consiglio tagliando 250'000 km | BMWpassion forum e blog

consiglio tagliando 250'000 km

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da spimas, 3 Febbraio 2015.

  1. spimas

    spimas Kartista

    61
    1
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    23
    330d e93 cabrio Msport
    Come da titolo, accetto consigli su operazioni di manutenzione da fare alla soglia dei 250'000....
    Auto in firma e93 330d e manutenzioni da svolgersi rigorosamente nel garage di casa.

    Ho già in lista:
    - controllo turbina
    - rigenerazione o sostituzione dpf che ormai mi da automonia residua di 10'000 km
    - controllo catena distribuzione
    - pulizia completa egr e collettore aspirazione con sostituzione guarnizioni dello stesso (piccoli trafilamenti di olio)
    - sostituzione termostato principale (credo bloccato aperto, visto le temperature sempre basse e che quello egr era già stato cambiato dopo essersi sfondato e aver innondato il vano motore)
    - cambio olio e filtri vari
    - cambio olio e filtro cambio automatico (già fatto a 100 e 180kkm)

    In opzione:
    - slamellamento collettore aspirazione (dipende dalle condizioni delle valvole a farfalla)
    - sostituzione centralina preriscaldamento candelette (non vuole più comunicare in diagnosi..., ma visto che non ho mai avuto problemi con le partenze a freddo, resta in opzione)



    Avete altro in mente?
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sposto in sezione Meccanica ed Elettronica
     
  3. spimas

    spimas Kartista

    61
    1
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    23
    330d e93 cabrio Msport
    Chiedo scusa...
     
  4. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    consiglio tagliando 250'000 km

    Supporti motore, silent block, braccetti delle sospensioni, ammortizzatori.

    PS: abbiamo lo stesso ferro!
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    No problem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    quoto! e se nel controllo turbina non è indicato, aggiungi la sostituzione del filtro recupero olio vapori ed a parte l'olio del differenziale.

    PS: complimenti per l'auto ed il kilometraggio
     
  7. spimas

    spimas Kartista

    61
    1
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    23
    330d e93 cabrio Msport
    [MENTION=7530]Nolder[/MENTION]

    Ammortizzatori fatti a 180kkm

    Braccetti e silent block che sintomi danno?

    Non ho problemi di assetto o guida.

    [MENTION=20400]max1qnt2[/MENTION]

    Olio differenziale fatto a 180kkm

    Il filtro vapori non dovrebbe essere a vita in questo motore?

    Per il kilometraggio, non vedo l'ora di finire il rodaggio (dei 250kkm) ...

    Ne farà ancora di strada...
     
  8. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Quello a decantazione in teoria si (tu dovresti avere quello)

    Anche io su X5 ho lo stesso motore (M57) e nel dubbio (considerato il basso costo), all'ultimo tagliando l'ho fatto sostituire.

    Al massimo vedi in che stato è e decidi.
     

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