto.
Capisco. Per cui, volendo un certo tipo di ruote, rivestimento e altri accessori, meglio prenderli come parte di un allestimento superiore che come accessori o pacchetti.