consiglio urgente 320d del 99 | BMWpassion forum e blog

consiglio urgente 320d del 99

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da maxgen, 12 Febbraio 2012.

  1. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    salve raga,ho trovato una bmw serie 3 del 99 320 d..quella da 136 cv per intenderci...
    la macchina male non sembra però ha 310000 km e questo mi fa preoccupare.Il ragazzo mi ha detto che ha fatto revisionare la turbina a settembre 2011 e che ogni 20000 km aveva fatto i tagliandi..è stato onesto dicendomi che adesso un tagliando di routine bisognerebbe farlo..cmq la macchina me la darebbe per 2000 euro..il prezzo mi alletta...che mi suggerite?
    queste sono alcune immagini della vettura
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  2. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    nessuno sa darmi dei suggerimenti in merito?grazie
     
  3. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    ciao, apparte che ti dovresti presentare prima di chiedere, dipende da te, spendi 2000 euro ok, ma è probabile che fra un mese, 6, un anno li devi spendere altri 2000...o come per 2 anni vada come un treno..!!

    sta a te decidere, magari ne trovi una più recente e con meno km a poco più..

    freni?ammortizzatori?come è messa?pompa gasolio??

    se il motore è ok altri 60-100 mila li potresti fare senza problemi..
     
  4. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    cmq mi sono presentato...la macchina sembra messa bene e il tipo mi ha detto che ci fatto revisionare la turbina a settembre del 2011 e che ogni 20000km ci ha fatto i tagliandi...sono molto indeciso ma il budget è più o meno questo...
     
  5. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    a ok scusami, vedevo solo 2 messaggi..!

    come ti ho detto devi valutare un pò te..i km non sono pochi ma se tenuta come si deve non è un problema, se la macchina è ok ci sta che vada bene per altri 100.000 km come tra una settimana ti inizia a dare problemi..

    potresti farti fare un storico dell'auto in bmw, per vedere se ha avuto interventi grossi, ma se negli ultimi anni faceva da se o dal suo meccanico..

    il 136cv dovrebbe avere problemi alla pompa del gasolio e turbina(non sempre), questi mi ricordo sono i 2 problemi peggiori, se la turbina è stata controllata e la pompa magari sostituita tempo fa...

    cmq calcola che è un auto usata e con diversi anni e km alle spalle...quindi non escludere di spendere altri soldi in caso di problemi.
     
  6. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Lascia perdere...a volte mi fà girare le p.... il mio 118d con 90000km...

    Sono auto abbastanza complesse,con quella cifra guarderei altro...come un Golf TDI anche 4a serie.
     
  7. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    strano...ho letto che possono arrivare anche a 5-600000 km...
     
  8. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    arrivare ci arrivano, bisogna vedere come e quanti soldi ci rispendi sopra, mi è venuto in mente che a quel kilometraggio ci starebbe anche frizione e volano...se non sono stati fatti prima..e che la 136cv soffriva anche della rottura del ponte posteriore..

    per il discorso di corra81, ci sono auto più fortunate e meno...auto con 300000km perfette che non hanno mai avuto un problema e auto che dopo 20.000 km gli cambiano il motore intero...
     
  9. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    e secondo voi come sarebbe conveniente uno scambio equo tra la mia moto che non uso più (una kawasaki ninja del 2003) con una 525 tds del 97 con soli 97000 km full optional..tettutto apribile,cambio automatico,sedili in pelle ecc ecc in perfetto stato...sembra nuova a vedere le foto..che dite?
     
  10. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Ciao.

    Se i km. della 525 sono originali è nuova! Infatti il 2.5 tds da 143 cv era un motore indistruttibile! A mio padre nel 2004 rubarono una 725 tds (stesso motore) del 1997 che all'epoca aveva quasi 200.000 km. ed era perfetta. E poi, questione di passione personale, è un 6 cilindri!!!!

    Vedi solo il costo del passaggio di proprietà che ad occhio e croce dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro, facendolo in proprio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  11. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    dalle mie parti il passaggio di proprietà costa 150 euro...almeno quando l'ho fatto alla moto pochi mesi fa ho pagato 150...non so se per la macchina cambia ma penso di no!"!

    la macchina ha anche il cambio automatico...è divertente da guidare?e come come prestazioni da soddisfazioni?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  12. wodkaredbull

    wodkaredbull Kartista

    211
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    109
    bmw 320d 136
    Ciao , io ho in vendita la mia bmw 320d 136cv e46 dicembre 98" 230.000k pompa di iniezione appena rifatta nuova (dimostrabile), camdelette sostituite, tagliandata.. bollo appena pagato.. gommata con gomme invernali al 70%.. completamente in tinta unica titan silber.. tagliandata ogni 10.000k da me che la trattavo come una bimba.. he he solo per la pompa e candelette ho speso 1600€.. ne vorrei 3000€..
     
  13. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    io non credo all'assioma diesel=50000km/anno sempre.ci sono eccezioni ma 97000km in 15 anni diventa difficile da credere...per carità poi tutto può essere però...
     
  14. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    io non credo all'assioma diesel=50000km/anno sempre.ci sono eccezioni ma 97000km in 15 anni diventa difficile da credere...per carità poi tutto può essere però...
     
  15. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    le foto però vi garantisco che dimostrano uno stato d'uso impressionante..nel senso che non ha un segnetto di usura
     
  16. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Quello che volevo dire io è che il motore non ci sono problemi magari,

    ma il resto che magari si rompe è dispendioso a livello di soldi,i ricambi sono cari...non sò se poi vale la pena.
     
  17. JACK///5\\\

    JACK///5\\\ Kartista

    183
    6
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    68
    525d e61 2004
    ciao io ho preso una 525d del 2004 da 177cv e ho pagato 730€ di passaggio di proprieta.... ti dico il passaggio di proprieta si aggira intorno a 4/5 € x killowatt......
     
  18. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Io ho speso circa 700€ per 105Kw...

    Invece da me per le moto si spende circa 170€
     
  19. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    vero.ma ricorda che tutto si può ripellare o sostituire...
     
  20. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    riguardo il passaggio non sapevo si facesse in base ai kw..anche perchè sulle moto non funziona così..andrò a chiedere .

    riguardo eventuali rotture della macchina se effettivamente ha circa 98000 km non dovrebbero essere più rare?o meglio..le rotture non dipendono anche dai km della macchina?i
     

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