Consiglio sull' acquisto | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Consiglio sull' acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Klaus K., 8 Giugno 2011.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Guarda il discorso è molto semplice, la 135i pesa 100/150kg in più e ha un rapporto al ponte molto più lungo. Nel video danno tutto gas in quarta, è evidente come la 135i nei primi metri quasi perde terreno, proprio per i motivi che ti ho appena citato, aumentando la velocità ovviamente vista la potenza maggiore la 135i tende a distanziare la 130i. In sostanza all'atto pratico come evidenziato dal tempo in pista fatto da auto, non c'è una differenza eclatante tra le due versioni, ovviamente la 135i è un po' più veloce e basta e qui chiudiamo l'OT. Tornando IT, quello che hai detto sull'erogazione della 130i che prima dei 4000 giri non spigne è assolutamente falso indipendentemente dal fatto che tu abbia 400, 500 cv o direttamente uno shuttle. :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Più di 100000 km per un 130i sono troppi? In germania, polonia e svezia gli autisti dell'azienda per cui lavoro hanno bmw, mercedes alte cilindrate ma con non meno di 280000 km. Però sono diesel...il 130 benzina dovrebbe essere ancora più robusto

    Tenendo conto che NATURALMENTE per l'usato conta lo stato d'uso più che i km...come ritenete queste?

    1)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191404048

    è ben accessoriata e chiede una cifra molto ragionevole. Però ha 2 proprietari...

    2)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188761824

    mi piace un sacco l'allestimento, poi è fresca e rest

    3)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197074869

    un po' più cara ma ha pochi km: è "scarna" rispetto alle altre

    4)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196618242

    ha l'unico vantaggio di trovarsi dove abito io ed il basso chilometraggio. Però non mi convincono i tagliandi come tempistiche relazionate al chilometraggio. Inoltre dice essere unipro, ma ha fatto i tagliandi in 3 officine diverse.....

    Poi è cara per me

    Che ne pensate?

    Altre proposte interessanti sono ben accette.......
     
  3. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Spero non sia una provocazione gratuita.....

    se fosse sarebbe ridicola: anche mia nonna è capace a schiacciare a fondo l'acceleratore
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    spero anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    1: tamarro con quella M dietro chisà cosa ha combinato, per il resto il costo è conveniente, ma con quel chilometraggio, c'è da spenderci qualche soldo: candele, olio differenziale, silent block, dischi freno... c'è da vedere cosa è stato fatto e cosa no.

    2: come la prima, cosa c'è da spendere, ovvero quallo che vedi non è il prezzo finale.

    3: altro tammaro, chilometri pochi ma sembra una eletta + Msport ovvero non ha nulla.

    4: anche qui eletta + Msport + navigatore e comandi al volante, non è accessoriatissima, ma tra tutte sembra la migliore, è stata comprata a roma ma è a torino, chisà...

    Complessivamente non mi convincono del tutto.

    Altre proposte? Vedi in firma. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Beh, allora sei di parte! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Alec, te l'avevo già scritto. Purtroppo non hai l'assetto sportivo e non hai i sedili sportivi. A parità di prezzo con la tua quella di torino ha in più quello che cerco e il navigatore (che non mi interessa ma comunque è scenografico e varrà almeno un migliaio di euro sulla quotazione totale).

    Sorry.......
     
  8. Klaus K.

    Klaus K. Aspirante Pilota

    9
    0
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT mk1
    Prima di tutto voglio ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato.

    Poi volevo aggiornarvi sul fatto che non ho potuto riprovare il 130i che mi interessava, perchè l' hanno venduto! (Dovrò aspettare un altra 130 nella mia zona).

    In compenso ho avuto modo di provare un 120d di un conoscente, macchina che non ho mai preso in considerazione perchè è diesel, ed a me non piacciono le auto a gasolio....invece sorpresa, mi sono divertito! Mi spiego meglio: le aspettative di partenza erano diverse, nel senso che da un 2000diesel non mi aspettavo poi molto, ma mi sono ricreduto. Ovvio che il 130i cammina di più, del sound poi non ne parliamo neanche, ma forse sono diventato senza accorgermene un "turbo-dipendente", o semplicemente sto dicendo delle sciochezze dovute all'inesperienza sul marchio BMW.

    Una domanda ancora comunque volevo farvela: chi di voi ha avuto modo di provare/confrontare un 130i e 135i ?
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao...io ho provato un 130i stock e possiedo come vedi in firma un 135i stage 3 (400cv)ti posso dire che anche se dal video sembra che il 130i sta dietro al 135i,che il 135i è molto ma molto più rabbioso di un 130i...ricordiamo che il 130i rimane un aspirato mentre il 35i è un biturbo!!!!!
     
  10. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Secondo me si....ti sei assuefatto all'erogazione del turbo. Ad avere badilate di coppia a bassi giri. Hai l'audi TT: se non ricordo male li c'è una bella girella che spinge forte (a parte la versione 150CV)

    A questo punto di sicuro il 135 ti soddisferà in pieno e ti consiglio di lasciar perdere il 130. A meno che non volgia "riprogrammare" il tuo modo di guidare.

    Oppure se sei disposto a rinunciare al sound potresti testare un 123d che ha ancora più coppia in basso del 120d.
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ho appena letto le potenzialità dell'n54 elaborato di fede......bè, rende!

    però anche il 130i è una bella belva...la pecca è l'elaborazione
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Confrontati in pista, entrambi stock: sul dritto da 80 a 200 devo mollare gas 3-4 volte per non entrare nel sederino del 130i. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La differenza è marcata, e molto.

    In stage3 come sono pure io c'è un'abisso, considera che un 135i stage3 da metri su metri all'm3 e92...
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quindi quando me la vendi?
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se puoi prendi il 135i;)
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sta su autoscout... >:>

    >:>
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    come seconda auto da usare la domenica ci sta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io la uso tutti i giorni... Ma di km ne faccio pochi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ora salgo a quota 25.000 all'anno! e non mi trovo male con questa, come consumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque gliene affiancherò una....possibilmente un n54
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh se già hai una e92, indubbiamente 135i. >:>
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    magari la tua che è gia fatta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina