Ciao a tutti! Tempo fa ero intenzionato ad acquistare una 4GC ma non ero convinto al 100%. Ora sono pronto ad ordinare la mia/nostra prima BMW. L'auto sarà una 530D xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring M-Sport. Il consiglio che vi chiedo è per l'immatricolazione. So benissimo che il periodo migliore per ordinare un'auto nuova è dicembre, ma entro i primi di gennaio (limite massimo)l'auto deve essere a disposizione. Ho cercato pronta consegna un po' ovunque in Lombardia ma tutte avevano gli interni chiari ed il tetto panoramico, che non vogliamo. Se faccio l'ordine entro il 30 settembre mi danno 3mila euro per un'auto di valore 0, oltre ad uno sconto superiore al 10%(tra l'11 e il 12) ma sono costretto a targare entro il 31/12 altrimenti perdo i 3mila di bonus sull'usato. Il venditore mi ha detto che il mese prossimo il bonus potrebbe non esser più, anche se dubito. In genere l'auto la tengo/teniamo fino alla fine della sua vita circa o comunque sempre più di 5anni. Il venditore mi ha mostrato che nel mio caso "perdere" un anno ha davvero poco conto in quanto tra tanti anni la differenza tra un my2017 e my2018 sarebbe di circa 2mila euro in più di svalutazione. Nella mia testa però c'è sempre questo tarlo e non so cosa fare, perché nella vita non si sa mai, e potrei trovarmi a doverla rivendere per qualche motivo incalcolabile ora. Cosa faccio, ordino subito e mi godo il mezzo senza menate varie(arriverebbe intorno ai primi di dicembre), usufruendo del bonus usato, o aspetto e targo ai primi di gennaio con un'auto più "nuova" dal punto di vista della svalutazione(perdendo i bonus però)? Grazie mille a tutti.
Oramai le valutazioni sono fatte anche in base al mese di immatricolazione, dicembre 2017 o gennaio 2018 cambia nulla
Non può fatturarla a fine anno (saldo completo idem) e targarla i primi di gennaio? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo. Io sapevo che si guardava il semestre. È certa questa cosa? Mi hanno detto che va proprio targata entro il 31/12. Inoltre credo che dal 5/6 dicembre non me la tengano in concessionaria fino a gennaio. Proverò a chiedere, grazie del consiglio. ps. Come si fa a quotare più messaggi? Non è più come prima il forum col classico tastino "+". Grazie.
Sarebbe stata una soluzione TOP se solo si potesse fare. Sono tornato adesso dal concessionario e mi ha detto che questa cosa non si può fare. O meglio si può fare, ma vado comunque a perdere i 3mila di bonus. L'auto deve essere obbligatoriamente targata entro 31/12 altrimenti BMW non sgancia il bonus permuta. Quindi questa idea va a malincuore scartata. Che faccio quindi? Il 30 è sabato, e ho solo 2 giorni di tempo per pensarci. Attendo ulteriori consigli. Ciao e grazie.
Imho, contatta un'altra concessionaria e senti se per loro queste condizioni non implicano la perdita del bonus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Onestamente era una soluzione alquanto ovvia ma non mi era venuta in mente! Sto perdendo i colpi anche io ehehe. Comunque, supponiamo mi dicano la stessa cosa anche dalle altre parti, cosa mi conviene di più? Usufruire del bonus o perderlo ma avere l'auto più nuova? Il dilemma è solo questo. Per 20/25 giorni mi ritroverei un'auto più vecchia di un anno. Però quei 3mila subito sono gustosi. Speriamo che queste notti portino consiglio!!!
Rieccomi! Anche negli altri concessionari valeva la regola del 31/12 poiché è imposto da BMW, non dipende dalle concessionarie. Detto questo ieri ho firmato, e l'ho comprata coi bonus permuta. Forse arriva anche a fine novembre, così sarà operativa nel caso di partenza per le vacanze natalizie. La cosa buona è che mi hanno detto che se per caso da domani 2/10 aumentano i bonus permuta, me lo aggiungono rifacendomi il contratto. Sono stati bravi, mi hanno trattato bene. In tutti i sensi. Anche economicamente. Ora non mi resta che aspettare! Grazie
Grazie mille Gabo. Questa è la prima BMW in famiglia, ma sopratutto la prima auto diesel. Spero di trovarmi alla grande! La cosa straordinaria è che questo è il diesel più silenzioso mai sentito. 0 vibrazioni. Un capolavoro. Sono molto contento della scelta! Grazie ancora.
Ottima scelta, in questo caso molto meglio "l' uovo oggi che la gallina domani"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />