[CONSIGLIO VELOCE] Auto sui 15k euro

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Melo, 30 Giugno 2008.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Kia Cee'd che utilizza la stessa scocca della i30 ha segnato 5 stelle, il che dimostra tutta la serietà dell'ente dell'euroNCAP.

P.S: Anche la Fabia ha preso 4 stelle.....e la Roomster, che è la Fabia MPV ne ha prese 5....strano eh? ](*,)

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le stelle sono assegnate anche in base alla dotazione di serie, euroncap è un ente indipendente è abbastanza attendibile

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Un ente che da alla vecchia MB Classe C 4 stelle e le porta poi a 5 solo perchè la Mercedes ha inserito il cicalino delle cinture, per me non è abbastanza attendibile.
    La Fabia e la Roomster e la i30 e la Cee'd sono state provate con la medesima dotazione di serie :wink:

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il punteggio ottenuto è molto simile:

http://www.euroncap.com/tests/Kia_Cee'd_2007/297.aspx

http://www.euroncap.com/tests/hyundai_i30_2007/302.aspx

ce una differenza di un solo punto che ha fatto scattare le stelle da 4 a 5.

Per me è uno degli enti più attendibili, il cicalio è uno dei parametri che utilizza per valutare il punteggio. Può piacere o meno ma sono prove in più rispetto a quelle di omologazione, molto più reali e indicative.

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La Yaris l'avete scartata a priori?
    L'ho presa per la mia morosa, modello precedente, 75cv turbodiesel, ottima auto, consuma un caxxo, ben rifinita.
    La nuova ti darebbe 3 anni di garanzia...e 90cv diesel

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.587
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Le 4 stelle le ho lette anch'io ... :wink:
    Quello che mi preoccuperebbe e che ha preoccupato i giornalisti: "sono stati i possibili danni agli arti inferiori riportati dai manichini utilizzati nella prova, sopratutto nello spazio tra tibia e femore dove la protezione è giudicata debole o superficiale. Giudizio non perfetto anche per la protezione bambini, dal momento che manca chiarezza nella gestione della disattivazione dell’aribag passeggero, in caso di montaggio contromarcia dell’apposito sedili per neonati."

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Risultati simili per BMW Z4 ed E60.

Sono comunque auto piuttosto sicure :wink:

8. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Tutto finito... mio padre, a sorpresa (compresa la mia), s'è preso senza pensarci troppo la fiesta clever, colore nero 1.4 diesel.

Come dotazione e prezzo non è malaccio, gli è venuta 11900 con rottamazione e credo qualche optional, a me francamente non piace più di tanto, anche perchè è alla frutta...

C'è di buono che gli avevano accennato che è quasi in uscita (ogni tanto ci sono venditori onesti con i clienti "sprovveduti" come mio padre), ma non glien'è fregato più di tanto, la macchina la terrà a lungo.

E così sia, grazie a tutti cmq :wink:

9. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    cavolo almeno hai trovato il venditore serio... io l'altro giorno sono andato a vedere una serie1.. era una pre-restyling e il tipo voleva convincermi che 177Cv li avevano già dal 2006.... poverino... quando alla fine come è giusto che sia ho dovuto umiliarlo snocciolando le varie questioni su restyling efficent dynamic e potenziamenti ai motori dal 2007 ci è rimasto malissimo... aveva addirittura detto che i famosi problemi alla turbina erano storie inventate... uno si venderebbe pure la madre a costo di vendere una macchina...

Condividi questa Pagina