consiglio URGENTISSIMO navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio URGENTISSIMO navigatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioman, 7 Aprile 2004.

  1. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao, da un po ho l'idea fissa di acquistare il navigatore satellitare per la mia e36.

    dai post letti nel forum ho visto che molti hanno montato i navigatori VDO dayton. funzionano bene??

    c'e' qualche altra marca che mi consigliate?

    ho trovato oggi questa offerta che mi sembra molto buona:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2470341704&category=38780

    volevo chiedervi se tra il modello MT e MS ci sono differenze.

    inoltre ho visto che adesso è uscito il 5500 che però costa troppo.

    le alternative sono tra il 5000 e il 5100. sono simili o è molto meglio il secondo??

    inoltre dato che io ho un semplice stereo kenwood senza entrata audio, posso montare il navigatore e tenere il mio stereo?

    infine ultima domanda, l'antenna dove si monta? e' anti-estetica??

    ho un altra domanda, bisogna pagare un canone per usufruire dei servizi di navigazione? se si quanto?

    l'oggetto che ho postato scade tra 3 ore quindi necessito di informazioni urgenti.

    grazie mille. ciao
     
  2. evangelist

    evangelist Aspirante Pilota

    8
    0
    7 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao, se posso ti do' il mio parere. Io avevo la tua stessa necessità e dopo aver sentito ( e provato) diversi installatori e fornitori ho trovato una soluzione: ho acquistato un garmin streetpilot III.
    Si tratta di un navigatore satellitare con funzioni vocali, non è fisso (lo puoi usare attaccato senza fissare niente anche se nella confezione trovi una staffa adesiva da applicare al cruscotto) in quanto si collega alla presa dell'accendisigari. io lo uso da due anni nel nord dell'italia e mi trovo decisamente bene sia come cartografie che come localizzazione. In città mi porta al civico che chiedo.
    Altro vantaggio che lo porti con te sempre su qualsiasi auto e oltre: sulla mia moto (BMW of course) ho montato la staffa di supporto e lo uso anche li. Dato il costo (adesso lo trovi a 810+iva) ti consiglio di considerarlo!!!

    se hai bisogno di maggiori info chiedi pure!!

    ciao

    davide
     
  3. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    dici questo

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2471290411&category=21646

    la portabilità è sicuramente interessante, come si aggiornano le mappe? lo attacchi al pc? ma per usare il navigatore bisogna abbonarsi a qualche servizio satellitare? quanto costa?

    cmq ammetto che un fattore fondamentale dell'acquisto e' puramente estetico e con un bel monitor incassato nella plancia l'effetto e' assicurato, mentre il germin non rende secondo me allo stesso modo

    comunque grazie del consiglio. ciao
     
  4. evangelist

    evangelist Aspirante Pilota

    8
    0
    7 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Si, è lui, anche se il prezzo è alto.
    Il prodotto viene venduto assieme al cd Mapsource, lo installi sul pc e lo registri. Dopo, con il programmatore USB della memoria (fornito a corredo) travasi le cartine che ti interessano. Il mio era venduto con una scheda di memoria da 32 mb e contiene quasi tutto il nord italia e il nuovo viene venduto con sk di memoria da 128 mb e tutta la cartografia europea (il mio ha ita - svizzera e austria)

    No, nulla è dovuto a nessuno, il segnale gps è gratis

    per quanto riguarda aspetto estetico non contesto assolutamente, inoltre quelli fissi sono molto più comodi e possono essere integrati con altre funzioni (TV, telefono,DVD....) ma nella mia scelta ha influito :

    possibilità di spostarlo
    quando cambio auto (ogni 3 anni circa) non doverlo smontare
    inoltre a mio avviso, se arrivi in un parcheggio con il navigatore fisso acceso , potrebbe rendere la tua auto + interessante per i ladri (forse è una mia para, ma tant'è)

    Resto a disposizione!
    d
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: consiglio URGENTISSIMO navigatore

    Cerco di rispondere alle tue domande:
    Quello dell'asta è un ms5000 probabilmente è un'errore di scritttura o vuole evidenziare che ha anche il modulo TMC.
    In produzione adesso ci sono due modelli il MS5500 con lettore DVD e l'MS5400 che in pratica è l'MS5100 con la funzione connect (a mio parere inutile).
    Se lo trovi prendi il 5100 è un modello più nuovom anche se le differenze sono minime.
    Il navi non utilizza le entrate audio dello stereo, ha un'altoparlante amplificato di circa 2W integrato nel monitor, le indicazioni parlate si sentono senza problemi, basta attivare la funzione muting.
    L'antenna è un scatolina di circa 3 cm di lato, non si nota per niente, la puoi mettere sopra la cappelliera o se hai spazio sotto.
    Non ci sono canoni da pagare, l'unica cosa è che ti devi tenere aggiornato con le mappe, che se le compri originali costano 179 euro, ma ti consiglio di scaricarle da emule.
    Spero di essere stato esauriente, cmq sono qua, chiedi pure.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina