Consiglio tagliando 100k | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio tagliando 100k

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Fabiuccio, 4 Marzo 2010.

1. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Feb120d guarda che non ho scritto fesso in fronte! La cinghia dei servizi era visibilmente con delle crepe e ho chiesto io stesso di cambiarla e ho avuto la conferma dal meccanico (amico di fiducia che di certo non mi inc***a). Inoltre i cuscinetti dei tendicinghia erano sboccolati e rumorosi quindi me li hanno sostituiti (in Bmw mi avrebbero cambiato tutto il tendicinghia invece di scervellarsi per trovare i cuscinetti appositi). Le pastiglie erano entrambe da cambiare dato che stavano già mangiando il sensore ed entro qualche centinaio di km sarebbe partita la spia del service.

Il resto è un normale tagliano che la macchina avrebbe dovuto fare (ho fatto 17.000 km dal precedente, febbraio scorso).

I silent block controllati sono quelli del supporto motore (notoriamente delicati nelle Bmw), visibili quando si toglie il grembiule di protezione sottostante la macchina.

2. loszaiec

loszaiec Aspirante Pilota

0
    1
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    nono zimon, tranquillo, non metto in dubbio che tu abbia fatto bene a farlo, sicuramente i freni sono da fare e tutto il resto, anche la cinghia credo toccherà anche a me cambiarla a breve!quello che dico io è che i lavori semplici, tipo olio e tutti i filtri, e anche i freni, preferisco farmeli da solo che risparmio bei soldi!!

i silentblock sono convinto che siano delicati eccetera...quello che sto dicendo è che "guardandoli" non capisci nulla, e siccome lo sanno anche loro, non credo si disturbino, ti dicono che lo fanno per fare bella figura!

4. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Beato te che riesci a fare il tagliano da solo, ma io proprio sono negato in meccanica! Riesco solo a pulire il filtro abitacolo ogni tanto con il compressore e il resto lo lascio a chi lo fa di mestiere.

Potrei comprare tutto quello che serve e pagare solo la manodopera, ma il mio meccanico è un amico di famiglia e non mi va, perchè so che non va a fregarmi (pur ricaricandoci il suo guadagno anche nei pezzi, è ovvio).

I silentblock sono ben visibili quando la macchina è sul ponte ed è senza la protezione sottostante il motore..

Poi il resto è ovvio che cercano di fare bella figura vantando il proprio lavoro..

Condividi questa Pagina