Salve ragazzi, scusate la mia assenza! Vi vorrei chiedere una cosina...secondo me questa m6 mi consuma troppo olio!! Ho sparato 3000km spesso a manetta e in modalità mdm in soli 15 giorni...mi ha richiesto una volta 0.5l di olio e un'altra volta 0,3l..diciamo che ogni 1000km richiede almeno 0,3l di olio da aggiungere..con una guida sportiva è corretto? oppure è il segnale che non è preciso? perché l'ultima volta che ho rabboccato segnava 1l pieno, cioé stato ok poi è sceso dopo un 150km a 0,8l e tale è rimasto fino ai 1000km che è sceso fino a 0,4l...sempre stato ok da bc comunque, segna il rabbocco solo dai 0,2 in giù! due assistenze bmw mi hanno detto che un minimo rabbocco facoltativo (cioè che non compare come spia ma che noto io dal rilevamento) ci sta ogni 1000km a quel chilometraggio (quasi 69000km) e con quell'uso intenso spesso ad alti regimi
[quote name= che ne dite l'ho fatto l'affare? l'affare l'ha fatto la bmw, comunque se tu sei contento ora goditela.............:wink:
il mio pc è allergico agli upload, cmq qualche pagina dietro c'erano quelle quotate dal sito del conce!
sono riuscito a mettere alcune foto nel repotage degli inserti nero lucido http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179008
la mia è costata da nuova 129000 da fattura che ho trovato nel malloppo dei documenti... nonostante sono completamente innamorato della vettura, quella cifra non l'avrei mai e poi mai spesa per un'M6, piuttosto mi portavo a casa una f430 semi nuova...
De gustibus... Inoltre avevo bisogno fosse quattro posti, fruibile tutti i giorni visto che la uso per lavoro e mi piacciono le macchine nuove, ordinate come voglio io, non come piacevano agli ex proprietari :wink:
Ti quoto in pieno, e poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole!:wink: Comunque per venderla 130mila euro, vuol dire che ci sarà chi la comprerà!
sai le auto nuove sono belle, hanno l'odore del nuovo ecc. a mio parere però, un buon usato spesso riesce meglio di un nuovo per esempio la mia ora ha il problemino del livello benzina, però da quando l'ho presa ho sparato 20000km in 3 mesi senza il minimo problema e cosa posso aver perso come valutazione...la tua mi pare dopo pochi km ha avuto l'anomalia al cambio...se provi a venderla ora che manco un anno ha ti danno un 80000€... poi l'ho trovata come la volevo, con l'interno individual e nera fortuna quindi alla fine credo sia un buon affare prenderle quanto meno semi nuove queste macchine...il periodo "difficile" in cui si vede se l'esemplare è rognoso o no è passato e si risparmia! poi se chi ce l'aveva prima è stato scrupoloso è meglio di quando era appena fatta! poi come hai detto tu de gustibus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fortunatamente il guaio è stato risolto senza che io perdessi un minuto di sonno e nemmeno lo perderò cercando di capire il valore residuo che ha ora sul mercato.
ci mancherebbe altrimenti non l'avresti presa nuova :wink: comunque se fossi rimasto per strada a chiamare il carro attrezzi non penso che avresti questa opinione, a me è successo con l'ultima auto che ho preso nuova per di più di notte in una strada buia e isolata, dietro una curva può succedere con tutte, ovvio, ma a questo punto il gioco non vale la candela per me comunque anche altre M6/M5 hanno avuto il tuo stesso problema dopo pochi km...tra i 2000 e i 10000km devo verificare lo storico interventi della mia per sapere se anche lei ha avuto lo stesso problema certo che a mio parere tutti questi inconvenienti al cambio dovrebbero essere oggetto di richiamo dato che accadono anche in altri stati
Ti quoto al 100% . Se non sei MORATTI o comunque uno che guadagna cifre da capogiro oggi auto nuove (con il parco dell'usato sterminato che c'e'!) ha senso solo : 1) Per auto tipo Panda sino a Golf TDI da tenere sinchè vanno 2) Se le tieni praticamente "a vita" 3) Ragioni fiscali per scaricare ecc. STOP Il privato che compra un'auto di certe cifre è meglio se la prende usata. Faccio esempio per auto di cui seguo bene il mercato. Porsche Boxster S anno 2009. Listino 57.000 euro + accessori arrivi a sfiorare con facilità i 70.000 euro Di un' anno si trovano usati con facilità a 45.000 o anche meno. 70.000 OK saranno - sconto ma comunque da 60.000 a 40 -45 ci ballano subito minimo 15-20 euro e per auto con spesso 5-10-15 max 20 mila km . Cosa conviene ? Purtroppo oggi molte auto dopo 1 anno e mezzo valgono la metà. Per il privato fra l'altro l'IVA è solo un costo perchè non la recupera mai...
Forse non è tanto questione di diesel o benzina è questione che cercando bene oggi trovi facilmente usati con 15-20 mila km o anche meno...