Consiglio tipo antifurto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio tipo antifurto

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da francodip, 5 Maggio 2016.

1. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Sollevi proprio un'altra domanda che volevo fare. Nel pacchetto easy life viene rimossa la scritta 216d. Se la vuoi devi farla rimettere dal concessionario per 20 euro (dice). A me piace che non ci sia, però la mia domanda è: si può riconoscere la motorizzazione oltre alla scritta, proprio a titolo di scoraggiamento al furto...[emoji848]

2. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Se non apri il cofano, solo dal rumore del 3 cilindri [emoji1]

Inviato da mTalk

3. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Effettivamente quello del diesel 3 cilindri è proprio un rumore!

Ho ancora nel cuore il suono del 1600 Twin Spark (forse perché sono animè già passati 15 anni...)

4. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Antifurto

in tema di prevenzione...quello che mi hanno altamente sconsigliato alcuni "esperti" del settore...è il navigatore ed i vetri oscurati.... va da se che di fronte ad un furto su commissione c è poco da fare.. io comunque non scherzavo in merito al discorso della targhetta 216d... l ho fatta lasciare appositamente. ..

5. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Nav pro e vetri lo sapevo (il business sembri che lo schifino). Per la targhetta il discorso è interessante.

Che tu sappia è stata lasciata di fabbrica, oppure l'anno applicata in concessionaria?

6. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Antifurto

nel mio allestimento advantage ho chiesto in fase di acquisto di lasciarla... spingi con il tuo concessionario. . falla applicare senza quelle 20 euro...

7. lepanto

lepanto Kartista

117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Leggendo la cronaca di Padova pare stia prendendo anche qui la moda di asportare i navigatori specie quelli più costosi dalle BMW (mio fratello ne è stato vittima su una 520 con danni anche alle plastiche alla radica e alla console centrale per asportare IDRIVE. IO sulla mia ho il navi Pro, qualcuno sa se è possibile marchiarlo come i vetri? sulla mia ho anche l'antifurto originale BMW ma da quanto ho letto anche questo viene facilmente bypassato dai ladri, è possibile, se qualcuno sa, affiancarlo a quello satellitare senza installare altra roba, io dallo smartphone riesco già a controllare la posizione dell'auto quindi suppongo che basta fare un abbonamento con qualche compagnia assicuratrice. Qualcuno ha qualche altra idea per difendersi non tanto dal furto dell'intera auto quanto dai vandalismi per asportare il Navigatore.

8. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    L'unica idea che mi è venuta è stata rinunciarci...anche se triste. Come dispiace chiedere il reinserimento della scritta modello posteriore, rimossa in automatico dal pacchetto. Ma credo che accetterò il consiglio del buon Lukke e domani manderó un whatsapp al conce. Vedremo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao ragazzi tra poco mi arriva una 218d at e vorrei far installare un antifurto satellitare tramite l'assicurazione, ho già parlato con il mio assicuratore mi ha detto il pro e i contro mi ha fatto un prezzo più scontato x la rc l'antifurto che le installerebbero sarebbe un viasat evolution ma voi x caso sapete come viene installato perché io ho paura che debbano smontarmi mezza macchina e poi queste persone non sono così competenti da rimontare il tutto come era prima... consigli??

10. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Ma tu poi l'hai lasciata la scritta?

A me l'auto l'hanno comunque consegnata senza. Poi la scritta è arrivata dopo 15gg, ma oramai preferisco non metterla più. È molto più elegante senza.

Naturalmente per correttezza sono andato ugualmente a ritirarla...

... altro che 20 euro, guarda qua!!!

11. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Antifurto

ovvio che l'ho lasciata...guarda sulle competenze tecniche del concessionario preferisco glissare ma dal punto di vista del trattamento economico non posso proprio lamentarmi...considera che oltre al trattamento economico che ritengo onesto...ho aggiunto con il "semaforo giallo" il sedile anteriore abbattibile l ho pagato solo 50 euro... e volendo mi aveva trovato dei cerchi da 17 a prezzo di configuratore. ..

Condividi questa Pagina