consiglio X1 o X3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da jamma73, 23 Aprile 2016.

1. jamma73

jamma73 Aspirante Pilota

1
    1
    23 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.849
    BMW X1
    Ciao a tutti,
    è il mio primo post e spero di essere nella sezione giusta!
    Vi scrivo per chiedere un consiglio. Manca un po' di tempo, ma a fine anno vorrei cambiare la X1 del 2011 di mia moglie con la nuova X1 oppure l'X3.
    Oggi siamo passati dal concessionario di Rimini per dare un occhio alla nuova X1 ma non c'era (direi ovviamente in base a quanto mi ha detto il venditore) e così ci siamo soffermati a guardare un X3 nuova.
    Parlando con il concessionario mi ha detto che l'X3 sarà presentata nuova a settembre 2017, l'X1 invece è uscita da poco. Considerando che mia moglie terrà l'auto per 5 anni, l'ammortamento fiscale, non sono troppo preoccupato della svalutazione che subirà nel caso di acquisto dell'X3 che sarà comunque giocoforza più importante.
    Vorrei sapere se le dimensioni della nuova X1 sono vicine a quelle della X3 o più vicine a quelle della X1 precedente. Così come quali differenze sensibili si possono riscontrare. Le due scelte possibili sono: X1 18D Xdrive oppure X3 20D Xdrive.
    Per quanto riguarda i costi/sconti, il venditore mi ha detto per la X3 siamo intorno al 20% circa per una semestrale, che fa avvicinare abbastanza le due auto. Configurando l'X3 siamo a circa 50k mentre la X1 siamo a 40k, ma lo sconto prevedibile in un caso pari a circa 10k (X3) e nell'altro invece saremo poco sopra la metà, le semestrali adesso costano più o meno come le nuove scontate. Alla fine voleranno circa 5/6k di differenza tra una e l'altra.
    Nessuna delle due sarà particolarmente accessoriata se non con PDC ant+post, Navi base, vetri scuri post, fari led/xeno, antifurto, hi-fi plus e poco altro.
    L'X3 mi è parsa molto robusta, chiaramente è una sensazione senza riscontri, chiaro che prendere un auto che sta per uscire di produzione un po' mi urta. Parlando con un meccanico Audi però mi ha fatto notare che le auto a fine carriera sono le più affidabili a seguito di tutti i correttivi applicati...certo che spendere 40/45k per avere un auto che dopo 9 mesi sarà ormai vecchia...
    Dubbio amletico quindi...
    attendo vostri consigli
    Grazie
    Jamma73

Condividi questa Pagina