Come da titolo, accetto consigli su operazioni di manutenzione da fare alla soglia dei 250'000.... Auto in firma e93 330d e manutenzioni da svolgersi rigorosamente nel garage di casa. Ho già in lista: - controllo turbina - rigenerazione o sostituzione dpf che ormai mi da automonia residua di 10'000 km - controllo catena distribuzione - pulizia completa egr e collettore aspirazione con sostituzione guarnizioni dello stesso (piccoli trafilamenti di olio) - sostituzione termostato principale (credo bloccato aperto, visto le temperature sempre basse e che quello egr era già stato cambiato dopo essersi sfondato e aver innondato il vano motore) - cambio olio e filtri vari - cambio olio e filtro cambio automatico (già fatto a 100 e 180kkm) In opzione: - slamellamento collettore aspirazione (dipende dalle condizioni delle valvole a farfalla) - sostituzione centralina preriscaldamento candelette (non vuole più comunicare in diagnosi..., ma visto che non ho mai avuto problemi con le partenze a freddo, resta in opzione) Avete altro in mente?
consiglio tagliando 250'000 km Supporti motore, silent block, braccetti delle sospensioni, ammortizzatori. PS: abbiamo lo stesso ferro!
quoto! e se nel controllo turbina non è indicato, aggiungi la sostituzione del filtro recupero olio vapori ed a parte l'olio del differenziale. PS: complimenti per l'auto ed il kilometraggio
[MENTION=7530]Nolder[/MENTION] Ammortizzatori fatti a 180kkm Braccetti e silent block che sintomi danno? Non ho problemi di assetto o guida. [MENTION=20400]max1qnt2[/MENTION] Olio differenziale fatto a 180kkm Il filtro vapori non dovrebbe essere a vita in questo motore? Per il kilometraggio, non vedo l'ora di finire il rodaggio (dei 250kkm) ... Ne farà ancora di strada...
Quello a decantazione in teoria si (tu dovresti avere quello) Anche io su X5 ho lo stesso motore (M57) e nel dubbio (considerato il basso costo), all'ultimo tagliando l'ho fatto sostituire. Al massimo vedi in che stato è e decidi.