Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio veloce per una citycar o 2 volumi per mio padre. Budget sui 15k euro, diesel. Lui sta optando per una Mazda 2 versione fun, con 1250 euro di rottamazione. Altre alternative, Opel Corsa, Fiat GP. O, in alternativa con qualcosa in più, Bravo, ma solo se lo sconto è più che buono. Grazie a tutti :wink:
prendi la mazda2, non te ne pentirai (anche se non conosco il motore diesel, dato che in famiglia abbiamo preso il 1.3 benzina - che ha dei consumi veramente minimi)
Oserei qualcosa di più e prenderei una mini trigger... Consumi da diesel, macchina di splendida figura e decisamente carina da guidare... Si trovano sui 18mila nuove...
Grazie per il consiglio: a parte che una mini c'è già in famiglia, mio padre preferirebbe fare un'acquisto oculato :wink:
Mazda2 non è affatto male, il diesel by Ford non ha più i problemi di una volta. Peugeot 207? Honda Jazz? Hyundai I30?
sì, ma niente auto da svalutazioni enormi Al massimo 1.6 diesel, niente gpl, ne sta mollando una proprio adesso e preferisce non averlo più per la scomodità dei rifornimenti.
207 scartata, non gli piace, idem honda jazz. La i30 è da valutare, gli piace ma ancora non l'ha visionata...
Li vuoi proprio male eh! Il 1.4 TDI vibra e fa rumori come pochi altri motori in commercio. P.S: Molto meglio la Fabia della Roomster :wink:
Evidentemente quella che hai provato tu è uscita proprio male, io l'ho provata tre giorni in repubblica ceca, per me una vettura dal rapporto qualità/prezzo eccellente. L'hai provata?
Si, provata a lungo anche. Rumorosità piuttosto elevata, caratteristica cronica del 1.4 TDI Volkswagen, accompagnata da vibrazioni classiche dei 3 cilindri ai medio-bassi regimi abbastanza fastidiose. Lo stesso che succedeva con la vecchia Polo 1.4 TDI 75CV che aveva un mio amico nel 2001. La Fabia/Roomster è un'eccellente macchina, ma il 1.4 TDI a mio modo di vedere le cose è da evitare il più possibile. Il 1.4 HDi PSA-Ford, il 1.3 multijet Fiat-GM o il 1.4 Toyota sono anni luce avanti rispetto all'ormai obsoleto 1.4 TDI
anche la mia ragazza, che ne guida una aziendale, non è assolutamente soddisfatta. Preferisce prendere l'X5 o addirittura il Q7 al limite
Non so che dirti, io la panda multijet ce l'ho, e questi anni luce non li vedo proprio ..., per quel che riguarda gli altri motori da te citati non giudico senza aver provato.
bha il 1.4tdi ha l'unico difetto di essere rumoroso, in particolare in città lo senti anche con la radio alta. Ma cmq spinge bene ed è sempre pronto.