Salve a tutti. Voglio potenziare la mia "Professional". Ho deciso, leggendo in giro per il forum, di installare prima di tutto i tweeter (tagliati da un buon condensatore), lasciare le cose come stanno sulle portiere anteriori, e installare un amplificatore per potenziare il tutto, sopratutto i due woofer sottosedile... Vi chiedo questi consigli: 1. L'amplificatore che potenza mi consigliate (100 w vanno bene o spacco i woofer?) 2. Dove sistemo l'amplificatore? 3. Va bene lasciare le casse originali nelle portiere? O cambio anche quelli? 4. Altri consigli da darmi? Grazie ragazzi...
1)come scritto di la' 110watt veri e li rompi io ne do' 110 ai hk e sono tanti devo limitarmi col volume 2) dipende da quanto e' grande, io l'ho messo in centro al baule, il suo posto originale e' nel fianco sx in basso sotto il rivestimento (almeno sulla s1, credo uguale sulla 3) 3) no il medio non e' proprio da buttare, pero' se vuoi, basta che sia ultraslim max 49mm 4) usa un ampli 4 canali cosi' da tagliare (fltrare) meglio i woofer 5) usa un interfaccia per rca buona (costa cara pero' 150euro la mia genesis) 6)ma forse sarebbe meglio metterlo come 1bis) se poi non ti basta ci stanno dei rainbow x200 sotto, alzando leggermente il sedile :wink:
senza dover alzare il sedile pare che la migliore soluzione per quella predisposizione sottosedile sia questa: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=134066
non lo conosco, potrebbe essere ottimo come essere pessimo, di certo non e' montato nel migliore dei modi, dove passa il filo sfiata a vedere la foto e piuttosto del dynamat, magari che ne so' della pasta brax, ma secondo me non serve piu' di tanto il guscio e' gia' molto rigido tu li hai ascoltati questi Earthquake ? invece l'x200 e' montato cosi' puoi chiedere all' utente stfollia come suona :wink:
No, non li ho ascoltati, ma penso che prima o poi li istallerò. Non mi pare siano importati in Italia, bisogna acquistarli negli USA/Canada o in UK. pare che sia un componente pensato per essere utilizzato in quella predisposizione, in quel forum ci sono diverse istallazioni effettuate tramite un anello adattatore simile a quello che hai indicato ma più sottile in modo da consentire la reistallazione della griglia originale. Negli USA è il wf più accreditato e con 23 mm di X-max vorrei ben vedere. questi i parametri: SWS-8 8" Car Subwoofer 300w Peak power 150w RMS Power Impedance: 4 Ohms Mounting Depth: 2 1/8" Cut out Mounting hole= 7 7/8" Voice coil Diameter: 1.5" Aluminum bobin Over 1.5" long throw excursion Long lasting UV treated high roll compostite foam surround Weather resistant light weight PVC cone For Door Mount, Under-seat mount, In-Dash mount or rear deck mount For car , home & marine bass application Revc. (ohms): 3.500 Fo. (Hz): 30.394 Sd. (msqM): 22.000 BL. (TM): 6.210 Qms: 3.987 Qes: 0.804 Qts: 0.669 SPLo. (dB): 86.7 Vas (Ltr): 27.830 Xmax (mm): 23 ne esiste anche una versione a 2 Ohm da utilizzare anche direttamente con l'autoradio originale (business o professional) negli impianti a 6 altoparlanti.http://tinyurl.com/6lotqh
ho chiesto al venditore info sulla possibilità di spedizione in Italia e relativi costi; la risposta è stata questa: Yes, for 2 via USPS with insurance will be $74.
ciao, una domanda, ma quell'earthquake e' un sub, quindi se io lo monto dietro..diciamo che va bene...mi chiedevo se sotto il sedile ci posso montare dei semplici woofer, visto che in porta ho solo un 10mm....e montero' due tweeter allo specchietto.. scusate la domanda un po' sciocca forse, ma nn ci capisco nulla...sto cercando di imparare..
se compri l'sws8 non ha senso metterlo dietro lo metti sotto il sedile, deve lavorare da 30hz a circa 150/180hz il medio da 10cm fa' il resto :wink:
Ma questo adattatore è una cosa artigianale o un ricambio BMW...? Se non è BMW chi lo produce? P.S. Leggendo vari post mi è venuta quasi voglia di fare un bel impiantino nella mia nuova Coupè.....! (visto che l'anno scorso ho smontato una barca di roba da un milione di €uri da un'altra mia auto che ho venduto...! Perdonatemi, l' ho letto ma non trovo piu il post, un'interfaccia da poter attaccare alla radio originale i vari amplificatori....Quale??? Grazie....
e' artigianale, l'ho fatto io, ma anche qualsiasi falegname te lo puo' fare (la versione definitiva e' leggermente diversa) io monto un interfaccia genesis molto buona, costa circa 150euro :wink:
A kazz complimenti per il lavorino...! Il mio problema è che ho appena preso la coupè senza il navigatore, (nella touran 2008 ho il satellitare e in 11 mesi l'avro usato due volte (forse)..... Ma nella E92 mi rendo conto che il navi non serve per il satellitare ma mi manca per dare un pò di colore al cruscotto. Quindi aspettavo il prossimo anno per far installare il navi. L'interfaccia che hai te è specifica per la radio o monta in tutte le autoradio/navi BMW....? (Dubito.!)
no l'interfaccia genesis trasforma il segnale altolivello delle uscite della radio in rca ed accende gli ampli tra l'altro montandola come ho fatto io nel baule si evitano problemi di rumori vari captati dagli rca va' su qualsiasi radio, non e' bmw, i cablaggi per intercettare le uscite li ho presi da ebay.de cerca most iso, ma anche in italia si dovrebbero trovare :wink:
Perdona la mia ignoranza.....! (perche l'interfaccia A/V che ho messo su nel touran è differente, esce gia direttamente con gli RCA...) Nella foto che hai postato, in basso a sinistra c'è il connettore nero grande e quello va attaccato alla radio, poi i 2 connettori piu piccoli, il marrone che va alle casse) e il nero che va all'alimentazione, massa, memoria, ecc Dopo di li per tirare fuori gli RCA mi sono perso...! Forse manca un pezzetto di cablaggio che non c'è in foto?? Mi illumini un'attimo come funziona questo?!?! (magari se hai anche foto...!)
A ecco...! Di fatti di quei cablaggi non vedevo nessun modo per collegare un RCA...! Una foto di quel cablaggio lì ce l'hai? E anche un link per vederlo da qualche parte???