Salve ragazzi! Dato che mi sono un po' stancato del turbo-nafta stavo pensando di cambiare la mia bella 320d Touring E46 rest con una 525i E60 del 2005, quindi il 2.5 da 218cv. Dato che percorro circa 25k km all'anno però sarebbe d'obbligo gasarla. Secondo voi c'è qualche controindicazione?! Ne avrei trovata una allestimento futura con cambio manuale che mi stuzzica molto... Consumi di questo modello? Ho visto che si parla sempre del 525 3litri e mai di questo 2500cc. Grazie Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2
Se è un Valvetronic, va benissimo. Se è anche iniezione diretta (quindi il NUOVO 3.0 litri depotenziato) non è possibile convertirlo a GPL. Soliti problemi dei benzina BMW: bobine, soppressori e questo qui aveva come il buon M54, un buon gusto nel consumare olio motore. C'è da controllare solo quello a livello di meccanica.
scusa beck...ma sono tardo...e di motori ti posso solo dire che li trovi sotto al cofano... parliamo sempre di motori benz. ultima generazione serie 5 2010-2013: niente qua si può gasare? ma lo fanno apposta? gasano perfino i bus a gasolio! ogni tanto mi vien l'ispirazione del benz......ma con 30k km anno diventa un'attimo pesante la storia l'idea del benz. non è male, magari gasato così 0 problemi per i divieti e consumi ridotti, ma mi sembra di capire che è ancora un miraggio. strano... grazie
I nuovi propulsori ad iniezione diretta di benzina non hanno ancora una tecnologia ad iniezione gpl/metano in grado di interfacciarsi. Alcuni sono di tipologia mista, ma per via delle temperature più elevate che si sviluppano in camera ed altri problemi di logica di gestione degli impianti (che al di sopra di un determinato valore di regime fanno emettere in camera comunque una parte di benzina), fanno il resto.
ti correggo: gli impianti e la tecnologia ci sono ma: - non sono ancora applicabili su motori bmw oppure - non sono ancora omologati in italia. il prins directliquimax (ovvero il corrispettivo prins del vialle LPDi e dell'icom HPI) è stato testato da Prins su E90 320i 170cv N43B20, ma ancora non è omologato in italia. vialle e icom lo sono ma c'è per ora una ristretta lista di applicabilità, che non contempla motori bmw. dimenticavo: gli impianti di cui qui sopra sfruttano il sistema di alimentazione benzina (quindi non vi sono iniettori supplementari, il gas -liquido- viene iniettato direttamente in camera)
Puccio, sai dove poter recuperare una lista di propulsori che reggono la doppia alimentazione postmontata pur essendo ID?
mmh prova a guardare nel sito di baldi&govoni, a mia memoria molto fsi/tsi del gruppo vag, jts alfaromeo invece no
Ciao, se interessa ho la mia 530i a gpl da vendere :-) Come consumi in città sono sui 7, 5-8 km/l. (Qui la mia ex A3 1.9 tdi faceva 14 km/l) mentre extraurbano e autostrada sei sempre sopra i 10 km/l.( qui la A3 tdi era sui 17-18 km/l)
Ciao ragazzi! Dopo un anno sono di nuovo qui per lo stesso motivo! :-) Purtroppo il maggio scorso ho avuto un brutto incidente in cui è andato distrutto il mio adorato 318Ci e quindi ora sono di nuovo in cerca di una bella 6 cilindri da gasare e affiancare al 320d Touring (che lascerei a mio padre). L'obbiettivo resta sempre una ipotetica 525i (mi sembra di aver capito meglio se 2,5l) con cambio manuale e chilometraggio non troppo elevato, dato che ci farei circa 20/25k km all'anno e vorrei mi durasse almeno 4-5 anni senza troppe rogne. A distanza di un anno qualcuno ha da darmi altri consigli o pareri?! Grazie
Da un anno all'altro non è cambiato nulla. Valgono tutti i consigli passati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qualche modello di quelli a iniezione diretta gasato (per lo più con impianto a iniezione liquida) s'è visto su autoscout..però non so se sia semplicemente qualcuno che ha provato a fare da cavia oppure si sia mosso concretamente qualcosa in tal senso.. Asus
R: Consiglio su una 525i 2.5 da gasare... Come si fa ad identificare quelle ad iniezione diretta?! I 2,5l sono tutti gasabili e i 3,0l no?! Oppure ci sono altre differenze? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk