Chiedo consiglio per non fare una cazzata impulsiva. In famiglia (mia moglie+mio figlio 2 anni+sottoscritto) abbiamo attualmente la e91 e una classe a 160benzina. Considerato che da maggio a ottobre, tempo permettendo vado al lavoro in vespa/bici mi sono rotto le scatole della bmw e ho preso un'infatuazione per la fiat 500. Dando dentro la mia cariola bavarese e aggiungengo meno di 2000 euro potrei prendermi una fiammante 500 s con il biciclindrico e il tettuccio. La macchina per le vacanze diventerebbe però quella di mia moglie con tutti i limiti che può avere una classe a benzina. Il bimbo crescerà e tra un annetto il passeggino non servirà più. In alternativa, ho trovato una mini cooper clubman usata, che mi dite? Deluso dal mondo bmw vorrei restarci il più lontano possibile, ma il bagagliaio della mini è decisamente più fruibile di quello della 500. Che mi consigliate? tengo bmw? mini clubman ? fiat 500 s?
Mi terrei l'e91 e utilizzerei quei 2.000,00€ messi da parte piuttosto per altro (es. un futuro, spero improbabile, lavoro di rifacimento distribuzione):wink:
ho già cambiato la distribuzione a mie spese, solo che ora (secondo me) sta ricominciando a fare rumore. Ho già cambiato la turbina a mie spese, e ormai ho perso la fiducia in bmw. poi obiettivamente un diesel non mi serve se faccio 15 mila km all'anno è tanto
secondo me non ha molto senso sostituire una sw con una 500 o un altra auto più piccola...se devi andare in vacanza il bagagliaio fa comodo! piuttosto se devi dare via il bm orientati sempre comunque in un altra station wagon, la scelta è bella ampia.. oppure dai in permuta il tuo trattoraccio a nafta per una e91 a benzina
Se riesci a dar via la tua e9x(ricordo le tue innumerevoli sfighe) vai su mini clubman. Auto da sturbo, la adoro: con un bel cerchio è proprio bella bella bella, sia da uomo che da donna. Per la classe A e la vacanze stive la soluzione è un thule (morto) sul tetto.
Sottoscrivo!Quando avevamo un solo bimbo abbiamo vagato in lungo e in largo per la Sardegna portandoci qualsiasi cosa e con la bara sul tetto.E avevo la prima (W168) quindi ancora più piccola dell'attuale.Quindi per le vacanze non mi preoccuperei. Fra Mini e 500 io voto Mini perchè tolta la Abarth la 500 non mi dice molto,mi sembra solo incredibilmente piccola.
Puntavo sulla 500 perchè in pratica la prenderei nuova e come la voglio io aggiungendo solo 2000. Con la mini dovrei orientarmi su un usato e vista la mia attuale esperienza con l'usato bmw mi fido poco ed ho poca voglia di rivedere l'assistenza anche se sono combattutissmo. http://www.autostargroup.com/mini-cooper-clubman-1-6-16v-cooper-clubman-portale-6991.html http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227329861&cd=634952529420000000&asrc=st|as la 500 verrebbe uguale a questa senza pelle ma con in più il tettuccio skydome ed il motore twinair da 85 cavalli http://www.autostargroup.com/mini-cooper-1-6-16v-sidewalk-cabrio-portale-7897.html unica pecca il cambio automatico, come va sulla mini? casco dalla padella alla brace? Per le vacanze non mi preoccupo, userò di certo la classe A che in 3 è senz'altro più che sufficiente.
consiglio urgentissimo Mini clubman e' molto bella, che motore prenderesti? Il cooperbenza? Gasabile con toroidale, per me e' un gran ferro
Ocio che il 1.6 benza su clubman è un po ' un polmone,lentino e non molto parco.la S la escludi?ti cambierebbe solo il bollo,consumi ti assicuro praticamente sovrapponibili ma goduria pura.se no cooperD...
non escludo nulla se non un diesel, ma la mia area di ricerca si limita a 50km dal cap 33100 (non ho tempo per viaggiare oltre).
la mia storia!!!! mia moglie si è fissata con la 500L!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> E con la mia sto sui 500 km al mese d'inverno, d'estate vado in ufficio in monociclo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho i tuoi stessi dubbi, prenderei un mini suv o quasi monovolume per la moglie e qualche viaggio e per me? Boh, credo un 2 posti e via...
la cosa bella poi è la valutazione che ha ora il mio 320 d: 320d e91 anno 2008 km 147.000 colore argento met. cerchi 18+continental estive e cerchi 16+goodyear invernali navi a mappe blutette comandi al volante xeno sensore pioggia e specchietto antiabbagliante, attacco ipod direttamente sul navi e un sacco di altre cosucce, in pratica, tutto tranne tettuccio, pelle e hi fi. ottime condizioni interne ed esterne, nessun lavoro nè lucidatura necessaria, una lavata e via. Motore: a 127.000 albero e distribuzione completa a 145000 (1000+o-) turbina nuova tagliandi regolari quanto pensate valga?