L'altro giorno guardando l'auto in controluce mi sono accorto che sul cofano anteriore ci sono alcuni bolli da grandine... Non sono molto evidenti ma sono abbastanza. Siccome con l'assicurazione ho uno scoperto del 10% volevo sapere più o meno quanto si potrebbe spendere per sistemarla. Inoltre se qualcuno ha da segnalarmi qualche carrozziere in gamba o di fiducia in Torino e dintorni si faccia avanti...
Ciao skizzo. Per i bolli da grandine (e non solo),ci sono alcuni specializzati nel rimuoverli senza dover stuccare e riverniciare(tutto a vantaggio del risparmio).... Sono pochi in giro e si chiamano in diversi modi...levabolli,tirabolli etc.....Lavorano con appositi strumenti(leve in alluminio pistole speciali etc)....io ne ho uno di fiducia che mi sono oramai accaparrato qui a Genova pero'......Che io sappia,dalle tue parti dovrebbe addirittura esserci una scuola per questa specialita'.....vai cmq in rete e vedrai che trovi qualcosa....Spesso sono associati in gruppi e fanno trasferte per grossi quantitativi di auto grandinate (grandi concessionarie per esempio),ma lavorano anche privatamente.....i migliori svolgono servizio a dimicilio e fanno preventivi gratuiti...e il lavoro,se fatto da persone competenti,e' impeccabile,per non parlare dei risparmio.....
ciao skizzo!! azz mi spiace davvero per l'accaduto, adesso provo a chiedere ad un mio collega che ha il fratello che fà il carrozziere da molti anni.. ti faccio sapere..
Grazie! Gentile e disponibile come sempre... Qualcuno sa indicativamente quanto potrebbe essere la spesa? Fortunatamente non sono molto esperto di preventivi in carrozzeria...
Qui in sicilia qualche settimana fa c'è stata una grandinata che ha "distrutto" parecchie macchine, un mio amico è andato a farsi fare un preventivo da uno di questi tirabolli che hanno stimato una spesa di circa 700€ e la macchina era una punto...
La stessa spesa da un carrozziere,con stuccature,verniciature etc....sarebbe costata di +.....anche se,la vera convenienza dei tirabolli,e' per macchine non completamente borlate.....ma per piccole ammaccature qua e la....
A milano un bmw compact grandinato abbastanza seriamente riverniciato completamente ( ad opera d'arte :wink: ) al costo medio di 2500,00 euro, il levabolli è piu economico probabilmente, comunque se hai qualche imperfezione alla vernice è meglio sfruttare questa occasione per risistemarti la carrozzeria, se invece la vernice è perfetta allora rivolgiti a un levabolli, lo scoperto del 10 % non è nulla in confronto alla spesa totale per la riparazione,