Consiglio x bolli da grandinata | BMWpassion forum e blog

Consiglio x bolli da grandinata

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da skizzo84, 21 Settembre 2008.

1. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    L'altro giorno guardando l'auto in controluce mi sono accorto che sul cofano anteriore ci sono alcuni bolli da grandine...](*,)

Non sono molto evidenti ma sono abbastanza. :sad:

Siccome con l'assicurazione ho uno scoperto del 10% volevo sapere più o meno quanto si potrebbe spendere per sistemarla.

Inoltre se qualcuno ha da segnalarmi qualche carrozziere in gamba o di fiducia in Torino e dintorni si faccia avanti... :biggrin:

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ciao skizzo.
    Per i bolli da grandine (e non solo),ci sono alcuni specializzati nel rimuoverli senza dover stuccare e riverniciare(tutto a vantaggio del risparmio)....
    Sono pochi in giro e si chiamano in diversi modi...levabolli,tirabolli etc.....Lavorano con appositi strumenti(leve in alluminio pistole speciali etc)....io ne ho uno di fiducia che mi sono oramai accaparrato:mrgreen::mrgreen: qui a Genova pero'......Che io sappia,dalle tue parti dovrebbe addirittura esserci una scuola per questa specialita'.....vai cmq in rete e vedrai che trovi qualcosa....Spesso sono associati in gruppi e fanno trasferte per grossi quantitativi di auto grandinate (grandi concessionarie per esempio),ma lavorano anche privatamente.....i migliori svolgono servizio a dimicilio e fanno preventivi gratuiti...e il lavoro,se fatto da persone competenti,e' impeccabile,per non parlare dei risparmio.....

3. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    ciao skizzo!!

azz mi spiace davvero per l'accaduto, :sad: adesso provo a chiedere ad un mio collega che ha il fratello che fà il carrozziere da molti anni..

ti faccio sapere..

4. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Grazie!

Gentile e disponibile come sempre... :razz:

Qualcuno sa indicativamente quanto potrebbe essere la spesa?

Fortunatamente non sono molto esperto di preventivi in carrozzeria... :mrgreen:

5. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    quoto tutto..
    no stucco, no riverniciatura, minor tempo, minor costo!

6. Mrspeed

Mrspeed Collaudatore

469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Qui in sicilia qualche settimana fa c'è stata una grandinata che ha "distrutto" parecchie macchine, un mio amico è andato a farsi fare un preventivo da uno di questi tirabolli che hanno stimato una spesa di circa 700€ e la macchina era una punto...

7. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

La stessa spesa da un carrozziere,con stuccature,verniciature etc....sarebbe costata di +.....anche se,la vera convenienza dei tirabolli,e' per macchine non completamente borlate.....ma per piccole ammaccature qua e la....

8. Mauro Forti

Mauro Forti Kartista

143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    A milano un bmw compact grandinato abbastanza seriamente riverniciato completamente ( ad opera d'arte :wink: ) al costo medio di 2500,00 euro, il levabolli è piu economico probabilmente, comunque se hai qualche imperfezione alla vernice è meglio sfruttare questa occasione per risistemarti la carrozzeria, se invece la vernice è perfetta allora rivolgiti a un levabolli, lo scoperto del 10 % non è nulla in confronto alla spesa totale per la riparazione,

Condividi questa Pagina