Consiglio....via i catalizzatori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio....via i catalizzatori

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da agostino5, 30 Settembre 2007.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ok capito..forse l unico giovamento l avrebbe la turbina?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    all'inizio, ma poi tutto il giovamento lo perderesti subito dopo il precat.

    Il Fischio più marcato della turbina non è altro il fluido che sfugge via più velocemente dalla turbina al precat (ora svuotato) che però va cozzare contro la muraglia del cat (originale)
     
  3. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    certo..uno dovrebbe abbinare il tutto a un catalizatore più performante..
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Leggo la discussione con interesse :-k
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    teoricamente ci sarebbe da abbinare lo scarico completo (dai collettori al terminale) per ottenere un miglioramento marcato dell'erogazione.
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    cero che sarebbe una spesa enorme..
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    giustamente sì, perchè è una ottimizzazione dei flussi in uscita, sei metti mano anche all'aspirazione, e questa è riprogettata ad hoc, riusciresti ad ottenere anche una sorta di sovralimentazione dinamica.

    Ma si entra nei meandri di un circolo vizioso che ti porterebbe solo all'esasperazione (meccanica, mentale e danarosa)
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    certo..dopo un po non sene esce più..
     
  9. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    mi è passata la voglia di toglierli:sad: anche se facendolo magari risolvevo il problema della dannata vibrazione...chi lo sa:confused:!!!
     

Condividi questa Pagina