Buon giorno. Sto valutando un futuro accuisto di una 520d touring. Vorrei sapere da voi possessori se la trazione posteriore è sufficientemente sicura in condizioni di asfalto bagnato con temperature invernali considerando che vivo in Piemonte. Oppure prendere in considerazione la trazione integrale. Grazie a tutti.
Io prima avevo un 530xd (f10), la g31 l'ho presa posteriore. Sono in lombardia, con i 19 e le invernali non ho mai avuto problemi fin'ora. Mio padre invece ha preso una 530xd (sempre g31). La differenza come piacere di guida si sente eccome a favore del posteriore.. con neve non ho avuto modo di provare, col ghiaccio per ora direi tutto bene. L'integrale ti fa stare decisamente più tranquillo ma il 30d in accelerazione peró spinge davvero tanto. Se non interessa il piacere di guida prendila xdrive.. Non smriesco ad esserti più d'aiuto perché sarei in dubbio anche io ancora adesso se dovessi ricomprarla..
io ho xdrive direi comunque che un utilizzo normale - anche nel nord italia - non dovrebbe soffrire alcun problema a TP Poi, se fai lavori in cui magari di notte sotto la neve devi comunque partire (e sperabilmente anche arrivare) prendi TI
Sinceramente dipende tutto dalle tue esigenze qua da me raramente scende sotto lo 0 Con i pneumatici da 275 non ho nessun problema di aderenza ovviamente guidando con cervello In Lombardia mi pare che nevica abbastanza spesso
io andrei tranquillamente di TP, ormai i controlli sono sempre molto presenti e nella guida di tutti i giorni non è affatto un problema
TP a meno di usare l’auto in condizioni particolari . In questo modo hai: Guida più piacevole Minori consumi Minore peso Non ti esponi ai problemi diffusi al ripartitore che ha Bmw