ho un cugino che vuole acquistare un rolex daytona acciaio,ma deve aspettarlo minimo 3 anni!!! il prezzo di listino se non erro è di 6600euro ma un amico suo può procurarli nuovi con garanzia nel giro di pochi giorni a 9300euri!!!!!! voi che fareste??? ma sto rolex li vale tutti sto soldi?? a questo punto lo potrebbe prendere acciaio e oro che costa circa 9800euro.... sapreste indicarmi altre alternative a questo daytona?? magari bulgari,cartier...
certo che deve essere proprio appassionato per spendere tutti sti soldini per un orologio... sarà che a me proprio non piacciono... boh!
E' un fenomeno noto agli appassionati. Con l'aria che tira 9300€ non mi sembrano poco. Comunque con circa 11.000€ si dovrebbe prendere la versione in oro e conturino in pelle. A quel punto visto che si tratta di un pezzo difficile da piazzare il concessionario potrebbe anche fare in modo di trovarti la versione acciaio come per miracolo. L'intenzione potrebbe essere di tenersi l'oro e vendere l'acciaio e ricaricarci qualcosa. Alla fine con più o meno 9300€ ti trovi l'oro anzichè l'acciaio.:wink: A me il Daytona non piace specie acciaio che è pieno di falsi, però è un buon investimento.
Purtroppo è così. La quotazione del Daytona acciaio è molto alta, in proporzione molto piu' alta delle versioni in oro. La domanda è molto alta. Esteticamente il Daytona mi piace moltissimo, ma ci sono in giro un sacco di repliche, anche molto ben fatte. Tu pensa che un mio cliente ha una replica (con il cinturino originale rolex) talmente fatta bene che neanche il concessionario Rolex si è accorto della differenza. Tu pensa! E poi guarda qua http://www.watchmaker9.tv/ a me sta roba mi fa passare la voglia! Io andrei su altre marche ...
Io ho un Royal Oak che tra gli sportivi reputo uno dei più belli. Di un'altra classe rispetto al Daytona. Però devo dire che sono rimasto molto deluso dal servizio post-vendita.
Bell'orologio l'Audemars Piguet Royal Oak!!! Una delle marche da scegliere in alternativa al Rolex insieme a Jaeger LeCoultre (il mio preferito), Vacheron, Patek, Girad Perregaux.
No sono a quai livelli, ma come espresso più volte, io vado matto per l'estetica dei Panerai. Infatti ne ho uno!
oooh, finalmente si parla di orologi!!!! Purtroppo il daytona in acciaio è uno dei modelli di fascia media più richiesti e ha quotazioni pari all'acciaio e oro. Purtroppo da questo punto di vista puoi solo guardare al tuo gusto personale. Per una eventuale rivendita in secondo tempo, penso potrebbe essere meglio l'acciaio le cui quotazioni non accennano a scendere, anzi! Personalmente con tutti i rolex tarocchi ceh girano mi rugherebbe e non poco spendere tutti quei soldi! Rolex.. pro e contro una alternativa potrebbe essere il cartier Roadster sui 6000 euro personalmente mi piace tantissimo il royal oak chrono ma siamo sui 12000 Sulla scia di quest'ultimo il breguet overseas chrono (bello caro anche questo, ma un breguet è un breguet!!) altro bel giocattolo è l'iwc portoghese, se non ricordo male siamo sui 6000 euro qui sono rimasto su orologi che garantiscano una buona rivendibilità, tu sei assolutamente orientato su un crono , vero?
si e no dipende dal modello, dalla tiratura, dallo stato di conservazione. In generale, si svalutano poco.
Non si può generalizzare. Nel contesto attuale in Italia i Rolex in acciaio sono un po' più rivendibili della media, alcuni modelli in particolari hanno quotazioni di mercato superiori al prezzo di listino. Ma come per le auto, valutare un oggetto per la tenuta dell'usato sminuisce il contenuto dell'orologio stesso. Finiamola di essere venali! Io ce l'ho un Rolex (Datejust oro) ma non credo proprio che ne comprerò altri. Ad esempio mi orienterei su qualcosa di meno sportivo tipo qualche Master o Reverso particolare o a sognare un Patek Ore del Mondo. Questo perchè benchè siano ottimi orologi, di Rolex ce ne sono troppi in giro e mi hanno un po' nauseato.
Bene Bene si parla di cose serie se vuoi un Daytona acciao per 8k te lo recupero subito se invece non hai fretta 7600-7800 parlo di nuovo con scatola egaranzia se invece vuoi un modello diverso Togli 800 euro dal prezzo di listino un Ghiera verde lo potrei dare a 5k parlandoci seriamente i bei tempi sono cambiati e il mercato è quasi fermo (parlo dei modelli in acciaio)adesso quello che va sono i pezzi grossi (oro bianco e modelli da oltre 20k)
non vorrei dire cazz......ma l'orologio è troppo personale si deve scegliere da soli non andare dietro la moda
Io possiedo una Cartier Roadster acciaio crono come quello della foto (quadrante bianco) ma ora mi comprerei subito un Daytona acciaio. Se qualcuno fosse interessato al mio Roadster me lo comunichi (è un Gennaio 2004).
spettacolo l'IWC portoghese...non comune e quindo meno taroccato è vero che il mercato nella fascia medio alta più "modaiola" è fermo, i Daytona acciaio sono difficilissimi da trovare ma a 9-10K euro non si vendono più o quasi..io ho un acciaio e oro ancora movimento Zenith ma non lo metto quasi mai, da tuti i giorni preferisco il Luminor Panerai cinturino cuoio o il Breitling navitimer cinturino nero anche se è un 38mm quindi un po' grande. alla fine piuttosto che un Daytona acciaio a quelle cifre (circa 10K euro) preferirei un grande classico Pateck usato
io ho quasi 40 anni e da 25 compro orologi,posso dire con certezza che i tempi sono cambiati e i Rolex non fanno piu status come una volta il boom è stato 10 anni fa quando non trovavi neanche un sub in concessionario, adesso le vetrine sono piene di gmt,exp 1-2,e sub per non parlare delle imitazioni serie non quelle da 50€ adesso per distinguersi bisogna andare sul vintage oppure sui pezzi a tiratura limitata
Sono d'accordissimo con te con la sola differenza che non concepisco l'orologio come "strumento" di distinzione. :wink:
Mi aggrego aggiungendo che lo stesso vale per le macchine, i vini e tutte quelle cose che gli insicuri usano per farsi socialmente accettare travisandone la filosofia e non apprezzandole per quello che sono. Esempio classico le Ferrari: 99 su 100 sono guidate da impediti. Però vuoi mettere fare due accelerate per far sentire al vicino di casa?