1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Consiglio tecnico per amplificatore e subwoofer

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da M1m3z_X3, 17 Gennaio 2010.

1. M1m3z_X3

M1m3z_X3 Kartista

107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Ciao a tutti, premetto che sono un neofita in ambito Hi-Fi, ho giusto un'infarinatura sui componenti principali ma se cominciate a parlare di ohm, farad, impendenze non vi seguo più.. #-o:biggrin:

Dunque, un mio amico ha cambiato un po' di pezzi e me ne ha regalati alcuni di quelli che aveva prima:

amplificatore Macrom 44.13 2/3/4 vie, 2x60w RMS (o 2x30 e 1x60 o 4x30) 2/4 ohm

subwoofer Phonocar reflex box, cono 300mm 800w picco 400w RMS 4ohm

Vorrei montare il tutto su un'Audi A3, che ha di sorgente un'Alpine CDE-103bt da 50wx4 collegata alle casse originali

Posso far andare solamente il subwoofer tramite l'amplificatore sopracitato senza attaccarlo alle casse originali e lasciando le 2 vie stereo vuote?

E' abbastanza potente l'ampli? o è troppo poco 60w RMS?

Non ho grandi pretese, mi basterebbe sentire bene i bassi, meglio insomma dei bassi originali dell'autoradio+casse standard

Monto questi pezzi solo perchè me li hanno regalati, immagino che un ampli più potente sarebbe meglio ma ripeto, non ho grandi esigenze

Se fosse proprio necessario un'ampli più potente avete qualche suggerimento su marca e potenza?

Grazie per le eventuali ciao

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    78
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e' un 4 canali, perche vuoi amplificare solo il sub e non le casse davanti?