BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Consiglio uso cambio automatico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Consiglio uso cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da antony93, 20 Gennaio 2018.

  1. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Anch'io lascio sempre in D. Anche perchè mettendo in N, poi mi scoccia premere il freno per rimettere in D...:lol:

    @PuccioE39 credo intendano che in salita con cambio in D, l'auto sia sempre in trazione, pertanto anche lasciando il freno l'auto non retrocede...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si ma io non ho mai parlato di questo :lol:
     
  3. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Con la E61 effettivamente lasciavo sempre in D e mettevo in P (mai in N) solo se avevo la necessità di staccare i piedi dal pedale. Con la F11 esiste quella funzione così comoda dell'Auto Hold che in città uso quasi sempre così mi tolgo dal dubbio e scelta se lasciare in P, D, N e via dicendo.
    L'unica scocciatura è che devo attivarla ad ogni accensione quindi... se dovessi ricodificare qualcosa in futuro mi devo ricordare di vedere se esiste la possibilità di attivare la memorizzazione dell'ultima scelta quando spegni l'auto. Esiste, vero?
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    mettere in N o in P o spegnere motore e cambiare olio...tutte belle cose........ma tanto se si deve rompere si rompe...:hahalo stesso=P
     
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  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2020
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    tanto per rimanere in tema di cambi , ieri ho cambiato l'olio del cambio , dopo 93.000 km non era molto nero e nella coppa c'era solo pochissima morchia , stessa cosa nelle calamite , l'unica cosa è che puzzava un pochino , lo rifarei comunque , avrei potuto farci ancora km prima di arrivare veramente alla fase critica e non ho assolutamente il piede leggero
     
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  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    provato ieri
    in perfetta pianura, cambio in D e mappa comfort
    provato 4-5 volte, appena lascio di un nulla il freno la macchina inizia a spostarsi immediatamente senza attimi di ritardo
    non ho avvertito variazioni di giri motore che potrebbero far pensare ad un reinnesto delle frizioni o altro
    non mi sembra assolutamente che stacchi la trazione o metta in N automaticamente e che poi riagganci... almeno nei primi 8-10 secondi
    non so se bisogna attendere ulteriormente o altro ma a me pare che in D la macchina resti in trazione come tutte le automatiche

    viceversa si nota lo sgancio della trazione quando va in servizio il veleggio: in quel caso da quando dai gas a quando riattacca la trazione e la macchina inizia a spingere c'è un ritardo evidente, 1 secondo circa...
    quando fai attivare il veleggio nelle discese un pò più ripide è evidente come la macchina prenda velocità
     
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  8. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
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    F10
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  9. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
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    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
  10. Godmorgon

    Godmorgon Aspirante Pilota

    38
    5
    4 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    F11 520d Futura
    Buonasera a tutti, ho letto la discussione con molto interesse, visto che la domanda me la sono posta anch'io parecchie volte... Sperando di fare cosa gradita, mi permetto di citare questa pagina dal sito della Trasmatic (Calderara di Reno), azienda attiva da ormai parecchi anni nella manutenzione delle trasmissioni automatiche (molti di voi la conosceranno di sicuro).

    http://www.trasmatic.com/neutral-quando-inserirlo/

    Spero possa esservi utile, buona serata a tutti!
     
  11. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
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    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Appunto. A me l’aveva consigliato un meccanico Mercedes. E così ho sempre fatto. Mettere la macchina in n quando si è fermi non è inutile, anzi..è una buona prassi
     
  12. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Come al solito pareri opposti. Oltretutto perché non i P?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    beh se è per questo io ho sempre tenuto in D, e allora?
    non mi pare sia esploso il cambio delle auto a nessuno dei due :lol:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    perché altrimenti me la prendevo manuale
     
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  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Che poi...se mi fermo ed ho lo start/stop attivo, non mi si spegne l'auto? E il cambio?? Che fa???
     
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  16. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Sì sì concordo con te. Intendevo perché N e non P, rivolgendomi a chi consiglia di non lasciare in D. Forse perché in P restano attive le frizioni, essendoci motore e marcia attivi.
    Comunque, avendo start e stop e automatic Hold, mettere in N o P che sia mi sembra fuori norma.
     
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  17. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Scusate, ma quando il motore si spenge, automaticamente il cambio va in N anche con start e stop, solo che lo fa da solo.
     
  18. angcap 525d

    angcap 525d Aspirante Pilota

    35
    26
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    840.163
    E61 525d ATTIVA F11 520d MSPORT LCI
    Buonasera a voi tutt...

    premessa ho la mia bimba F11 520d msport lci da qualche mese, per cui leggendo nella discussione e nello specifico questo , IL CAMBIO OLIO, da voi ufficiali di chi è meccanico BMW riportano che l'olio la ZF e BMW non prevedono MAI e sottolineo MAI la sostituzione!!!

    Oltretutto costerebbe un botto visto la specifica richiesta, mi informava sempre lui circa 50/60 € al litro e ne servirebbero circa 9 (SUE FONTI).

    Detto questo la mia ha 140.000 km che faccio lo sostituisco? Unico sintomo... è che a volte a motore caldo o freddo nell'ingranare in D, da qualsiasi posizione sia il cambio, rilascia tipo un colpo, calcio!!!!

    Grazie sempre competenti in tutto!!! :cool::cool::cool:
     
  19. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Cambialo. Il costo è sui 400 euri
     
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  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io non so cosa faccia l'auto quando è in stop, so che comunque, per quanto l'operazione di riavvio non sia fulminea, l'auto è sicuramente già in marcia.
     

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