Consiglio URGENTE !!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio URGENTE !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabbioni, 11 Settembre 2005.

1. fabbioni

fabbioni Kartista

112
    0
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    Venerdi scorso, mentre tornavo a casa, mi sono imbattuto in una tempesta d'acqua. Improvvisamente, dopo che vari s****i, mi hanno lavato la macchina ben bene fregandosene di passare a 50 Km/H nelle pozze d'acqua, la mia 320d si è spenta e non ha pù voluto saperne. Ve la faccio breve, portata in officina con il carroattrezzi, mi dicono che forse il motore ha imbarcato acqua e che la BMW considera la garanzia non valida x questo tipo di problematica. Qualcuno sa se è valida questa affermazione ? Questo è un caso tipo ?
    Eventualmente non fosse in garanzia e devono cambiare il motore, nel frattempo è un mio diritto chiedere la macchina sostitutiva ?

Grazie e a tutti.

2. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    Re: Consiglio URGENTE !!!

secondo me è una cazzata non ho mai sentito che in un motore se piove gli sia entrata acqua non potrebbe essere piu un problema elettrico :rolleyes:

3. fabbioni

fabbioni Kartista

112
    0
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Non so. Loro hanno detto che se nel motore c'è acqua la garanzia decade...Dovrò richidere che mi venga messo per iscritto.

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    avevo sentito di un problema simile ad una 530d vecchia serie che aveva "guadato" un passaggio sotto ad un cavalcavia. Ma allora il problema era stata un infiltrazione da sotto la macchina. Fossi in te chiamerei un'altra conce ufficiale BMW dicendo che l'auto non parte e NON menzionerei il problema con l'acqua nella maniera più assoluta. C'è il caso tu la faccia franca in garanzia come peraltro sarebbe giusto accadesse!

5. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    purtroppo se entra acqua nel motore, non essendo considerato difetto di fabbricazione non viene passato in garanzia quindi niente auto sostitutiva. Spera che sia solo un problema elettrico perchè il motore nuovo costa parecchio. Sapevo di questo problema sulle 525tds che avevano la presa d'aspirazione molto bassa e quando pioveva bisognava fare molta attenzione. Quando viene aspirata parecchia acqua, si piegano le bielle con tutti i danni che ne conseguono

6. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Mi dispiace dirlo, ma è possibile che abbia aspirato dell'acqua e mi sembra che questo potrebbe danneggiare le sedi delle valvole, pistoni e altro.

Quando anni fa ci fu una grande alluvione a Napoli, il meccanico BmW mi disse di persone che avevano dovuto cambiare tutto! :exclaim:
    Però erano anche i casi più estremi che avevano cercato di avviare il motore con la presa d'aria praticamente sommersa dall'acqua.

Può darsi anche che il tuo problema sia minore. Per quanto riguarda la garanzia, al 99% non te la faranno passare, perchè diranno che il danno l'hai combinato tu, come se fgossi andato a sbattere contro un palo. :neutral:

7. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    si , quoto il rosso

cmq il problema acqua nell'aspirazione , non è dovuto ad altre auto che ti hanno innondato la carrozzeria fuori , ma ad un tuo passaggio a velocità abb sostenuta in una grossa pozza......succede sempre così

quindi , mi dispiace ma la riparazione te la devi pagare

8. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: Consiglio URGENTE !!!

Bè, in questo caso, visto il danno, voglio pensare che, non solo te la diano, ma tu non la debba neanche pagare!

9. fabbioni

fabbioni Kartista

112
    0
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ok....rullo di tamburi !!!!!
    Quanto può costarmi questo scherzetto ???? :cry: :cry: :cry:

10. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    non la vorrei sparare ma il motore nuovo dovrebbe costare dai 4000€ in su

11. fabbioni

fabbioni Kartista

112
    0
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    come previsto ho dovuto cambiare il motore !!!
    Sabato ho provato la nuova E91....forse....se mi trattano bene....
    Qunato potrei chiedere x la mia ? (navi pitto- caricatore cd - sedili risc.-tetto- MOTORE NUOVO)

Thks.

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    si ma che sfiga però cazzo!
    Da quel che leggo, l'hai presa bene....ma come fai????
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Condividi questa Pagina