Un saluto a tutti i membri di questo bellissimo club, scrivo per chiedere agli esperti un consiglio sull'acquisto di una M3 E36 del 1993 3.0 210Kw. L'auto in questione è incidentata davanti, premetto che non conosco bene questa meravigliosa auto, ma da un'analisi approssimativa posso dire che i danni sono questi: paraurti,cofano e fanaleria distrutti, traversa piegata, cerchio dx piegato con annesso semiasse, trapezio e sospensione, radiatore olio e liquido, ventole..etc... Il motore appare integro (nessuna perdita d'olio o rotture evidenti), ma non so se i "longheroni" che escono dal telaio, sui quali si fissa la traversa sono piegati... L'auto ha circa 200mila Km. Sto valutando l'idea di acquistarla e metterla a posto un pò alla volta, per questo chiedo a voi esperti quanto può valere l'auto, in quanto il prorpietario mi ha detto di fargli una proposta onesta che poi valuterà... Quanto può valere insomma nelle condizioni in cui si trova? Quanto gli offrireste voi? Rinnovo i miei saluti e vi ringrazio anticipatamente.
Mi sa che lo stesso proprietario riesce a ricavare più sodi vendendo i singoli componenti integri... Il passaggio incide troppo tanto
mmmm... io non la prenderei... i pezzi costano tanto di ricambio, il motore ha 200k km... come dicono gli altri, costa troppo il passaggio...
Se vuoi una M3 dei primi anni novanta, cerca su www.autosupermarket.it o su www.autoscout24.it ci sono di tutti i prezzi, ma io non comprerei mai una M con 200000km ,una volta sistemata, in un anno ti costerebbe 10 volte di più di una un pò più recente,e con meno km. per il resto sono concorde con chi ti ha già risposto.
ora che ci penso, al propriteario conviene regalarla, senno gli costa di piu chiamare il carro attrezzi per demolirla...
io gli darei solo 1000€ se pensi che adesso ne trovi sane a 5000 6000 io la presi 1 anno fà a 7000 ed era perfetta..
Oggi ho avuto il piacere di conoscerti...... la sensazione del primo impatto è stata ottima , e di solito non sbaglio !!!! Continua così sei un grandeeeee..... ciao umby
Vi ringrazio per i consigli... Valuterò con attenzione, ma credo che il sogno M3 per ora è rimandato. Sto rimmettendo in ordine la mia auto, una volta finito e con più grano disponibile allora..... saluto a tutti.