Consiglio sull' acquisto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio sull' acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Klaus K., 8 Giugno 2011.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Vabbè ma tu allora vai molto piano! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con guida normale siamo sugli 11-12 di media.
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    molto piano no, normale, poi son sempre in autostrada perchè lavorando in centro a Milano non la uso per andare in ufficio...

    autostrada ed extraurbano, città poco e niente...son riuscito a fare in viaggio, andando alla media di 110km/h....udite udite 20km/l

    Milano-Bologna

    col pieno

    con 4 persone a bordo (fine OT)

    comunque la 130i anche a me piace molto...una piccola utilitaria, che non da nell'occhio...con un motore esagerato per la sua categoria...non come l' S3 esteticamente tamarra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ah beh se consideri molta autostrada allora una 330Ci sta sui 13-14. La 130i non è tanto una "piccola utilitaria" è sempre una E9x senza culo se ci pensi bene. Comunque certo la versione 130i è un po' "atipica", quelle che vanno per la maggiore sono le 118d/120d.
     
  4. pauligno51

    pauligno51 Aspirante Pilota

    29
    0
    28 Febbraio 2007
    tivoli rm
    Reputazione:
    10
    bmw 130 i m
    salve per mia esperienza ho 85.000km senza problemi grande auto e molte soddisfazioni,forse passo al 135i per nuove esperienze.
     
  5. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    la 130i era la mia preferita, ma pultroppo dovevo acquistarla in accordo con mia moglie e abbiamo optato per la cabrio , comunque grande 6L
     
  6. lupociclo

    lupociclo Kartista

    90
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330xd,R32,130,330xd,335i
    Ciao, guarda, io avuto per un anno una 130 di fine 2006, praticamente identica a quella che hai postato di manzano, stesso colore, cerchi ed allestimento.. Macchina perfetta, bella rigida, risposta corposa anche ai bassi, limitatore a passa 7250 rpm.. Un suono meraviglioso, accordato al crescere dei giri.. Con la mia a 60000km ho avuto alcuni problemi alle bobine ed alla frizione, ma null'altro.. La cosa peggiore difficilmente risolvibile era un fastidioso saltellamento nelle partenze con auto fredda.. Trazione sull' asciutto ok, col bagnato da dimenticare.. Cercane una rest perché con l'edl ti diverti di più.. Io avevo fatto fare anche uno scarico da un artigiano (anzi, se vuoi te lo svendo) ed il suono era migliorato oltremodo, così come l'erogazione, specialmente nella parte alta del contagiri.. Stai attento peró ad una cosa: io quando l'anno scorso ho deciso di rivenderla mi sarei messo a piangere.. Offerte assurde, la gente mi offriva si e no 14000 euro, qualcuno anche meno.. Alla fine ho fatto uno scambio, ma è stata dura..
     
  7. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Una gentilezza: ti ricordi + o - quanto era il preventivo di spesa per le bobine?

    Per la frizione direi che è lo stesso problema che hanno i diesel 118-318 o 120-320....non so come è messo il 123 che ha ancora più coppia

    Sono d'accordo sulla svalutazione: il 130 è un'auto, almeno in italia, da comperare e tenere tutta la vita, latrimenti è un bagno di sangue (nonchè una frustrazione).

    Mi sto facendo 2 conti per la mia situazione: tra 123d e 130i, la differenza di costi di gestione (benzina, bollo, assicurazione, gomme, manutenzione) per 10000 km/anno è sui 1000 euro. Se si fanno 14000 km anno è 1300 euro.

    Ne vale la pena?
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    In media ci vogliono 300 euro per le bobine, ma sugli L6 saltano raramente. La frizione a volte ha questo problema, ma non è una cosa che si verifica sempre, certo l'automatico è meglio.

    Per quanto riguarda i conti, che conti hai fatto di preciso? Mi sembra difficile che una 130i costi 1000 euro in più l'anno con solo 10K Km. E anche se fossero per 1000 euro l'anno 130i tutta la vita, anche perché probabilmente l'acquisti a meno di una 123d e quindi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    Ci hai preso in pieno:

    considerando il minor costo di acquisto iniziale ho il pareggio con il 123d a 6 anni (dipende dai km ma per la mia situazione mi ritrovo questo)

    Per quanto riguarda i costi (correggeemi se ho sbagliato qualcosa):

    1) carburante per 14000km

    - 123d 1500 euro con costo gasolio 1,4 euro/lt. consumi ipotizzati: 12km/lt urbano; 16 km/lt autostrada; 19 km/lt statale

    - 130i 2300 euro con costo benzina 1,6 euro/lt. consumi ipotizzati: 8km/lt urbano; 11 km/lt autostrada; 12,5 km/lt statale

    differenza a favore del diesel = 800 euro

    2) bollo (qualcuno ha parlato di superbollo ultimamente?????)

    -123d= 450 euro

    -130i= 630 euro

    differnza a favore del diesel circa 200 euro

    3) assicurazione: la sto valutando con l'assicuratore (ci sarà la crisi....ma trovarlo è impossibile) ma sarà più o meno,mi dice, sui 100-200 euro di differenza.

    4) manutenzione: alla fine è la stessa spesa tra le 2

    5) gomme: allafine è la stessa spesa tra le 2. Anzi mi sa che il 130 le consuma di più=P~

    Poi come dici tu 130i tutta la vita........volgio solo essere sicuro di potermela permettere economicamente. O meglio, che mia moglie mi permetta di permettermela economicamente:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Allora per i consumi sei basso su autostrada ed extraurbano, in autostrada a 135/137 di tachimetro si sfiorano i 13 Km/l se vuoi essere cauto fai 12,5, in extraurbano ai 90/100 fai tranquillamente i 14,5 km/l.

    Per il resto ci siamo, per la manutenzione, secondo me con la 130i te la cavi meglio, io un tagliando con tutti componenti originali (a parte l'olio che comprarlo in BMW è follia), ma fatto dal mio meccanico (nonché preparatore di auto da corsa) lo pago circa 125 euro, e sulla 130i a parte questo discorso di bobine remoto non ci sono altre rogne, mentre sulle 123d di problemi alla distribuzione con rottura di tendicatena che si portano dietro mezzo motore ne ho sentito un po' sia sul forum sia dal mio meccanico.

    Poi c'è un'ultimo punto il prezzo d'acquisto, se una 123d ti costa 2-3K euro in più...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    Ciao, anch'io felice possessore di 130i riscontro anch'io saltellamento della frizione a freddo, l'avevo imputato al freno automatco quando si passa da retro a prima che mi sembra frenasse oltre il necessario.

    Il problema alle bobine mi giunge nuovo, come si presenta?

    Al di là di queste cavolate, 130i tutta la vita
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ti perde colpi, ma è molto raro sulle L6.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Fatemi capire: a me risulta che il 130 abbia sempre avuto il 265. Mentre il serie 3 E9x 258 e 272 il restyling. Correggetemi se sbaglio.
     
  14. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ni, ovvero in Italia non è arrivata, ma i primissimi esemplari erano 258cv, così come lo sono quelle in commercio adesso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    comprala e vai a tavoletta
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    se potessi, la prenderei come seconda auto!!!
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma come ne ha avuti sempre 258? E allora perchè sui test e gli annunci di vendita la danno per 265?
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tutti la danno a 265 è vero..
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    troppo alto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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