Consiglio sull'audio dell'E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alfred87, 9 Gennaio 2010.

1. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Insiresco anche di qua questo argomento di discussione visto che nella sezione dedicata all'audio non ho ricevuto risposta. Scusate moderatori, sero di essere più fortunato di qua. GRAZIE!!!

Sale raga...
    Vi scrivo in quanto sulla mia e90 presa usata 4 mesi fa ho, PURTROPPO, la radio business...
    Veramente l'auto è poco accessoriata ma, piano piano, voglio istallare i vari accessori a cui non voglio rinunciare. Primo tra tutti un bell'impianto audio perchè è orrendo alzare il volume e sentire i bassi che grattano nelle casse e si è costretti a regolarli.

Ciò che voglio montare deve essere ORIGINALE bmw, fatto montare direttamente da loro in una officina autorizzata.

Ho sentito parlare di radio professional, kit alpine, individual ecc ecc... Ma ci ho capito poco.

Vorrei spendere al max sui 500 euro ed avere un buon rapporto qualità/prezzo.

Premetto che sulla mia business non c'è ovviamente il navigatore, non dà informazioni sui brani ascoltati, non è mp3... nulla di nulla!!!

Magari a ciò che consigliate voi, sarebbe gradita anche una descrizione dell'impianto (numero di casse, subwoofer, sostituzione mascherina attuale ecc ecc) e il prezzo ovviamente.
    GRAZIE!!!

2. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    guarda quì, oppure vai nell'apposita sezione "cerca"

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160733&highlight=kit+alpine

3. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Vai con il kit alpine che è composto da un ampli, coppia di midrange,coppia di tweeter, cablaggio completo. I sub che hai sotto il sedile con l'ampli suoneranno molto meglio. Io l'ho montato da me e ti assicuro che sono soddisfatto.

4. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Diciamo ke questo kit alpine sembra essere il più consigliato, però non è qualcosa che voglio fare io... vorrei lasciar fare tutto a una officina bmw.

Però mi chiedo: la mascherina dello stereo resta quella che ho adesso, cioè quella business?? Oppure cambia?

Con 500 euro si riesce a effettuare anche il montaggio?

E poi oltre alla qualità dell'audio, riesce a leggere anche gli mp3??

Datemi quante più info possibili sul kit alpine visto che voi stessi lo consigliate largamente!

GRAZIE!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. CarloLP640

CarloLP640 Collaudatore

338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Secondo me i 500 euro stanziati non ti permettono di fare molto....soprattutto se vai a fare i lavori in bmw! a livello di audio puoi andare da qualsiasi buon installatore che ti fa un bel lavoro a molto meno...e non "intacca" l'auto! Anche xchè i lavori di audio sono lunghi, visto che per far passare i cavi c'è da smontare mezza macchina....quindi non oso pensare i costi della manodopera a 60 euro l'ora...

6. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Alfred riguardo al kit alpine c'è una recensione completa dove vedrai anche le foto del prodotto i costi di installazione e via dicendo ecc ecc. praticamente tutte le risposte che vuoi.

Io con le informazioni aquisite con quella recensione l'ho montato da solo.

Pero' per sapere bisogna applicarsi.....

7. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto =D>. Se vuoi un consiglio prendi il kit alpine!!

8. Grim

Grim Kartista

174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    raga il kit alpine si può montare sulla e90 ultimo rest. ?

il prezzo? Dove posso trovarlo ?

Condividi questa Pagina