Salve a tutti avrei un consiglio da chidervi: possiedo una 645 cabrio con cerchi style 121 ( elissoidali ) ant. 8,5 x 19, post. 9x19. Le misure dei pneumatici runflat ant. sono 245/40 R 19, post 275/35 R19. Ebbene ora vorrei sostituire i cerchi con altri di disegno diverso e non originali, tuttavia molte ditte ( BBS, ETABETA, OZ, ecc. ) non prevedono la misura 8,5x19 per gli anteriori ma solamente 8x19 o 9x19. Come devo gestire la cosa. Vi ringrazio anticipatamente.
Ma davvero?!strano... soprattutto in certe misure dovrebbero esserci varie possibilità... Cmq penso tu possa mettere anche 4 cerchi da 9x19..se è l'unica soluzione... Io nella winter version ho i cerchi da 8,5 dietro ma ho scelto di mettere, potendo, le 225 invece delle 255. Penso che anche tu possa tranquillamente mettere le 245 dell'ant. invece che su un cerchio da 8,5 su quello da 9. Cmq un buon gommista/rivenditore le dovrebbe sapere queste cose! Ciao!:wink:
Se sapessi.....: ho interpellato diversi gommisti e nessuno mi ha dato la stessa risposta. Alla faccia della professionalità !!!! Comunque stamane mi sono recato in Bmw ed ho posto loro lo stesso quesito. Risposta: "le faremo sapere".
In realtà all'ufficio tecnico di O.Z. m'han detto che la soluzione da te proposta non sarebbe corretta. Ma ti pare mai possibile che sia così difficile trovare 4 miseri cerchi con le misure uguali alle mie ???
C'è un'utente del forum che li vende nella misura originale m6, praticamente sono nuovi sono stati montati i pneumatici e smontati
ahi...... l'et anteriore dei miei è 14, 18 quello dei posteriori ! E' un problema ?! Io comunque ho già mandato una mail al venditore
beh queste sono le misure originali dell' M6 non ne sono sicuro al 100% ma secondo me sono perfetti per la tua