consiglio urgente su sinistro!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

consiglio urgente su sinistro!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lor89, 24 Gennaio 2011.

1. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    abbiamo chiamato la sue sede e parlato col direttore descrivendo l'accaduto e minacciando la denuncia e di scrivere l'operato sul giornale e s*******rli... per il giorno dopo hanno ritirato la denuncia a mio carico e mandato un secondo perito che ha passato il danno per intero con scuse dell'intero ufficio

2. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    pensa te ad uno gli distruggono la macchina e si becca pure una denuncia:eek: per colpa di un perito incredibile

3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sono stati gentili, finchè la gente continua a prendersi a sberle per ste cose è ovvio che in italia non cè speranza, siamo (siete?) un paese di barbari!

comunque, al di là delle conseguenze che ci sono state, volevo solo evidenziare la contraddizione tra sgridare chi "truffa" un paraurti...e passare direttamente a sacagnare di botte il perito..era così per ridere!

ciao

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    allora forse la vediamo differentemente il mio danno c'era e non me lo volevano minimamente pagare dopo avermi preso in giro per la mia auto dato uno schiaffo e dato del bambino....

invece qua si vuole lucrare sul danno nel mettere un paraurti diverso dall'originale a spese dell'assicurazione

non credo che le due situazioni siano uguali...

poi botte... gli sono andato contro facendolo cadere a terra non sono un pugile non l'ho mica gonfiato

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  5. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    ahahahaha cmq io non mi reputo di aver truffato nessuno ho chiesto al mio carrozziere se mi potesse mettere il pack m e lo ha fatto non ho preso soldi a nessuno poi se il carroz ha fatto qualcosa di irregolare non è affar mio cavoli suoi...... poi certo ogniuno la pensa come vuole accetto tutte la critiche ma vorrei vedere in quanti al mio posto non l'avrebbero fatto.......secondo me nessuno buonisti a parte ciao:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    per fare le cose onestamente bisognerebbe farsi liquidare il danno e poi conguagliare la differenza..

7. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    ma scusa se il mio mio carroz ci vuole rimattere ca.....i suoi il perito è venuto a fare le foto anche a macchina finita quindi l'hanno vista la differenza tra i paraurti ma non ce nulla di irregolare .........prima di parlare informiamoci grazie:biggrin:

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    il perito stima il danno e ti liquida con una cifra a titolo di risarcimento.. poi te ci puoi fare quel che ti pare.. se te la vuoi intascare e tenere la macchina con il paraurti battuto son affari tuoi, mica ti dice nulla nessuno ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    oppure se ci vuoi mattere il pack m lo metti :mrgreen: no sai mi stanno rimproverando per carità ogniuno ha il suo pensiero però da qui a truffare ce ne passa

10. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    si.. ma analizza bene la situazione..

un paraurti normale costa 600 euro montato e verniciato, un para M costa 1000 montato

se ti viene urtato un para normale, per montare un paraurti M, o dai il conguaglio di 400 euro, o è truffa. non si può neanche dire è colpa del carrozziere perchè ha fatto tutto lui, la macchina è tua e te gli hai chiesto di fare questa operazione. quindi, come recita il detto "è ladro chi ruba e chi para il sacco".

questo è per quanto riguarda il paraurti anteriore. Per il paraurti posteriore, che costano uguale l'M e quello normale non ci son problemi :wink:

p.s. mi rivolgo a te in prima persona come interlocutore, non ti sto accusando di niente perchè non conosco la tua realtà dei fatti..

11. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    detta così hai ragione però forse ho sbagliato ad esprimermi e non ho spiegato tutta la vicenda, oltre ai para io avevo anche un cercho leggermente rigato giustamente non ho fatto riparare quello per mettere il pack è ovvio che quello che dici tu è vero, quello che dicevo che non è detto che io devo perforza di cose mettere la stessa roba che avevo prima, se sfondo i cerchi e ci metto 4 replica da 20 che costano uguali li metto(esempio)

12. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Come non quotare!?

poi ognuno la pensa come vuole, però le cose si fanno in due!

il problema principale, in italia è proprio questo... che ognuno alla fine pensa a se stesso e se ne sbatte degli altri...

poi stiamo andando in OT

ma scusa per lo Xeno non a norma se ti beccano??

13. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    buonista....meno male c è gente che pensa agli altri come te:biggrin:

14. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    quoto... infatti il perito fa la sua stima poi si accorda con il carrozziere che ne frattempo avrà fatto il suo preventivo per eventualmente affrontare la riparazione con i soldi che verrebbero liquidati... comunque è sempre il perito che indica al liquidatore la stima del danno e i costi di riparazione... poi una volta che hai soldi puoi decidere se riparare l'auto oppure no liberissimo...

in fin dei conti il carrozziere può emettere il preventivo che vuole ma se non è congruo con la stima del perito non ti danno i soldi che stabilisce il carrozziere... ovvio che nel preventivo il carrozziere inserisce il para m che viene 400 € in più di quello normale ovviamente le stime fatte dai due non saranno congrue...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  15. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    con me si sono sempre comportati diversamente: io porto l'auto dal carrozziere, lui si mette d'accordo col perito in qualche modo (non so come funzioni, ma io il perito non lo ho mai visto) poi mi fanno la riparazione e con risarcimento diretto io mi vado a riprendere l'auto senza scucire un euro...se voglio mettere qualche pezzo diverso credo che semplicemente il carrozziere scriva in fattura Paraurti anteriore 1xx euro...non credo stia a specificare Msport performance con lavafari o doppio scappellamento....il perito constata che il paraurti è da cambiare, il cerrozziere lo cambia e poi si fa ripagare del lavoro dall'assicurzione, questo è quanto....il perito non è che torna per vedere se hai rimesso lo stesso o quello di un altra versione!

ciao

16. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    si beh di solito il perito si accorda con il carrozziere... ma non è che si fida ad occhi chiusi del preventivo del carrozziere, perchè sennò i carrozzieri gia ci mangiano sopra ci mangerebbero il triplo... in modo che con i soldi che l'assicurato riceve dall'assicuratore possa sistemare tranquillamente il mezzo... se il perito non facesse questo... beh non gli passano più il lavoro le compagnie di assicurazioni e la parcella se la sogna. Non sò se lo sapete ma i periti sono liberi professionisti e non lavorano per quella o quell'altra compagnia ma gli vengono affidati gli incarichi...

17. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    invece a me ha fatto le foto anche a macchina finita ero li presente boooooooooooo

18. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    che era? dipende anche dal tipo di danno e dalla garanzia interessata!

19. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Ragazzi quanti problemi per un paraurti!!!

io se il para originale costa 600€ e quello M 1000€, probabilmente il mio carrozziere in qualche demolitore mi trova il para M a 600€ e monto quello!

non vedo dove sia il problema!

ciao Charlie

20. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    si perchè i demolitori pullulano di paraurti msport :lol:

Condividi questa Pagina