appunto! ed è proprio per venire incontro al tuo gusto estetico che se mi vuoi mollare pure la C32amg a me va benone!!!!
Altra cosa nessuno di voi, gia possessori di Z4 aveto tolto il limitatore ??? volevo sarere se' c'era un incremento della velocita' ???
il limitatore alla 3.0i, vero? secondo me a limitatore rimosso ma senza rimappare anzichè i 250 farà i 252 (sono serio)
ZEROCOOL dice che la 355 e ultravecchia......verissimo ma è anche la Ferrari più riuscita....a dette di tutti i possessori di Ferrari che prima avevano la 355 e ora hanno la 360!!! Se hai la Ferrari conoscerai Urbani....beh lui oltre ad avere l'F40 ha un 355 come quello di mio padre e ha sotto mano ogni giorno decine di 360....dice che il 360 modena lo hanno fatto per andare contro la porsche,una Ferrari più fredda nelle sensazioni che ti trasmette....Ed ha lo stesso motore del 355...lo sapevi? Morale della favola con la metà dei soldi ti fai una vera Ferrari....
peccato che la 355 abbia un motore de 3496 cc e la 360 un motore di 3595 cc ed anno lo stesso numero di cilindri 8 . la ferrari 355 non e stata costruita sulla base di una F1 il 360 si .
Zerocool sta 4-5 anni avanti a noi! Per lui è vecchia anche la 360, quando il 430 ancora deve uscire...! Per lui è ultravecchio il 996...quando il 997 è uguale al 993 davanti e al 996 dietro! Quali sarebbero le ferrari e le porsche nuove quelle che ancora devono uscire???? DAgos che M3 trovi a 40000€...forse quelle del 2001 con cerchi da 18" cambio manuale senza optional e con minimo 80000km! Ma a quel punto fa piu' bella figura una Z4!! Una 996 carrera 2 (che fra l'altro non è tutto questo spettacolo) puoi trovarla a quel prezzo se è da buttare... Il 993 4S ormai è troppo antico come linea anche se è una gran macchina e anch'io preferirei una Z4! Il 3200GT se sta bene non lo trovi a 40000€ e inoltre è una macchina che(parlo per sentito dire, non per esperienza) ha sempre avuto un sacco di problemi....piace molto anche a me, ma è difficile trovarla a quel prezzo! Si la Z4 non costa poco, ma non costano poco nemmeno le stilo, se pensi che stai comprando un secchione della mondezza!
mah, la Z4 non è poi così fuori prezzo se pensi che con quel che ti costa un SLK 200K + 3 o 4 minchiate ti fai la Z4 3.0i che è un'aereo......
La 355 è la prima ferrari stradale che ha l'effetto suolo con gli estrattori sotto le marmitte....la 360 modena ha derivato la soluzione del suo fondo proprio della 355! Non sto dicendo che la 360 è più brutta della 355.Infatti sicuramente esteticamente è più bella ma forse è stata meno incisiva e ha avuto soluzioni meno rivoluzionarie rispetto al paragone 348-355.
ok... ma a che serve sto effetto suolo del 355 e del 360? ...a niente! inquanto a tenuta è uguale o addirittura peggio delle sue concorrenti, guardati la prova su quattroruote... il 360 challenge (alleggerito, supeassettato e con 420cv) se le è prese di santa ragione dall'M3 CSL... auto che a conti fatti non è altro che una berlina tre volumi...
Dagos dobbiamo sempre vedere in che circuito è stato fatto il test.....magari era medio lento con curve strette che forse la lotus elise le dava a tutte!!! L'effetto suole delle ferrari serve alle alte vel. in autostrada per creare carico aereodinamico utile
la digitaltuning dopo la rimappatura che porta i cavalli da 231 a 248 indica come v.max effettiva 258kmh. Mi sembra quantomeno curioso che una Z4 3.0i non rimappata e con ancora il limitatore vada a 263kmh per giunta effettivi (che significa? che ti hanno beccato col telelaser? ). Comunque la mollo quà perchè quello della v.max è un campo minato dove le mine sono le leggende metropolitane più colorite e bizzarre (tipo i 328i che vanno a 270kmh e amenità simili). Sono certo che la Z4 3.0i vada come un aereo. Sono altrettanto certo che faccia fatica a fare i 260 effettivi. Ciao
al Nuerburgring la 360 modena si prende quasi 20 secondi dall'M3 CSL. è un circuito molto vario, che permette di testare a fondo l'auto in tutte le situazioni
niente telelaser.. l'ha provata una rivista tedesca (sport und e qualcosa...) 260 effettivi senza limitatore, ovviamente non rimappata e originale