Innanzitutto volevo ringraziare tutti per i vari post interessantissimi pubblicati che mi sono stati utili per apprendere ed approfondire le mie lacune su svariati campi...finalmente tocca a me pubblicare una domandina, sicuramente per voi (moooolto più esperti di me) banale e seccante. In estate (incrociando le dita) vorrei finalmente diventare possessore dell'auto dei miei sogni l'E92, girovagando per il web ho colto (suppongo) una valida offerta rapporto qualità/prezzo di seguito elencata: BMW 320d Coupè Futura - svendo per immediato realizzo. Macchina perfetta in tutto qualsiasi prova anche dal vostro meccanico di fiducia. Motore sostituito da 15.000km tutto certificato bmw, carrozzeria completamente riverniciata dalla bmw per graffi da parcheggio e non da incidente. Prezzo 12.000€ trattabili Volevo dunque sapere, in base alle vostre conoscenze ed esperienza, se l'auto sia realmente un'occasione o meno. Abitando a Cremona ed essendo il venditore di Roma, prima di affrontare il lungo viaggio (magari a vuoto) per poter visionare l'auto di persona (facendo riferimento alla vostra utilissima guida "vademecum acquisto auto usata: a cosa prestar attenzione?") volevo fare al venditore alcune domande specifiche per capire se l'auto in questione potesse essere davvero un affare o magari un "pacco"! Avreste suggerimenti a riguardo? Inoltro di seguito alcune domande effettuate al venditore e relative risposte: D: Potrei sapere perchè è stato sostituito l'intero motore, quanti km ha effettuato con il motore originario e la manutenzione ordinaria e straordinaria efffettuata sino ad oggi? R: La macchina ha 230.000 km e il motore è stato sostituito dalla bmw a causa della rottura di un cilindro e il tutto è certificato sia il motore che i tagliandi di manutenzione ordinaria