Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vi spiego il perchè mi rivolgo a voi. Al momento sono un felice possessore di un 328 ci del 99 al quale sono molto afezionato. http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=4850 Dopo 4 anni passati assieme e moltissime soddisfazioni però è arrivato il momento di separarmi da lei,visto che il suo acquisto è stato fatto anche in funzione di prendere un po di confidenza con la trazione posteriore e con un buon numeroi di cavalli. Ovviamente si cerca di andare sempre avanti e non indietro e quindi ora vorrei acquistare un M3 e46. Sono da circa 5 mesi che sono al lavoro a questo progetto e fino ad ora ne ho trovati di tutti i colori,anni,allestimenti,ecc ecc. Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa e mi sembra una buona occasione. Per ora mi sono limitato a contattare il venditore per avere le seguenti informazioni: -n° proprietari -se l'auto è di importazione oppure ufficiale italiana -stato del bollo,se è pagato o no è quando scade -data ultima revisione -stato generale meccanica,carrozzeria e gomme -se l'auto ha subito dei richiami uffuciali oppure no e nel caso di si siano stati fatti -Una copia via fax de libretto cosi che col numero di telaio vado in un concessionario bmw ufficiale per verificare vita morte e miracoli dell'auto -se l'auto è in conto vendita oppure no -se è di fumatore oppure no -che tipo di garanzia offrite Questo è quanto ho chiesto visto che l'auto è aroma e io sono di mantova e vuol dire 500 km circa di distanza e quindi non posso fare su e giu piu di tanto. Mi rivolgo a voi per avere consigli su cosa altro fare o chiedere per cercare di documentarmi il piu possibile sull'auto dell'anuncio in questione. Spero di non essere stato troppo trita palle e vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli. Questa è l'auto in questione http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183925216&asrc=fa
19800 Anno giugno 2005. Il prezzo è un po basso visto che ne ho trovate anche da 30000 del 2006 però questa è un 2005.Mi sembra strano che ci sia una differenza di 10000 euro in 1 anno.
Guarda francamente non guarderei tanto l'anno quanto i chilometri reali fatti e documentabili. Tanto se devi farti un M3e46 ti conviene orientarti su un 2003/04 sui 19mila e con un numero di chilometri decente!!!
Concordo i lati mi sembrano un pò troppo consumati. Due le spiegazioni. O chi l'ha usata non ha mai fatto manutenzione alla tappezzeria; o i chilometri sono almeno il doppio:wink:
Cmq è visibile la targa, fai una visura all'ACI, e contatta l'ex proprietario (se nn è in conto vendita), magari ti fornisce notizie interessanti, io ho sempre fatto così per le auto che ho preso, e fortunatamente ho trovato persone che mi hanno risposto sinceramente.
ma su questa nell'annuncio,se sono reali,sono 75000.Non sono un esagerazione.In germania la magior parte degli m3 dal 2001 al 2005 hanno piu di 150000km.Come motore a mio parere è eccezzionale sul piano prestazione e affidabilità.Ovviamente a patto che non habbia passato tanti proprietari. Il fatto è che non volevo andare su un veicolo piu vecchio di un 2005/06
Eeeeeeeee il perno del discorso è proprio questo, avere la certezza del kilometraggio...ora per la mia esperienza, un 2005 con 75.000 km, non ha quel fianchetto ridotto così. La mia è un 2001, 115.000 km, l'ho presa a 98.000, e il fianchetto nn era ridotto a quel modo...
si i fianchetti sono un buon indice,non c'è dubbio.Ma il discorso della visura ci avevo pensato,ma quindi dici che il metodo di andare in un concessionario ufficiale bmw col numero di telaio alla mano non serva a molto per avere notizie certe sulla macchina? Per i sedili,io il mio 328 quando l'acquistai aveva 95000 e il ssedile lato guida era abbastanza rovinato però poi dopo verifiche è risultato tutto reale il chilometraggio. Non saprei,il discorso visura aci comunque è un ottimo metodo.
Si si certo andare con il numero telaio in concessionaria vale, se ha fatto tutti i tagliandi in BMW, ma potrebbe anche non essere così. Cmq tutti i controlli da fare si fanno.
Certo è che un controllino in conce prima di prenderla lo farei. Almeno per sapere a grandi linee lo stato generale dell'auto. Altrimenti quella cifra rischia di gonfiarsi parecchio.:wink:
si,si ma come dici giustamente tu il discorso cronologia concessionaria vale se i tagliandi li ha eseguiti tutti e solo li.Però Per il discorso richiami casa madre non vi è altro posto dove verificare.
Sicuramete una visione dettagliata va fatta,il problema è che dista un buon 400 km da casa mia e quindi pensavo prima di riuscire ad avere tutte le possibili info via mail e telefonicamente e poi andare a vederla di persona.
Il consumo dei sedili dipende dall'utilizzo che ne faceva il precedente proprietario, non fasciarti la testa pensando a chissà quanti km ha in realtà. Il prezzo è più che onesto :wink: