Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Un amico mi ha chiesto un consiglio entro brevissimo per l'acquisto di un'auto con le seguenti caratteristiche: - Budget non oltre i 12mila euro - 5 porte - Diesel/GAS - Segmento B/Segmento C - Nuova/Seminuova - NO Grande Punto (gli fa schifo) - Non molto distante da Ravenna Idee?? Io pensavo ad una Bravo, ma siamo al limite. Sconti sul nuovo?? La Ypsilon era OK ma non la vuole (3p + un figlio), la grande punto gli fa schifo. Renaul Clio ne ho sempre sentito parlare bene e QUESTA (+ da aggiungere 650€ per 5p) sembra una buona offerta: non capisco però se è compresa di GPL o meno! Aiutatemi please! Fede
Anche la Modus non è male. E se sconto mi da sconto (eheh). Viene 9.950€ compreso clima e radio la benzina... Diesel costa +1.900€, quindi versione diesel scontata fa 11.850€.
La clio se gli piace è una buona automobile, dentro è fatta bene. Esternamente divide... Intorno alla cifra da te ricercata ci sono: DIESEL Citroen C3 1.4 HDI Ideal Hyundai I20 1.4 CRDi Mazda 2 1.4 TDCi Renault Clio 1.5 dCi Skoda Fabia 1.2 TDI Skoda Fabia 1.6 TDI GPL Hyundai I20 1.4 GPL (esaurimento scorte) Mazda 2 1.3 75Cv GPL Puoi vedere anche la piccola monovolume della Hyundai la IX20 o la Kia Venga a quanto te le tirano dietro. Sempre parlando di nuovo o in pronta consegna. Sull'usato la scelta è molto più ampia. Si vanno dalle 159 alle Bravo, alle V50.. Dipende poi dalle sue esigenze
Restando sul nuovo cosa compreresti?? Considera che è la solita auto da guerra, per andar forte ha altro. Quindi: spesa, moglie, bambino ecc... Attualmente sta trattando per la Fiesta 1.4 GPL.
io con la M2 mi trovo divinamente bene. Il motore però ogni 20mila km ha bisogno del controllo sulle punterie (sono meccaniche). Se usa spesso l'auto la signora con spesa e figli al seguito io prenderei in considerazione o la Clio, o la Modus, o la Ix20 di Hyundai
Se ha voglia di fare uno sforzo in + io consiglio questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184798857 ne abbiamo presa una in famiglia circa un mese fa e l'impressione è molto buona.. Va benone anche con i freddi polari di questi gg e x una GPL è un bel test:wink:
mio fratello ho una ford fiesta 1.4 gpl ti posso dire che è una buona auto ,non è certo un missile ma spaziosa comoda e non consuma molto, unica cosa andando a gas ha una piccola irregolarità di eroggazione a circa 2,500 giri , sembra sia un problema di mappatura centralina che la ford ancora non ha risolto.
Golf Scherzi a parte, se deve spendere poco andrei di Dacia., alla fine è Renault. Una Duster semestrale che ha tutto e gli rimangono anche 2000 euro in tasca.
Dacia Duster, forse ci sta dentro anche nuova.... Renault Clio Peugeot 207 Citroën C3 A chi ha proposto la Polo vorrei fargli notare che costa quasi 15.000 euro... non è una macchina cattiva, anzi, ma in Italia ha un prezzo totalmente fuori mercato...
su internet ho visto già qualche Duster diesel KM0 sui 15.000 € circa.. sennò da nuovo un 4x2 Lauréate dCi si compra a € 15.900 di listino più IPT e eventuali optional.. è un'ipotesi interessante, conoscendo bene l'auto :wink: