Consiglio sull' acquisto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consiglio sull' acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Klaus K., 8 Giugno 2011.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se vuoi un consiglio non prenderla!!!!consuma e ''non'' va...nel senso che se sei abituato ad un turbo sali li sopra e prima dei 4000 puoi farti una spaghettata che tanto non scarica potenza dovuta al fatto che è un aspirato!!!!!!piuttosto se vuoi divertirti vai di 123d che ha la stessa copppia di 400 nm mi pare e consuma meno e ti diverti di più!!!!se no vai di 135i...
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Perché come prima non ti va bene? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    no preferivo la mia coupè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è che un 335 non riuscivo a prenderlo
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma tu l'hai guidata mai una 130i? E' più reattiva di una 135i all'acceleratore vista l'assenza di turbo lag e ti inchioda a sedile da prima a quarta basta che sei poco sopra i 1000 giri, per cui questa storia dei 4000 giri visto che è un aspirato risparmiatela, non è una 120i con coppia max a 4500 giri, è una 130i con coppia max a 2750 giri il cui 90% è già disponibile poco sotto i 1500 giri.
     
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ripeto, i primi esemplari che in italia NON sono arrivati avevano 258cv, così come lo sono le ultime in commercio adesso, ovvero dal 2005 al 2010 ha avuto 265cv, così meglio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma stai scherzando?lo sai che il 135i ha coppia max a partire da 1300 giri?turbo lag?guarda la mia 135i a 400 cv...e di turbo lag propio non so neanche cosa sia!!!!!!!quando tu stai tirando ancora la seconda io sono già in 3° a 200 km/h....
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    evvai, si ritorna (come sempre) a "ce l'ho più lungo io!"
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no assolutamente....dico solo che dire che un 130i è più reattivo di un 135i mi sembra al quanto banale!!!!paragonare un biturbo ad un aspirato!!!!
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    son due stili di guida diversi.........è una spinta diversa.....non paragonare motori così diversi! ovviamente, parliamo di stock
     
  10. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Qualcuno saprebbe dirmi cosa paga di bollo la 130i in lombardia?
     
  11. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ho detto che è più reattiva al pedale del gas, seppur minimo esiste il turbo lag. In più ho aggiunto che ha la coppia massima a 2750 giri di cui 90% a circa 1500 giri, per cui invece di parlare dei tuoi 400cv e cambiare argomento, perché non mi dici se hai mai guidato una 130i e se non l'hai fatto perché non prendi per buono che è assolutamente falso che tira da 4000 giri in poi e che consuma molto e non va? :cool:
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Saranno più o meno intorno ai 630 euro più euro meno.
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    stock

     
  14. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    E poi ti sei svegliato tutto sudato... LoL :lol:
     
  15. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo!Il 130, come dice Alec, gia' a bassi regimi ha coppia a volonta'. Quello che dici tu puo' valere per il 2000 come il 120i o il 118i che avevo prima del 130 ed era un polmone (e consumava parecchio).
     
  16. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    stra LOL :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    stupendo!!!!!!!!! voglio una 130i ahahah
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma ricordati che quello con il 135i non è capace a guidare...mi sveglio tutto sudato?dubito....
     
  19. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    te pareva....
     
  20. pauligno51

    pauligno51 Aspirante Pilota

    29
    0
    28 Febbraio 2007
    tivoli rm
    Reputazione:
    10
    bmw 130 i m
    la grande differenza tra 130 e 135 è l'eventuale mappatura di centralina o l'installazione del "procede",la rivista AUTO nel giro di pista di prova dà 3,02,80 per 130 e 3,01,24 il 135,non mi sembra una grande diff. con 40 hp in più.
     

Condividi questa Pagina