Ciao gradirei un vs parere su un mio probabile acquisto. l'oggetto riguarda una Z3M roadster nera, anno 1997, unipro con 55.000km tagliandati bmw. Full opt, Hardtop, valigie, xeno e tutto di tutto. Le domande che pongo sono 5! 1 Un vs parere sul prezzo corretto da pagare (considerate che il proprietario ha paura della velocità ma è un maniaco di auto sportive, la sua è pressochè nuova) . 2 eventuali consigli su difetti 3 consumi medi 4 "costi pericolosi" da valutare... 5 difficoltà di rivendita fra 1-2 anni :arrow: ringrazio tutti per la disponibilità,
Per quello che so il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 25.000 euro. Rivendita non ti preoccupare, quella è quasi considerata un'auto rara e la più bella Z che abbiano mai fatto a mio parere...esagero?? Altre cose non saprei dirti...ce l'ha mio zio, l'ho provata una volta, una figata...però non mi ha parlato di consumi perchè a lui non gliene frega nulla !!! Comunque prendila e basta!! Metti in conto sui 1000-2000 euro di spese extra e sei a posto!! (non è detto che tu le abbia).
Come prezzo essendo auto rare (in italia ci sono 125 cabrio, in totale ne sono state prodotte 2800 esemplari, quindi è più rara della Z8), non esiste una quotazione precisa, ma ognuna è un caso a se. Anche perchè oramai sono due anni che il prezzo invece di scendere ha un trend a salire. Ci possono essere esemplari del 97-98 che vanno bruciati a 30.000, come dei 2002 che sono invendibili a 18.000 euro. Dipende da come è messa... Se è tenuta maniacalmente bene (e secondo me te ne rendi conto solo se la acquisti da un privato perchè vedi che ha usato effettivamente l'auto) puoi fare un buon affare a portartela via per 25.000 euro come ha detto Luca. Meccanicamente, se sono state fatte tutte le manutenzioni di routine, sono praticamente indistruttibili di motore, cambio, differenziale e frizione (sui forum americani c'è chi conla prima frizione ha fatto oltre 150.000km). Controlla comunque che il motore "a caldo" giri bene, dev'essere come un violino, sia al minimo che in alto di giri (se borbotta con probabilità ci sono problemi al vanos). Poni invece le tue attenzioni su capote e finestrini, controlla che il motorino che abbassa/alza il finestrino quando apri la porta funzioni (costa una follia cambiarli) e che non ci siano infiltrazioni di acqua. Come consumi visto il 3.2 litri sonoa bbastanza contenuti, per farti un raffronto un BMW 320 benzina consuma di più. andando in economy si fanno anche i 12-13Km/litro. Se invece vai giù pesante difficilmente scenderai sotto i 7-8Km/litro (è facile farsi prendere una mano, diventa come una droga) La rivendibilità tra 1-2 anni si riallaccia al discorso di prima, dipende da come la tieni, se ne hai cura è un sicuro investimento, soprattutto per la versione coupè, anche la cabrio ha comunque il suo fascino.