Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere un consiglio per mettere una turbina più grossa /diversa; premetto che ho provato a cercare discussioni simili ma in nessuna vengono riportati i dati che mi servirebbero. Mi spiego meglio: ho già alcune modifiche tipo scarico frizione ecc e dovrò farne altre tra cui appunto la turbina ma al momento non saprei cosa montare,non voglio modificare la mia preferisco metterla nuova ed essendo a due passi dal distributore garret potrei andare a prenderla senza troppi problemi. leggendo qua e la mi sono imbattuto in domorace, sempre di zona, e il suo kit turbo "segreto" (in quanto lima materialmente i codici dalla turbina per non far copiare il suo prodotto) qualcuno lo conosce o sa come sono i suoi kit turbo? (sul forum VW ne parlano piuttosto male) c'è chi dice di mettere la turba del 231 cv per non perdere troppo in basso e non avere una erogazione troppo appuntita... riuscireste a darmi qualche codice oltre che qualche consiglio? C'è qualche preparatore nel torinese o dintorni che non apra la bocca solo per prendere fiato e s*******re gli altri? il mio motore è M57TU Grazie mille a tutti. Ps sono ben accetti consigli vari su come tirar fuori qualche cavallo in più.
Il 204cv ha già su una originalmente una Garrett Gt2260v che è bella grossa come turbina. Togli tutti e due i catalizzatori e vai di rimappa e vedi come vola poi!!:wink: L'unica turbina che puoi montare più grossa è la GTB2260vk che sarebbe la turbina dell'ultimo 530d 258cv.
Intanto grazie per le risposte, Sono già de kat,ho solo un tagliafiamme al momento sono a quota 270 cv il lavoro lo ha fatto alosa ma non è proprio comodissimo andare fino a Firenze... Mi piacerebbe arrivare sui 300..qualcuno da fonti estere diceva di montare la Gt2560 ... Una domanda ma sul diesel ha senso cambiare i collettori di scarico? E l'intercooler?
Cavolo è un bel traguardo 270cv!!! Per quanto riguarda l'intercooler ti consiglio di metterlo al piu presto perche vai a raffreddare i gas della turbina e quindi si ha una combustione migliore e guadagnerai una decina di cavalli circa!!:wink: La turbina quella che dici tu la Gt2560 non la conosco propio.. ti posso dire che come turbine sulla bmw la GTB2260vk e la migliore perchè è una Garret di 3° generazione con pokissimo turbolag e puoi andare oltre i 300cv con questa turbina!! Chiedi all'utente AR147 lui l'ha montata sotto la sua serie 1 e di sicuro ti saprà dire qualcosa di più!!!:wink:
buon giorno a tutti rieccomi dopo un po' di assenza .... non ho resistito sono tornato a Firenze da Alosa dove mi aspettava un intercooler , turbina e ulteriore rimappa. Che dire fuma un pelo ma c'è ! arrivo al sodo ne ha rullati 295 cv e 600Nm, premetto che ho su ancora le invernali, ora per assurdo lo 0-100 è più lento di prima anche dell'originale! non riesco a scaricare i cv nemmeno con l'autobloccante,(mettero due sacchi di cemento nel baule :shocked! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche sul banco slittava e oltre al fumo c'era anche una gran puzza di gomma bruciata appena ho un momento posterò delle foto. per adesso provo a metter giù il video della rullata.