Ciao a tutti, non ho mai posseduto una BMW e vorrei entrare a far parte di questo brand. Provengo da un'Alfa Giulia Q4 Veloce, so benissimo che sono in un forum dedicato a questo marchio ma gradirei consigli sulle auto BMW e nello specifico sulla 530d G30 versione xdrive Msport che sto valutando nuova. Secondo voi ci sono modelli più interessanti oppure continuo su questa versione? Naturalmente è un auto che dovrò tenere a lungo. Grazie.
Buongiorno, è sicuramente un salto in avanti in termini di qualità di vita a bordo ed un salto indietro in termini di piacere di guida ed efficacia. Nella sua categoria rimane la mia preferita. È un passaggio che avevo valutato ma alla fine ho preferito tenere l’Alfa. In merito al motore nulla da dire, lo considero al top tra i diesel moderni.
Intanto grazie per la risposta, sinceramente l'alfa l'avrei tenuta ma con una bambina piccola il bagagliaio della Giulia non è il massimo. Diciamo che vorrei mantenere sempre quella sportività ma con una comodità interna e di viaggio che credo sia superiore sul 530. Se ci sono altre auto da valutare proponetemele pure.
Anch’io ho un bimbo piccolo e confermo che stiamo un po’ stretti. Avendo anche altre auto più spaziose me ne sono fatto una ragione ma posso confermarti che su categorie superiori si viaggia con maggior agio. Personalmente approvo la 530 xdrive.
Settimana prossima vedrò di recarmi in concessionaria per iniziare a valutare. Per quanto riguarda l'affidabilità sulla meccanica, ci sono difetti che affliggono la G30? Qualcosa che dovrei sapere?
Sopra la serie 5 non c'e' la la serie 7 (brutta) e la classe S (bella)? Avevo immaginato avessi optato per questa.
Si hai ragione, un segmento diverso, non è la GT, ho preferito il Gran Coupè, a giorni la ritiro. Sinceramente in foto prima di vederla dal vivo e provarla non mi ha entusiasmato, ma poi dal vivo tutta un'altra storia.