Ciao a tutti! Un anno fa ho preso una Z4 che monta le Pirelli Euphori@ 225 / 45 / 17. Al posteriore sono al 20/30%, mentre davanti saranno al 50%. Mi è capitato due volte (1 anteriore dx e 1 posteriore dx) che prendendo l'auto, dopo qualche buca, si è accesa la spia dei pneumatici. Dal gommista per 2 volte non si è rilevato nessun buco/taglio ma perdite laterali. E' stata messa la classica colla, ma sull'anteriore è poi successo di nuovo. Ho rigonfiato la gomma e tutto è sembrato tornare a posto. Anche se ho camminato un po sulla gomma sgonfia. Vi chiedo se secondo Voi il motivo è che le gomme possono essere "secche" e le perdite sono dovute a questo, oppure se ci sono altri motivi... E poi se è meglio cambiarle tutte o posso attendere, anche se sono vecchiotte. Credo che l'auto prima di acquistarla fosse stata ferma per quasi un anno. Stavo per questo pensando di cambiarle, ma le vorrei assolutamente Runflat nonostante i pareri qui sul forum siano discordanti (a Roma è meglio averle runflat per proteggere i cerchi che costano di più a rettificarli rispetto al cambio gomme, oltre al fatto che se prendo di sera l'auto vorrei tornare a casa e non rimanere in mezzo a qualche quartiere "particolare"). Le vorrei anche silenziose, lo stesso gommista mi ha confermato che le Pirelli sono molto rumorose, e tutti le cambiano. Lui ha consigliato le Good Year NCT5 soprattutto per la silenziosità (stesso prezzo delle Euphori@, circa 160 cad montate). Altrimenti avrei visto le Bridgestone RE 050 che secondo quanto ho letto dovrebbero essere ancora più silenziose e di qualità, infatti costano 180/185 (diciamo che è un po' troppo). Non disdegno le asiatiche... però runflat mi sembra difficile trovarne a prezzi competitivi rispetto alle "marche". Costano praticamente uguali Uso della vettura: - Tempo libero - Pochi km annuali (5.000 / 7.000) - Molto tempo in box ferma (quindi ruote assolutamente che rimangono tonde ) Potete aiutarmi? Grazie, ciao! Andrea
Effettivamente potrebbe anche essere la valvola... hai ragione. Potrei farle cambiare e poi vedere come va... Porosità nel cerchio mi pare strano perchè è integro e dopo aver messo la colla dovrebbe essere a posto l'aderenza con la gomma. Grazie Andrea